Tornano in scena nelle collezioni 2023 i pantaloni a vita alta, declinati in tantissime forme e colori. Vediamo quali sono i più belli, con suggerimenti su come abbinarli e sceglierli!
PANTALONI A VITA ALTA A PALAZZO
I pantaloni a palazzo a vita alta sono il top per valorizzare diverse fisicità, infatti sono perfetti per sottolineare il punto vita e far apparire le gambe più lunghe! Rinascimento ci propone il suo modello con piega e bottoni gioiello, la piega tra l’altro allunga otticamente la figura facendoci apparire anche più snelle!
PANTALONI A VITA ALTA COLORATI
Zara ci propone per la primavera i suoi pantaloni a vita alta 2023 in bellissimi colori pastello! Ideali per creare otticamente equilibrio in una silhouette con vita stretta e fianchi larghi, sono realizzati in misto lino e declinati in shade di rosa, giallo e verde smeraldo, splendidi da abbinare a calzature bianche con tacco ma anche a top e accessori in colori neutri per evitare contrasti forzati.
PANTALONI CARGO A VITA ALTA
Ci piace uno stile più grintoso? Da Guess tornano in scena i pantaloni cargo, ma rigorosamente a vita alta. Il brand mixa femminilità e stile audace pensando il suo modello in satin laminato, un capo perfetto per mettere in primo piano una caviglia sottile.
PANTALONI A VITA ALTA ELEGANTI
Occasione elegante in vista? Liu Jo presenta i suoi modelli in tessuto stretch con piega stirata dal taglio sartoriale, bellissimi per creare dei tailleur alla moda con una giacca abbinata. La forma dritta li rende adatti anche a bilanciare una silhouette a pera più piena sui fianchi, soprattutto se li abbiniamo a sandali alti come quelli che troviamo nella linea di scarpe Liu Jo!
PANTALONI A VITA ALTA IN DENIM
Per chi ama uno stile più casual, ecco uno dei pantaloni a vita alta 2023 in denim più cool. Guess propone infatti il suo modello in jeans misto cotone con gamba dritta stile chino e doppio bottone in vita, un capo che starà benissimo con top e maglie corte in stile cropped, oppure con camicie e maglie aderenti da portare dentro il punto vita.
PANTALONI A VITA ALTA 2023 A SIGARETTA
In cerca di un capo più elegante? Ecco la proposta di Fracomina dall’allure più femminile, con il suo punto vita molto alto che aiuta anche a distogliere l’attenzione dalla pancia e a concentrarla sulle gambe che appaiono più lunghe e magre. Pantaloni bellissimi con un top chiaro anche con punti luce preziosi e paillettes o in tessuto lurex.
PANTALONI IN PIZZO A VITA ALTA
Per dare un pizzico di brio al look, ecco anche la proposta in pizzo cropped verde menta di Zara, un capo fresco e raffinato da indossare con sandali e accessori bianchi ma anche in altre shade fredde e chiare come il celeste.
PANTALONI WIDE LAG VITA ALTA
Per creare il giusto volume anche in un fisico con fianchi stretti c’è poi la proposta di Marella, con due file di bottoni grandi sui fianchi. Il modello in misto cotone stretch blu navy è bellissimo da indossare con i look da lavoro e con un paio di decollete scure a punta sfilata.
PANTALONI A VITA ALTA PLISSETTATI
Twin Set pensa ai fisici più magri con il suo modello di pantaloni vita alta 2023 in tessuto plissé laminato color marrone intenso. Il top da indossare con la pelle abbronzata.
PANTALONI CULOTTE A VITA ALTA
Zara pensa a chi vuole indossare capi più eleganti ma freschi, con il suo modello dalla forma culotte corta sulla caviglia in tessuto misto viscosa. È un capo ideale per le donne bassine che così possono mostrare la caviglia, soprattutto se lo abbiniamo a zeppe e tacchi comodi.
PANTALONI A VITA ALTA 2023 A QUADRI
H&M premia uno stile vintage chic deciso con i suoi pantaloni a vita alta in tessuto strutturato, con tasche oblique e gamba dritta, completato da una catena gioiello raffinata in vita. Il nero è anche facile da abbinare proprio con tutto!
TAILLEUR PANTALONI A VITA ALTA
Da Rinascimento i pantaloni a vita alta sono anche il cuore di deliziosi tailleur, come il modello in tessuto tecnico blu notte con piega frontale. Con un blazer sfiancato, è il tipo di outfit ideale per risultare eleganti al lavoro o nelle occasioni formali, soprattutto se lo abbiniamo a maglie e accessori in colori tenui come beige e cipria.
PANTALONI A VITA ALTA STRUTTURATI
Per minimizzare i fianchi larghi, la proposta di Twin Set sono pantaloni a palazzo neri con nervatura centrale in punto Milano, larghi sotto. Ideali per equilibrare una spalla larga, verticalizzano la figura e in più il nero snellisce alla perfezione!
Cosa ne pensate dei più bei modelli di pantaloni a vita alta 2023 che abbiamo selezionato per voi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Scoprite tutto sulle tendenze del momento:
- I più bei vestiti primavera estate dalle nuove collezioni.
- Borse primavera estate: le tendenze dalle sfilate!
- Le scarpe primavera estate più belle e particolari!
- Tutte le tendenze moda aggiornate da conoscere.
- Tutto quello che c’è da sapere sul tema moda!