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Home » Attualità » Beauty news » Profumo Paradoxe Virtual Flower di Prada, il primo creato con l’intelligenza artificiale

Profumo Paradoxe Virtual Flower di Prada, il primo creato con l’intelligenza artificiale

Il nuovo profumo femminile di Prada ha una piramide olfattiva di sicuro impatto, creata da maestri profumieri con l'aiuto dell'intelligenza artificiale!

11/07/2024
Profumo Paradoxe Virtual Flower di Prada

Come sarà il nuovo profumo Paradoxe Virtual Flower di Prada, creato grazie all’impiego dell’intelligenza artificiale? Scopriamo i segreti del nuovo profumo di Prada!

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PARADOXE VIRTUAL FLOWER BY PRADA

Nel 2022 il profumo Paradoxe di Prada rimise al centro di una fragranza femminile floreale le note molto apprezzate di neroli e il gelsomino, dando loro nuova linfa creativa. A due anni dal grande successo commerciale della fragranza, arriva sulla scena internazionale dei profumi un’interessante novità. Il primo profumo di Prada creato con l’ausilio dell’intelligenza artificiale!

Paradoxe Virtual Flower vuole essere molto più di un flanker, una fragranza con piccole variazioni rispetto all’originale. Il nuovo profumo da donna di Prada mostra i lati positivi del progresso tecnologico anche nell’ambito della profumeria.

L’obiettivo? Mostrare quanto possa essere proficua la collaborazione tra maestri profumieri e intelligenza artificiale, con potenzialità pressoché infinite nello sviluppo di nuovi accordi olfattivi.

Profumo Paradoxe Virtual Flower di Prada

Prada profumo donna Paradoxe Virtual Flower

IL RUOLO DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE NELLA CREAZIONE DEI PROFUMI

Il ruolo e l’impatto dell’intelligenza artificiale nel mondo della profumeria sono un argomento quanto mai attuale. La scelta della maison italiana potrebbe polarizzare le opinioni tra:

  • chi ritiene i profumi un’arte esclusivamente umana e artigianale;
  • chi vede nell’AI uno strumento per ampliare la creatività.

I secondi credono che tramite l’intelligenza artificiale di possano inventare nuovi accordi olfattivi mai sperimentati prima oppure esplorare nuove sfaccettature di ingredienti già conosciuti. Proprio come la nota di gelsomino alla base di Paradoxe Virtual Flower, il cui nome richiama l’esplorazione di una nuova sfumatura di questo fiore, impossibile da trovare prima dell’avvento dell’AI!

Prada Paradoxe Virtual Flower profumo creato con l'intelligenza artificiale

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UN INEDITO GELSOMINO NELLA PIRAMIDE OLFATTIVA

Some le altre fragranze della gamma, anche Virtual Flower fa parte della famiglia olfattiva floreale. La caratteristica olfattiva principale del profumo Paradoxe Virtual Flower di Prada, tra i nuovi profumi donna Estate 2024 più interessanti, è la freschezza. La piramide si apre con il vivace bergamotto, mentre nel cuore compare il neroli, insieme alla nota di gelsomino artificial intelligence destinata a far parlare di sé.

Un gelsomino arioso, ampio, in tutto e per tutto simile a come lo percepisce il nostro olfatto nel periodo della sua piena fioritura. Una nota molto diversa rispetto a quella che si ottiene da estratti ed essenze, che promette di dare nuovi stimoli creativi nell’ambito delle fragranze floreali.

Il fondo è un abbraccio rassicurante e avvolgente di muschio e semi di ambretta.

Profumo Prada Paradoxe Virtual Flower con gelsomino

FORMATI PRADA PARADOXE VIRTUAL FLOWER

Il profumo Prada Paradoxe Virtual Flower è disponibile in tre formati: 30, 50 e 90 ml, più la ricarica da 100 ml. Il flacone in vetro vuole catturare questa freschezza con la sua nuova sfumatura rosa chiaro, delicata e luminosa.

Formati profumo Prada Paradoxe Virtual Flower

Cosa ne pensate della scelta di Prada di utilizzare l’intelligenza artificiale per inventare il nuovo profumo Paradoxe Virtual Flower?

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Martina Porzio

Martina Porzio

Beauty Editor: autrice di articoli, guide e news dedicate a cosmesi e skincare. Partecipa per Beautydea agli eventi organizzati dalle principali aziende del settore. Moderatrice del gruppo Facebook di Beautydea. Make up artist in ambito moda e luxury wedding. Beauty Consultant e insegnante di self make up. Laureata in Lingue per il Management Internazionale con conoscenza di inglese, spagnolo e russo, precedentemente PR e addetta stampa. Appassionata di cosmetica, make up e beauty da sempre, prima trousse make up (giocattolo) ricevuta a 9 anni.

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