La sfilata Miu Miu Autunno Inverno 2021 2022 celebra la montagna, scelta anche come location per il fashion show digitale. Vediamo insieme il video ufficiale della collezione e i look più belli e particolari!
MIU MIU AUTUNNO INVERNO 2021 2022: LA SFILATA BRAVE HEARTS
Tra le sfilate della Paris Fashion Week Autunno Inverno 2021 2022, Miuccia Prada presenta uno show digitale interamente ambientato in montagna, dal nome Brave Hearts. Se già la sfilata Chanel Autunno Inverno 2021 2022 ha proposto capi contaminati con elementi tipici dell’abbigliamento da montagna, da Miu Miu il tema viene affrontato in chiave completamente diversa. La sfilata è stata organizzata tra i paesaggi mozzafiato di Cortina d’Ampezzo, nel cuore delle Dolomiti. L’omaggio alle bellezze paesaggistiche italiane e al mondo della montagna, tanto colpito economicamente dalle conseguenze della pandemia.
SFILATA MIU MIU AUTUNNO INVERNO 2021 2022 ALLA PFW
Dopo aver presentato con la sfilata Prada Autunno Inverno 2021 2022 silhouette ariose ispirate all’idea della libertà del corpo e della mente, Miuccia Prada celebra la bellezza di paesaggi innevati e l’arte del ricamo all’uncinetto con Miu Miu. In scena modelle vestite con capi pensati per affrontare situazioni estreme. “La funzionalità può diventare bella e piacevole e l’ornamento avere improvvisamente un motivo, uno scopo nuovo. Forza e fragilità, coraggio e aggressività. Le realtà presenti nelle nostre fantasie. Fantasie pratiche.” Passamontagna in lana che lasciano intravedere solo gli occhi come le mascherine entrate nel nostro guardaroba quotidiano fisso, fodere in ecopelliccia per gli imbottiti, ricami knitwear, borse e stivali in faux fur, ecco gli elementi chiavi della collezione.
PIUMINI PUFFY E CAPPOTTI CON BORCHIE
Un classico dell’abbigliamento per le basse temperature, il piumino viene proposto con lavorazioni particolari, ampio e avvolgente, con dettagli in faux fur che si fanno notare lungo il colletto. I bomber trapuntati in nylon perlato sfumano in puffer jacket con dettagli crochet. Ricami a mano e cromie briose si intersecano lungo i giubbotti foderati effetto pelliccia, fantasie in color block e la classica lavorazione matelassé cara alla Maison tornano per i piumini donna puffy oversize. Una vera chicca sono poi i cappotti lunghi e le mantelle con grandi borchie appuntite all-over dall’allure rock glam.
ABITI LINGERIE E APPLICAZIONI VISTOSE
Abbinati a guanti in pelliccia e in maglia, i vestiti autunno inverno corti hanno corpetti ricamati effetto uncinetto e silhouette svasate sui fianchi. Sfilano anche abiti lingerie leggeri e vestiti a colonna rivestiti di paillettes, da indossare con scaldamuscoli in lana sulle braccia. Borchie e applicazioni gioiello di cristalli tornano anche lungo gli abiti in lana con bretelle sottile abbinati ai pullover e sui minidress da sera in seta con pizzi indossati con altissimi stivali in pelliccia ecologica.
PANTALONI DA SCI E MAGLIONI OVERSIZE
Pantaloni da sci ampi, imbottiti e con tasche laterali in tinta con i piumini lasciano il passo a gonne plissé pastello indossate su stivali stringati stile trekking. Maglioni oversize su minigonne ricamate in tinta vengono sfoggiati con stivali cuissard stile doposci o moon boot in pelliccia ecologica, mentre la lavorazione trapuntata torna per i body indossati sui pantaloni in vinile.
Cosa ne pensate dello stile invernale premiato da Miu Miu? Qual il look più interessante secondo voi? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Photo credit: Miu Miu – Fall Winter 2021 Fashion Show
Scoprite le altre curiosità dalle altre fashion week:
- Le sfilate della Milano Fashion Week Autunno Inverno 2021 2022.
- La sfilata Elie Saab autunno inverno 2021 2022.
- La bellissima sfilata Dior autunno inverno 2021 2022.
- Le sfilate della London Fashion Week autunno inverno 2021 2022.
- Il punto su tutte le novità alla New York Fashion Week autunno inverno 2021 2022.
- Tutte le ultime novità e le fashion news da non perdere!