Alla Paris Fashion Week sfila anche la collezione Chanel Autunno/Inverno 2021 2022, il mix perfetto tra stile parigino e dettagli nordici. Diamo uno sguardo da vicino ai look più belli nel video ufficiale della sfilata!
CHANEL AUTUNNO INVERNO 2021 2022
Negli ultimi giorni della Paris Fashion Week Autunno Inverno 2021 2022, ecco in passerella uno dei grandi nomi della moda mondiale più attesi. Virginie Viard immagina per la collezione Chanel per la prossima stagione fredda un mix di due influenze: l’atmosfera delle vacanze sulla neve e l’immancabile allure parigino che la Maison adora da sempre. Dopo anni di show memorabili nel Grand Palais, ora chiuso per restauri, il brand sceglie una location più intima, il leggendario nightclub Chez Castel sulla Rive Gauche. Uno show che rende omaggio all’era di Karl Lagerfeld ma che è anche la celebrazione dello stile che la modella Stella Tennant, venuta a mancare di recente, amava di più.
SFILATA CHANEL AUTUNNO INVERNO 2021 2022 ALLA PFW
La sfilata Chanel A/I ci propone un inverno in Parigi in cui gli opposti si attraggono, dove trovare look con stivali moon boot ispirati alla forma dei doposci in pelliccia ecologica e cappotti oversize portati su capi che lasciano le gambe nude. Tocchi anni ’70 di ispirazione sportiva sposano accenti anni ’90. Tornano in scena i completi in tweed cari alla casa di moda, indossati con stivali alti trapuntati e audaci. Texture stratificate, l’iconico bianco e nero e tanta voglia di osare sono le parole chiave per la stagione fredda, un mix di forme e di volumi che sono la cifra stilista delle femminilità moderna secondo Chanel.
CAPPOTTI IN TWEED E IN ECOPELLICCIA PER L’INVERNO
Lunghi cappotti con revers in velluto e trame geometriche lasciano il passo a parka strutturati dagli accenti military chic. Il tweed viene scelto per le forme ampie e ariose con grandi revers, in sfumature calde di malva e per i modelli nell’iconico bianco e nero senza colletto. Grande protagonista anche alla Milano Fashion Week A/I 2021 2022, il dettaglio della pelliccia ecologica decora i capispalla più sofisticati, in perfetto stile parisienne. E per concludere, uno splendido trench in pelle dorata.
DAGLI ABITI RICAMATI AI MODELLI CON PAILLETTES
L’eleganza bon ton del tweed torna per gli abiti a tubino lineari, capi spesso proposti in coordinato con le tinte e le fantasie dei capispalla e degli spolverini abbinati. Un mood parigino più romantico caratterizza i minidress in lana a collo alto con grafiche geometriche bicolore. Ai vestiti autunno inverno da sera strutturati in chiffon fanno da contraltare quelli con paillettes multicolor e i modelli da sera a balze con micro frange in perfetto stile signorina bon ton.
PANTALONI A VITA ALTA E MAGLIONI NORVEGESI
Il classico look à la garçonne in stile parigino viene reso attraverso tute jumpsuit in tessuto con decori intarsiati all-over. Il completo in tweed con pantaloni propone giacche cropped indossate su top in pizzo seducenti, capi a cui si alternano look con pantaloni ampi da sci presi in prestito dall’abbigliamento per la montagna. Le gonne midi in satin lasciano il passo ai modelli ricamati in tweed, ma il gusto per la moda nordica è evidente anche nei maglioni norvegesi cropped, nelle salopette trapuntate e caldissime ispirate alle tute da sci e nelle gonne di lana con frange lungo i profili.
Vi è piaciuta la sfilata Chanel? Qual è il capo più chic secondo voi? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Photo credit: Chanel – Fall Winter 2021 Fashion Show
Scoprite le altre curiosità dalle altre fashion week:
- Le sfilate della Milano Fashion Week Autunno Inverno 2021 2022.
- La bellissima sfilata Dior autunno inverno 2021 2022.
- Le sfilate della London Fashion Week autunno inverno 2021 2022.
- La sfilata Miu Miu autunno inverno 2021 2022.
- Il punto su tutte le novità alla New York Fashion Week autunno inverno 2021 2022.
- Tutte le ultime novità e le fashion news da non perdere!