Pronte a scoprire le collane 2024 di tendenza nelle nuove linee di gioielli? I brand rendono omaggio ai design più tradizionali ma in versioni glam chic e inedite, partendo dai collier di perle ai girocollo tennis.
Moltissime le collane con ciondoli e simboli colorati, zirconi e cristalli luminosi e novità choker, a catena e in design statement più audaci. Scopriamo insieme le collane 2024 e i gioielli, anche di bigiotteria, più belli fra cui scegliere!
TENDENZE COLLANE 2024
Le tendenze collane 2024 spingono su forme romantiche e novità statement assolutamente scenografiche.
Le nuove linee di gioielli come quella di Pandora 2024 e Morellato propongono, infatti, una collana con cuore. Rispettivamente con zirconi colorati e punto luce o in versioni minimal chic in argento. I cuori sono tra gli elementi decorativi più amati, ma anche le perle sono protagoniste con un tocco moderno. Da indossare per esempio per impreziosire il décolleté o la schiena con un abito scollato dietro!
E tra le novità non mancano le collane a catena che si combinano con un classico da Marlù, cioè con il girocollo tennis illuminato da cristalli baguette. Tornano in auge i choker dal design oversize, in metallo o in leghe più pregiate, illuminati da ciondoli a forma di fiore e non solo!
COLLANE CON NOME
Le collane con nome 2024 sono tra le più popolari. Possono essere un bel modo per personalizzare e rendere distintivo il nostro look ma sono anche l’ideale come idea regalo per un compleanno.
Rue des Mille ci riserva un girocollo personalizzabile con lettere in zirconi in placcatura rosa 18kt. Mentre Amen punta sull’argento rosé con elegante scritta del nome in corsivo.
Tra le più belle ecco le collane in argento 925 di Mika. Dal modello più semplice con catenina in tinta alla collana infinity personalizzabile con fino a due nomi. Sarà perfetta per una mamma che potrà inserire i nomi dei propri figli e celebrare il suo amore amore infinito!
COLLANE DI PERLE
Le collane di perle 2024 sono belle e romantiche. Si va dall’elegante proposta con filo di perle di Pandora con chiusura a T placcata in oro 14k al design più moderno di Bijoux Brigitte. Un gioiello composto da tre giri di perle impreziosito da un ciondolo brillante a forma di cuore.
Tra le forme di successo ci sono infatti anche le collane multistrato, ideali per aggiungere profondità e interesse a un look casual come jeans e t-shirt o per completare un vestito estivo leggero.
Cuori e motivi floreali come rose distinguono le collane di perle donando ai design un twist classico e sofisticato. Ma se amiamo lo stile tradizionale è la collana oro bianco e perle di Stroili Oro il gioiello su cui puntare. Un design elegante e chic perfetto per una sposa, una cerimonia o un evento formale.
COLLANE DONNA
La moda collane 2024 include modelli con pietre colorate e ciondoli, molto popolari e apprezzati per la loro capacità di mettere in risalto il décolleté e il collo.
Dodo gioielli ci riserva un design in argento dorato oro rosa 18K con dettagli in plastica riciclata in tinta arancione, rosso e rosa. Brosway punta su un classico per la bella stagione, come la collana doppio filo in acciaio con finitura pvd oro 14K con smalto turchese, pendenti a forma di corallo in smalto rosso, conchiglie e stella marina.
Stroili incanta, invece, con la collana puto luce con smeraldo e diamanti incastonati che irradia bagliori e classe senza eguali!
In tema di design si va dalle collane donna 2024 a girocollo con ciondoli vari alle collane lunghe, ideali su una scollatura a V o più ampia. Un altro modello alla moda è la collana dell’amicizia di Kidult con pendente a cerchio e catena rolò con micro sfere in smalto rosa.
COLLANE PUNTO LUCE
Le collane con punto luce 2024 rimangono una scelta raffinata e versatile. Se i classici modelli con diamanti sono troppo costosi ecco i brand suggerirci creazioni più economiche con zirconi, cristalli e in materiali come l’argento 925.
