Una settimana tutta dedicata alla bellezza e al benessere: la quarta edizione di Milano Beauty Week 2025 è già un classico per il settore beauty! Scopriamo tutto sull’iniziativa: le date ufficiali del calendario, gli eventi più interessanti nella città di Milano e i marchi che partecipano!
MILANO BEAUTY WEEK 2025
In pochi anni Milano Beauty Week è diventato uno degli eventi di riferimento del settore beauty e wellness. La quarta edizione della settimana dedicata alla cultura di bellezza e benessere si tiene dal 17 al 21 settembre. Un calendario fitto di eventi coinvolge l’intera città, i cui cuori pulsanti sono Palazzo Giureconsulti (Via Mercanti, 2) e Palazzo Castiglioni (Corso Venezia, 47).
L’iniziativa cosmetica in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence dà spazio a numerosi eventi, workshop e incontri a tema beauty che coinvolgono brand, professionisti del settore e appassionati.
MILANO BEAUTY WEEK 2025 CALENDARIO EVENTI
Gli eventi principali di Milano Beauty Week 2025 si tengono presso Palazzo Giureconsulti che per l’occasione si trasforma in un salone dove provare trattamenti viso, skincare, make up e beauty routine: le aziende protagoniste mostrano tutta l’innovazione e la qualità del made in Italy.
Nello storico palazzo milanese si svolge sia la cerimonia di apertura il 16 settembre (su invito, dalle 20 alle 23) sia l’attesa serata Beauty Saturday Night, la notte bianca a tema beauty del 20 settembre. Animata da experience, trattamenti di bellezza e dj set fino a mezzanotte.
Sempre sabato 20 settembre a Palazzo Costiglioni si tiene il congresso scientifico Dermocosm, ideato dal professor Antonino Di Pietro. Un evento gratuito e aperto al pubblico, con la partecipazione di dermatologi, ricercatori e specialisti. Il focus di quest’anno è la salute della pelle, con il ruolo della cosmetica nella prevenzione. Di cosa si parla? Dermatologia rigenerativa, skin longevity e ultime scoperte scientifiche per la cura e la funzionalità della pelle.
La cerimonia di chiusura di tiene invece domenica 21 settembre, al Teatro Alla Scala, location in cui verranno assegnati anche i premi miglior profumo dell’Accademia del Profumo.
I BRAND PRESENTI ALLA MILANO BEAUTY WEEK 2025
Quali sono i brand che partecipano con diverse iniziative, corner, omaggi e mostre?
- Gli appassionati di strumenti e prodotti per capelli possono trovare Alfaparf, AlterEgo, Biopoint, Herbatint, Dyson, Echosline, Elgon, Epigenhair, Fanola, Framesi, ghd, Inebrya, Lisap, Wella e altri.
- Gli amanti della skincare marchi come Collistar, Dermatologica, Dolomia, Erborian, Eucerin Face D, Goovi, L’Erbolario, Montalto, Shape, Shiseido, Tealogy, Vigneul, Weleda e altri.
- I make up addicted possono divertirsi con Essence e Catrice, KIKO, Mesauda, Naj Oleari, Pupa e altri.
Ma ci saranno anche marchi di prodotti corpo, medicina estetica, profumi e altro che riguarda l’universo beauty!
In QUESTE PAGINE ci sono tutti gli appuntamenti da segnare in agenda e le rispettive location.
COME ACCEDERE A MILANO BEAUTY WEEK 2025
L’accesso agli eventi a Palazzo Giureconsulti e Palazzo Castiglioni è gratuito. Tuttavia, per quasi tutti gli appuntamenti è necessario registrarsi sul sito dell’evento milanobeautyweek.it accedendo alla sezione Programma tramite l’app oppure prenotare telefonicamente nei negozi in città che ospitano gli eventi. Per tutte le news e i dettagli è possibile iscriversi alla newsletter. Per le richieste di informazioni, scrivere a info@milanobeautyweek.it
Cosa ne pansate di questo appuntamento milanese con la bellezza? Parteciperete a qualche evento?
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare aggiornati sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se volete chiedere consigli su come truccarsi, commentare look e novità beauty e parlare con il team di Beautydea potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook. Sul nostro profilo Instagram potere scoprire in anteprima le novità make up.
Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram. Vi consigliamo di seguire anche il nostro canale TikTok dove mostriamo tutorial e vi portiamo con noi agli eventi più belli!
Vediamo le novità e i trend dal mondo beauty:
- Prodotti ibridi skincare e make up, il trend beauty comodo e veloce.
- Profumi gourmand alla frutta secca: la sorprendente tendenza golosa.
- La tendenza skinimalism semplifica la beauty routine.
- Profumi unisex, il trend genderless che evolve la profumeria.












Sono troppo distante e ogni anno mi dispiace non poter essere presente.
Fortunatamente siamo sempre aggiornati grazie al nostro gruppo Beautydea.😘👌❤️
beati… 😭😭😭
Io non sono lontana ma a malincuore non parteciperò.
Purtroppo sono lontana 🥺