Scopriamo come realizzare in pochi semplici passi la “Nail Art Paisley” che si ispira alle fantasie dei motivi cashmire, un misto di colori, forme, gocce armoniose e una miriade di combinazioni possibili per un effetto finale allegro e coloratissimo.
Paisley o Paisley pattern è un termine inglese che definisce un disegno utilizzando il boteh, un motivo vegetale, una sorta di forma a goccia di origine Persiana o Indiana. Questi disegni sono diventati famosi in occidente tra il diciottesimo e il diciannovesimo secolo quando vennero importati dei prodotti tessili dell’India britannica, soprattutto scialli di kashmeer. Esiste anche una città situata al centro della Scozia che si chiama proprio Paisley, che non a caso è un famoso centro del tessile dove vengono prodotte stoffe con disegni paisley.
Vediamo insieme nel dettaglio l’occorrente e i vari passaggi per realizzare la Nail Art Paisley. Dopo aver provato gli smalti della nuova collezione Gel Look di Miss Broadway ho voluto utilizzarli per creare questa variegata e fantasiosa nailart manicure.
OCCORRENTE
Ecco tutto ciò che ho utilizzato per realizzare la Nail Art Paisley:
– base smalto;
– smalto Miss Broadway Gel Look Candy;
– smalto Miss Broadway Gel Look Beige;
– smalto Miss Broadway Gel Look Deep Blue;
– smalto Miss Broadway Gel Look Burgundy,
– smalto Miss Broadway Gel Look Violet;
– top coat;
– dotter;
– pennellino a punta sottile.
PROCEDIMENTO
Veniamo al tutorial. Seguite questi semplici passaggi per realizzare da sole la vostra Nail Art:
PRIMO STEP: stendete la base smalto per proteggere le unghie e procedete alla stesura di Gel Look Candy.
SECONDO STEP: preparate tante goccioline degli altri smalti in una ciotolina, oppure una alla volta, come preferite.
TERZO STEP: intingete il pennellino nello smalto Gel Look Beige e create una piccola goccia riempiendola di colore, subito dopo un’altra contraria alla prima.
QUARTO STEP: con il dotter prendete un pò di Gel Look Deep Blue e contornate con tanti pallini le gocce.
QUINTO STEP: dentro le gocce, con il dotter prendete un pò di Gel Look Violet e realizzate dei cuoricini, due per ogni goccia.
SESTO STEP: sempre con il dotter create due pallini con Gel Look Deep Blue e contornate con pallini più piccoli con Gel Look Burgundy.
SETTIMO STEP: al centro delle gocce sempre con il dotter fate un piccolo fiorellino con Gel Look Beige e il centro un pallino con Gel Look Burgundy.
OTTAVO STEP: realizzate lo stesso lavoro sul medio, mentre sulle altre dita riportate un piccolo dettaglio, tre pallini contornati uno sopra l’altro per ogni dito.
NONO STEP: fate asciugare il tutto perfettamente e finite con una passata del top coat. Il tutorial Nail Art Paisley è terminato.
Una Nail Art armoniosa e colorata semplicissima da riprodurre. Vi piace la Nail Art Paisley? 😉