Li troviamo con punto luce con taglio brillante rotondo o a forma di cuore solitario, tra le idee regalo più belle per fidanzata o una compagna. Oppure con swarovski taglio square con catenina placcata in oro rosa. Ma c’è spazio anche per la proposta con multi pietre a goccia di Morellato con cui aggiungere un tocco di lusso a un outfit quotidiano!
Tra le novità spiccano i gioielli con punti luce colorati. Con triplo zircone in rosé da S’Agapò oppure con rubino rosso. Un’alternativa giocosa e ideale per aggiungere un tocco di colore a un outfit neutro oppure da coordinare con altri accessori colorati.
COLLANE CHIAMA ANGELI
Siamo alla ricerca di un regalo con cui fare felice una futura mamma? Le collane chiama angeli 2024 offrono protezione e fortuna durante la gravidanza e al bimbo in grembo.
Tanti i modelli fra cui scegliere con classica sfera sonora sospesa da una catena lunga. Perfetti con abiti morbidi e fluttuanti, come i vestiti da maternità e i look prémaman.
Amen propone dei deliziosi modelli in argento 925 con angeli o cuore decorato da zirconi. Mentre Stroili Oro accoglie in catalogo un modello in acciaio bicolore con dettagli traforati a forma di quadrifoglio porta fortuna.
Marlù abbina al tradizionale pendente a sfera con campanellino chiama angeli una doppia catena in placcatura argento. Se cerchiamo un modello più originale c’è poi quello con charm a forma di ciuccio in acciaio rosato.
COLLANE D’ORO
Quale colore di gioielli scegliere e metallo è fondamentale per esaltare al meglio la palette naturale e la tonalità della nostra pelle.
Le collane d’oro 2024 in oro giallo, per esempio, restano le più adatte per una donna dalle tonalità calde e scure. Ma come si presentano? Possiamo puntare sulla semplicità con la collana oro giallo con doppio cerchio concatenato, simbolo di legame eterno, oppure sul romantico e lussuoso pendente con cuore e diamanti di Tiffany.
Mentre Dodo firma una collana in rosa dorato o rose gold che è perfetto su entrambi i toni di pelle. Inoltre sfoggia un ciondolo piccolo e davvero femminile a forma di luna.
Preferiamo l’oro bianco? Si tratta di una lega che dona specialmente a chi ha colori naturali freddi. Bulgari presenta una collana in oro bianco 18 kt con diamante. Tra gli accessori gioiello più chic e romantici per sposa c’è invece il design con pietra acquamarina a taglio ovale.
COLLANA TENNIS
Se amiamo lo stile discreto e minimal chic le collane tennis 2024 saranno tra le nostre preferite. Originariamente popolari nel mondo del tennis, sono tra i design più apprezzati e amati da ogni donna!
Il modello di Brosway ci piace per la sua eleganza semplice. Un gioiello in argento sterling 925 con zirconi incolore e splendido per un evento speciale da indossare con un abito da sera o con un outfit formale.
Ma una delle principali tendenze del 2024 è l’uso di pietre colorate che aggiungono vivacità e personalità al classico design tennis. Spazio alle creazioni con cristalli in rosa o in verde fino allo scenografico modello di Swarovski con cristalli taglio Octagon in azzurro-blu.
Voglia di sorprendere? C’è il girocollo con zirconi nei colori dell’arcobaleno. Un bel colpo d’occhio per sdrammatizzare un abito dai toni neutri o monocromatico.
COLLANA CHOKER
Le collane choker 2024 sono di nuovo in auge e si presentano in una varietà di stili e materiali che vanno dal classico al moderno, offrendo opzioni per ogni gusto e occasione.
Rebecca ci invita a sfoggiare per esempio un design moderno e geometrico in bronzo placcato oro. Mentre Swarovski cede al fascino dei gioielli statement, cioè audaci e vistosi, che siano sotto forma di una fila di cristalli iridescenti oppure con onde e cristalli nelle tonalità del mare.
Dior ci suggerisce, invece, delle originali reinterpretazioni delle collane di perle. Declinate con finitura color oro, dal modello stratificato con fili di perle in resina bianca al collier con sfere in celeste.
