Il profumo Dualité Crystal Edition è la nuova creazione di Brioni e Lalique che unisce alta profumeria e arte scultorea disponibile in soli 18 pezzi al costo di 40mila euro.
DUALITÉ CRYSTAL EDITION PERFUME, OMAGGIO A DESIGN E MAESTRIA ARTIGIANA
L’inedita edizione limitata del profumo Dualité Crystal Edition che celebra gli 80 anni della maison Brioni nasce dalla collaborazione tra Brioni e Lalique, due realtà legate da una visione comune fatta di raffinatezza e ricerca estetica.
Frutto di quattro anni di lavoro, è un pezzo da collezione in soli 18 esemplari numerati e firmati. Il flacone, disegnato da Norbert Stumpfl (Design Director di Brioni) e Marc Larminaux (direttore artistico e creativo di Lalique), interpreta il tema della dualità attraverso la combinazione di elementi in contrasto, resi armoniosi da un equilibrio visivo e concettuale.
La forma ottagonale del flacone in cristallo richiama gli 80 anni di storia di Brioni. Le linee geometriche e contemporanee incorniciano un cuore dinamico: una composizione interna di frammenti cristallini ispirata al ghiaccio, ottenuta tramite l’antica tecnica della cire-perdue. Ogni pezzo è unico e rifrange la luce in modo differente, offrendo un’esperienza visiva in continua trasformazione.
PIRAMIDE OLFATTIVA
All’interno del flacone in cristallo, un estratto di profumo firmato dal naso maestro profumiere Michel Almairac esprime l’eleganza attraverso un gioco di contrasti e stratificazioni. La fragranza ruota attorno a un prezioso burro di iris, protagonista di una piramide olfattiva sofisticata.
L’apertura è ariosa e vivace, con gli accenti freschi e fruttati di un accordo ozonico e mela verde. Il cuore floreale introduce sfumature cipriate e avvolgenti con violetta, ambroxan e burro di iris, mentre la base si fa più calda e terrosa, con una chiusura ambrata e persistente di legno di cedro, muschio, ambra secca che riflette le trasparenze del cristallo.
UNA SCULTURA PROFUMATA IN EDIZIONE LIMITATA
Il profumo è custodito in uno scrigno di cristallo, fatto a mano. Pensato per essere trasformato in un piedistallo, diventa parte integrante dell’opera, enfatizzando la natura scultorea della creazione.
Dualité Crystal Edition Perfume si configura come un oggetto da collezione, disponibile in soli 18 esemplari da 340 ml al costo di 40.000 euro. Un tributo all’arte, alla materia e al tempo, dove profumeria e design si fondono in una visione condivisa di lusso contemporaneo.
Cosa ne pensate di questo capolavoro di arte moderna? Trovate il prezzo adeguato?
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare aggiornati sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se volete chiedere consigli su come truccarsi, commentare look e novità beauty e parlare con il team di Beautydea potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook. Sul nostro profilo Instagram potere scoprire in anteprima le novità make up.
Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram. Vi consigliamo di seguire anche il nostro canale TikTok dove mostriamo tutorial e vi portiamo con noi agli eventi più belli!
Profumi e cosmetici tanto preziosi quanto costosi
- La crema anti-età da 1480 euro di Guerlain Orchidée Impériale Black.
- Anfore Tricolori di Dior: i profumi in preziosi flaconi in cristallo
- Il profumo Guerlain Le Flacon Tortue Red Edition by Baccarat.