Come sarà il nuovo profumo Paradoxe Virtual Flower di Prada, creato grazie all’impiego dell’intelligenza artificiale? Scopriamo i segreti del nuovo profumo di Prada!
PARADOXE VIRTUAL FLOWER BY PRADA
Nel 2022 il profumo Paradoxe di Prada rimise al centro di una fragranza femminile floreale le note molto apprezzate di neroli e il gelsomino, dando loro nuova linfa creativa. A due anni dal grande successo commerciale della fragranza, arriva sulla scena internazionale dei profumi un’interessante novità. Il primo profumo di Prada creato con l’ausilio dell’intelligenza artificiale!
Paradoxe Virtual Flower vuole essere molto più di un flanker, una fragranza con piccole variazioni rispetto all’originale. Il nuovo profumo da donna di Prada mostra i lati positivi del progresso tecnologico anche nell’ambito della profumeria.
L’obiettivo? Mostrare quanto possa essere proficua la collaborazione tra maestri profumieri e intelligenza artificiale, con potenzialità pressoché infinite nello sviluppo di nuovi accordi olfattivi.
IL RUOLO DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE NELLA CREAZIONE DEI PROFUMI
Il ruolo e l’impatto dell’intelligenza artificiale nel mondo della profumeria sono un argomento quanto mai attuale. La scelta della maison italiana potrebbe polarizzare le opinioni tra:
- chi ritiene i profumi un’arte esclusivamente umana e artigianale;
- chi vede nell’AI uno strumento per ampliare la creatività.
I secondi credono che tramite l’intelligenza artificiale di possano inventare nuovi accordi olfattivi mai sperimentati prima oppure esplorare nuove sfaccettature di ingredienti già conosciuti. Proprio come la nota di gelsomino alla base di Paradoxe Virtual Flower, il cui nome richiama l’esplorazione di una nuova sfumatura di questo fiore, impossibile da trovare prima dell’avvento dell’AI!
UN INEDITO GELSOMINO NELLA PIRAMIDE OLFATTIVA
Some le altre fragranze della gamma, anche Virtual Flower fa parte della famiglia olfattiva floreale. La caratteristica olfattiva principale del profumo Paradoxe Virtual Flower di Prada, tra i nuovi profumi donna Estate 2024 più interessanti, è la freschezza. La piramide si apre con il vivace bergamotto, mentre nel cuore compare il neroli, insieme alla nota di gelsomino artificial intelligence destinata a far parlare di sé.
Un gelsomino arioso, ampio, in tutto e per tutto simile a come lo percepisce il nostro olfatto nel periodo della sua piena fioritura. Una nota molto diversa rispetto a quella che si ottiene da estratti ed essenze, che promette di dare nuovi stimoli creativi nell’ambito delle fragranze floreali.
Il fondo è un abbraccio rassicurante e avvolgente di muschio e semi di ambretta.
FORMATI PRADA PARADOXE VIRTUAL FLOWER
Il profumo Prada Paradoxe Virtual Flower è disponibile in tre formati: 30, 50 e 90 ml, più la ricarica da 100 ml. Il flacone in vetro vuole catturare questa freschezza con la sua nuova sfumatura rosa chiaro, delicata e luminosa.
Cosa ne pensate della scelta di Prada di utilizzare l’intelligenza artificiale per inventare il nuovo profumo Paradoxe Virtual Flower?
COME RESTARE AGGIORNATI E AVERE CONSIGLI PERSONALIZZATI
Per restare aggiornati sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter. Se volete chiedere consigli su come truccarsi, commentare look e novità beauty e parlare con il team di Beautydea potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram. Vi consigliamo di seguire anche il nostro canale TikTok dove mostriamo tutorial per imparare a truccarsi bene e grazie ai video vi portiamo con noi agli eventi beauty più belli!
Scopriamo altri profumi con ingredienti e note insoliti!
- Profumi Orebella by Bella Hadid, con formula bifasica e oli essenziali.
- Profumi Charlotte Tilbury Fragrance Collection of Emotions.
- Scopriamo le proprietà curative dei profumi in epoca vittoriana!
- Neurocosmetici: cosa sono e perché ci renderanno felici.
- Guida al profumo attraverso domande, risposte e curiosità.