L’ombretto verde è tornato per restare! Questo colore bello, versatile e originale tanto nel make up da giorno quanto in quello da sera, stimola la nostra creatività e ci aiuta a creare look d’impatto.
Scopriamo a chi sta bene l’ombretto verde e quali sono i prodotti migliori per valorizzare ogni iride!
OMBRETTO VERDE, COLORE SEMPRE TRENDY
Relegato nei cassetti, lasciato intonso nelle palette, volutamente trascurato dal mondo del make up: finalmente l’ombretto verde si prende la sua rivincita! Così come l’ombretto blu e l’ombretto viola, tra le tendenze trucco 2025 più audaci spiccano gli ombretti verdi.
Un colore così originale, versatile e contemporaneamente sofisticato è il vero protagonista della stagione e si mostra in tutta la sua molteplicità di finish e sfumature.
L’ombretto verde regala una scarica di creatività al trucco occhi da giorno e da sera, imponendosi come protagonista di make up più discreti e adatti agli appuntamenti lavorativi, ma anche più misteriosi, sensuali e perfetti per appuntamenti speciali.



SFUMATURE OMBRETTO VERDE DI TENDENZA
Quali sono le sfumature di ombretto verde più trendy? In una parola: tutte! A patto di scegliere quelle che più ci valorizzano seguendo i principi dell’armocromia.
Per dare un twist al make up da giorno utilizziamo gradazioni come il verde asparago, dall’accento grigio, oppure sfumature desaturate e delicate come pistacchio o tè verde, ottime per punti luce su pelli dal sottotono freddo.
Il verde oliva, così come il khaki e il verde camouflage (o verde militare), sono a dir poco eccezionali se abbinati a marroni dorati. Colori perfetti per realizzare tante idee trucco per occhi marroni!
Il trucco serale con il verde si fa audace. Colori preziosi come il verde smeraldo, verde giada e verdi scuri come muschio, pino e verde bosco possono rivelarsi di moda e stilosi, specialmente se scelti con finish luminosi, shimmer o metallizzati. Abbinati a un rossetto nude e un soft contouring si rivelano molto raffinati e mai banali!



OMBRETTO VERDE: A CHI STA BENE
Il make up occhi con ombretto verde sta contagiando tutti e tutte e non ne siamo certo stupite. Con la miriade di sfumature disponibili è pressoché impossibile non trovare quella giusta!
Ecco gli accorgimenti da seguire per sfruttare al massimo i green eyeshadow a disposizione:
- le varianti più calde e impreziosite da elementi ambrati e dorati valorizzano gli occhi castani;
- le gradazioni più scure e luminose sono ottime per creare un trucco verde elegante per occhi scuri;
- i verdi più creamy come menta, matcha latte e pistacchio sono i mai-più-senza per chi ama la tendenza colori pastello nel make up;
- l’ombretto verde è un’ottima idea trucco per gli occhi azzurri, specie se gli occhi presentano discromie tendenti proprio al verde, ma anche dorate o nocciola;
- il trucco monocromatico verde è una delle più belle idee trucco occhi verdi, specie se scegliamo polveri dai finish intensamente luminosi, duochrome e multiriflesso.



TRUCCO DA GIORNO CON L’OMBRETTO VERDE
Sfruttiamo l’ombretto verde per creare un trucco occhi da giorno elegante e discreto, ma di tendenza! Se non siamo molto abituate a usare i colori, iniziamo con sfumature che si sposino bene con gli ombretti nude. Prediligiamo i finish mat o satinati, più discreti e sempre eleganti.
Non dimentichiamo che esistono bellissime matite occhi o eyeliner nei toni del verde, perfetti per creare un trucco da giorno diverso dal solito in pochi minuti.
Il prodotto perfetto per creare un trucco da giorno con ombretto verde di tendenza è Emerald Effect, parte delle nuove palette Charlotte Tilbury Beautifying Eye Trends. Comprende 9 polveri multifinish nei colori verde lime, verde khaki e beige, da abbinare al top coat verde turchese chiarissimo. Immancabile per realizzare un trucco da giorno per occhi verdi e nocciola, spiegato step by step nel tutorial!


OMBRETTO VERDE PER IL TRUCCO SERALE
Il colore verde può essere sfruttato al massimo per creare splendidi trucchi serali. Le colorazioni più adatte sono quelle brillanti come smeraldo e verde acqua, ma anche le sfumature più cupe come verde bosco, verde pino e verde petrolio.
Il verde è un ottimo sostituto del nero nel trucco smokey eyes e halo, specialmente se utilizzato con finish metallizzati, shimmer o glitterati. In alternativa, possiamo anche scegliere ombretti verdi acidi come lime e Chartreuse da applicare come punti luce o come eyeliner, a contrasto con il più classico nero.
L’asso nella manica per realizzare un trucco occhi da sera modaiolo, oltre al mascara colorato verde, è il quad Paradise Lost, Then Found di Rabanne Makeup Italia. Contiene 4 cialde multifinish verde chiaro freddo, verde asparago, verde-oro e verde scurissimo con cui creare look ad altissimo impatto!



Con questo articolo speriamo di avervi ispirato per creare make up di tendenza con l’ombretto verde! Usate abitualmente questo colore nel make up? Quale sfumatura preferite?
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare aggiornati sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se volete chiedere consigli su come truccarsi, commentare look e novità beauty e parlare con il team di Beautydea potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook. Sul nostro profilo Instagram potere scoprire in anteprima le novità make up.
Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram. Vi consigliamo di seguire anche il nostro canale TikTok dove mostriamo tutorial e vi portiamo con noi agli eventi più belli!
Scopriamo tante altre tendenze beauty per sperimentare make up creativi!
- Ombretto viola: prodotti e consigli per il trucco occhi.
- Ombretto blu: prodotti e consigli per un trucco magnetico.
- Consigli per un trucco occhi romantico con l’ombretto rosa.
- Il passepartout del trucco occhi è l’ombetto marrone!
- Il berry make up si ispira ai colori dei frutti di bosco.
- Come truccare gli occhi: i consigli che cambiano la vita!









Io amo le matite verdi! Le uso molto in estate!
a me piace il verde scuro 💚