Le scarpe sposa colorate 2024 sono sempre più popolari e richieste dalle spose che desiderano aggiungere un tocco di personalità e originalità al loro look nuziale.
I brand ci suggeriscono delle alternative vivaci e sfiziose rispetto alle classiche scarpe nuziali bianche. Le troviamo in blu, in rosso, in fucsia e perfino a fiori, in tonalità pastello ma anche in nuance metallizzate e riflettenti. Ecco i modelli più belli e di tendenza!
SCARPE DA SPOSA BLU
Ad aprire la nostra selezione di scarpe sposa colorate 2024 da indossare nel giorno del matrimonio ci sono queste décolleté firmate Rene Caovilla.
Se siamo alla ricerca di qualcosa di “blu” porta fortuna per le nozze è questo uno degli articoli su cui puntare. Un modello in raso in un’intrigante tonalità blu notte esaltata dal luccichio dei cristalli che ricoprono l’iconica cavigliera con testa di serpente. Un bel modo per essere sensuali e raffinate allo stesso tempo!
SCARPE DA SPOSA ROSA
Le scarpe da sposa firmate Aquazurra sono tra le proposte più femminili e alla moda. Declinate in una tonalità pastello come il rosa e confezionate in prezioso raso con cristalli e un seducente tacco a spillo di 10,5 cm.
Un modello che starà splendidamente con gli abiti da sposa colorati 2024 in rosa e in cipria che vanno tanto di moda in questa stagione!
SCARPE SPOSA ARGENTO
Le scarpe sposa colorate in argento mostrano un fascino glam chic e sono perfette per donare un tocco lussuoso all’abito nuziale.
Atelier Emé firma delle décolleté slingback con tomaia completamente rivestita in glitter. Intoniamole ad accessori capelli sposa con dettagli nello stesso colore e ad abiti nuziali in bianco puro o ottico: saremo le più belle!
SCARPE SPOSA NUDE
Se cerchiamo delle scarpe sposa colorate 2024 che rendano il piede più magro e snello ci sono le décolleté in tinta nude di Francesco.
Si tratta di un modello con tomaia in vernice lucida molto scollate su un lato e decorate da una fascetta in strass rose-gold. Si abbinano facilmente a qualsiasi abito e sono l’ideale per chi preferisce un look più sobrio!
SCARPE DA SPOSA COLOR LILLA
Le scarpe da sposa nelle tonalità pastello, come abbiamo già anticipato, sono tra le più gettonate e amate perché aggiungono un twist romantico ma sfizioso al look.
Un esempio sono le scarpe da sposa Louboutin in lilla. Delle décolleté squisitamente femminili e di tendenza realizzate in nappa metallizzata e in PVC trasparente, in linea con le “naked shoes” cioè le scarpe effetto nudo che spopolano in moltissime collezioni. Il tocco in più? II fiocco Coquette con strass in punta!
SCARPE SPOSA CIPRIA
All’interno della collezione di scarpe sposa Jimmy Choo c’è posto invece per le décolleté in vernice cipria.
Si tratta di uno dei modelli di scarpe sposa colorate 2024 più fini, declinato in un colore molto versatile, abbellite da un cinturino con perle bianche e lucide. Abbiniamoci orecchini e un bel collier di perle e il nostro lato bon ton sarà evidente a tutti!
SCARPE SPOSA BEIGE
Amiamo uno stile più classico? Faranno al caso nostro le décolleté da sposa firmate Manolo Blahnik.
Un sofisticato modello in pizzo beige che lascia intravedere con sensualità il piede rifinito da una fibbia gioiello sulla punta a mandorla. Un accessorio che si presta a essere indossato con abiti da sposa bianchi ma anche in avorio o in champagne!
SCARPE DA SPOSA COLOR ORO
Come donare un estro più lussuoso al look nuziale? Basteranno delle scarpe sposa colorate 2024 nella nuace oro.
Ecco un modello firmato da Atelier Emé. Delle décolleté slingback in pelle dorata con luminosa fibbia in strass e un tacco basso che non comprometterà la nostra comodità. Se vi piace questo design scoprite le scarpe sposa basse!
SCARPE SPOSA VERDE ACQUA
Una sposa giovane e che ama stupire troverà le décolleté da sposa di Manolo Blahnik tra le più belle da sfoggiare.
Ci riferiamo a questo modello in nappa verde acqua con punta a mandorla impreziosito da cristalli trasparenti ovali e tacco a spillo angolare dorato. Il verde acqua si abbina meravigliosamente con un abito nuziale bianco, per creare un contrasto elegante e delicato, ma anche a uno colorato se vogliamo essere più audaci!
SCARPE SPOSA METALLIZZATE ORO ARGENTO
Non possono mancare nella nostra selezione le scarpe sposa colorate dalle tonalità metallizzate, che siano in oro, in argento o in rose-gold.
Sono infatti le più ambite come cambio scarpe per il ricevimento e il party nuziale post celebrazione religiosa o civile. Le troviamo in pelle metallizzata bicolore, argentata e dorata, nella linea di scarpe sposa Jimmy Choo con punta affilata e tacco a spillo che slanceranno la silhouette!
SCARPE SPOSA ROSSE
Il rosso è un colore audace e passionale, perfetto per le spose che vogliono fare una dichiarazione di stile!
Un esempio sono le décolleté da sposa di Aquazurra in pelle scamosciata con fiocco sul retro. Un design che starà molto bene con abiti da sposa corti e più particolari in caso di un matrimonio in stile Rockabilly anni ’50.
SCARPE SPOSA FUCSIA
Vivaci, ricercate e lussuose, sono le scarpe sposa colorate Casadei in tinta fucsia. Un modello in puro raso elevato da un tacco a rocchetto e impreziosito da una farfalla in maglia metallica con minuscoli strass incastonati.
Immaginiamo le scarpe da sposa Casadei sotto abiti da sposa con dettagli colorati o floreali che ne richiamino il colore o con acconciature sposa con fiori, fermagli o nastri in fucsia.
SCARPE SPOSA AZZURRE
Abbiamo sempre sognato abiti da sposa principessa e un look tradizionale? Nulla ci vieta di osare di più quando si parla di scarpe da sposa.
Scegliamo per esempio le décolleté azzurre in glitter degradé firmate Jimmy Choo. Perfette sotto vestiti nuziali più classici, cioè bianchi, o impreziositi da decori in argento o metallici.
SCARPE SPOSA COLORATE A FIORI
Matrimonio in stile shabby e in location bucoliche? Ci vengono in aiuto le scarpe sposa colorate a fiori per sfoggiare un look fresco e anti convenzionale.
Manolo Blahnik ci propone un paio di décolleté in raso bianco con punta a mandorla con stampa floreale rossa e verde e fibbia gioiello. Una chicca allegra e lussuosa!
SCARPE SPOSA GIALLE
Roger Vivier stuzzica la vista invece con un paio di decolleté slingback in tinta giallo pastello.
Un modello in vernice con decoro in strass sul davanti elevate dall’iconico tacco “Virgule” laccato alto 5,5 cm. Un bel modo per sdrammatizzare abiti da sposa a sirena più sensuali in colori che vanno dall’avorio allo champagne e all’oro più lussuoso!
Indossereste mai delle scarpe sposa colorate per il giorno del matrimonio? Vi piacciono questi modelli? Ditecelo nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Per conoscere il team di Beautydea, per chiedere consigli e parlare di moda, outfit e vip, iscrivetevi al gruppo Facebook di Beautydea Moda. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram.
Guarda tutte le tendenze e le altre bellissime collezioni scarpe sposa 2024!