Perfetti con abiti scollati o top off-shoulder per mettere in risalto il collo, regalano un tocco di luce e di colore a seconda del gioiello che sceglieremo!
COLLANE ARGENTO
Insieme all’oro, è l’argento uno dei materiali più scelti quando parliamo di collane. All’interno delle nuove linee di gioielli le proposte si allineano alle tendenze del momento.
A cominciare dalle collane con ciondolo di crocifisso o di fiore con pietre colorate, multicolore o in giallo, impreziosite da zirconi che donano un twist più fine e delicato.
Da Tiffany torna in scena il design a catena con collana oversize in argento e cuore pendente ma apribile. Un gioiello in cui custodire un ricordo di una persona a noi cara o da regalare alla persona che amiamo!
Amiamo le collane argento 2024 con pendenti? Sono lunghe e regolabili a nostro piacere abbinate a charm minimalisti oppure da Trollbeads con murrina in vetro colorato e onice nera, la pietra della maturità e dell’equilibro.
COLLANE CON INIZIALE
Le collane con iniziale 2024 sono di moda in moltissime collezioni di gioielli e di bigiotteria. Troviamo collane sottili con iniziale in argento e con zirconi con un font semplice e pulito ideali per personalizzare un outfit quotidiano.
Ma Stroili ci propone anche una variante più romantica nei colori e nella forma. In acciaio bicolore con piastrina a cuore e lettera rosata.
Non mancano novità con inziale del proprio nome o di una persona a noi cara più colorate e sfiziose, consigliate a una ragazza o a una donna più giovane. Eccole in placcatura oro con medaglione rosa pastello oppure con catena lunga con pietre multicolore, in rosso, verde, blu, giallo, arancione e così via, e iniziale incisa.
COLLANE CON DIAMANTI
In cerca delle collane con diamanti 2024 più belle? I design spiccano per lo stile minimal chic e raffinato adornato da piccoli ciondoli e charms a tema naturale.
I dettagli fashion? Si va dal pendente in oro bianco e diamanti a forma di quadrifoglio porta fortuna alla linea di gioielli Chanel con collana 18 carati e stella cometa. Salvini propone poi un elegante design con stelline scintillanti.
Mentre se cerchiamo un gioiello colorato ecco lo sfarzoso modello in oro bianco 22 carati e grande rubino illuminato da diamanti incastonati. Tra le collane più lussuose ma anche grintose c’è invece il gioiello di Bulgari con pendente Serpenti Viper in oro rosa 18 kt con pavé.
COLLANE BIGIOTTERIA PARTICOLARI
Le collane di bigiotteria particolari 2024 stanno guadagnando popolarità per la loro capacità di aggiungere un tocco unico e distintivo a qualsiasi outfit.
I bijoux ci conquistano con il loro stile audace. Sono arricchiti per esempio da un pendente a forma di teschio, con dettagli in smalto colorato, oppure da un ciondolo di lucertola ornato da strass scintillanti in verde.
E per chi è innamorato degli amici a quattro zampe, Kidult propone una collana in acciaio con ciondolo a cane e catena rolò con perline in smalto nero. La nuova collana con quadrifoglio di Thun in ottone e bronzo galvanizzato è un ottimo dono porta fortuna per una persona speciale.
Il gioiello perfetto per il mare e le vacanze? La collana con perline a tubo turchesi ed ematite oro, da abbinare ai gioielli da spiaggia 2024 più belli.
Quali sono le collane 2024 più belle secondo voi tra quelle che abbiamo selezionato? Ditecelo nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Per conoscere il team di Beautydea, per chiedere consigli e parlare di moda, outfit e vip, iscrivetevi al gruppo Facebook di Beautydea Moda. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram.
Non perdetevi tutte le tendenze gioielli e novità:
- I gioielli da spiaggia: tendenze mare 2024.
- Ear cuff orecchini: cosa sono, tipologie e quali sono i più belli.
- Tutti i gioielli primavera estate 2024 di tendenza.
- Tutte le novità gioielli 2024.