Beautydea
  • Login
  • Registrati
  • Beauty
  • Moda
  • Capelli
  • Unghie
  • Matrimonio
  • Shopping
  • Attualità
  • VIP
  • Oroscopo
  • Beautypedia
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
Beautydea
  • Beauty
  • Moda
  • Capelli
  • Unghie
  • Matrimonio
  • Shopping
  • Attualità
  • VIP
  • Oroscopo
  • Beautypedia
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
Beautydea

Home » Beauty 2025 » Come truccarsi » Renée Zellweger: come realizzare il suo trucco

Renée Zellweger: come realizzare il suo trucco

11/02/2020
Renée Zellweger trucco

Il premio Oscar texano Renée Zellweger torna se stessa dopo aver abbandonato i panni di Judy Garland e aver fatto incetta dei più prestigiosi premi, calcando i red carpet con un make up femminile, elegante e luminoso. Proviamo a replicarlo insieme?

Advertisement

TRUCCO RENÉE ZELLWEGER

Tra i numerosi premi di cui è stata recentemente insignita l’attrice texana ci sono i BAFTA,chiamati anche ‘Oscar inglesi’ per la loro importanza nel mondo del cinema britannico. Proprio sul red carpet londinese, che precede di una settimana quello degli Oscar a Los Angeles, la star Renée Zellweger ha sfoggiato un make up luminoso ed elegantemente naturale, realizzato per lei dalla truccatrice cinematografica e televisiva Dana Hamel.

Per la diva un total make up Pat McGrath Labs, giocato sui toni del rosa per dare al viso freschezza e un effetto radioso. Scopriamo come replicare il trucco di Renée Zellweger passo dopo passo, con qualche consiglio e l’elenco dei prodotti Pat McGrath Labs utilizzati!

Renée Zellweger make up
Renée Zellweger ai British Academy Film Awards 2020 a Londra – credit photo: Cubankite/Shutterstock.com

COME REALIZZARE IL MAKE UP DI RENÉE ZELLWEGER

Il punto forte del make up di Renée Zellweger è senza dubbio l’incarnato, compatto e sublimato da un velo di luce soffusa. Per ottenere questo risultato il primo step è l’applicazione di un primer a base acquosa come Pat McGrath Skin Fetish Sublime Perfection, dalla consistenza setosa e dall’effetto opacizzante. Grazie alla formula arricchita con acido ialuronico ed estratti botanici, aiuta la pelle a preservare la sua naturale idratazione, lasciandola elastica e piena.

Trucco Renée Zellweger
Credit photo: Cubankite/Shutterstock.com

Step due: la base viso! Il fondotinta adatto alla pelle di Renée Zellweger è fluido, modulabile e arricchito con elementi nutrienti, elasticizzanti e antiage. In particolare la make up artist Dana Hamel ha scelto Skin Fetish Sublime Perfection Foundation, oil free e dalla texture leggera ma al contempo confortevole sulla pelle. Grazie alla presenza di pigmenti illuminanti, il fondotinta PMG Skin Fetish promette di regalare al viso un effetto soft focus in grado di minimizzare imperfezioni e segni di espressione. Un consiglio? Per applicare il fondotinta, scegliete un pennello apposito morbido e fitto, così da poter modulare la coprenza del prodotto.

Trucco viso Renée Zellweger
Credit photo: Cubankite/Shutterstock.com

Per dare al viso luce e una tridimensionalità nuova non abbiate paura di utilizzare l’illuminante! Per ottenere un risultato naturale e leggero come quello di Renée Zellweger l’ideale sono i prodotti in stick, facili da utilizzare e dall’intensità modulabile, come il duo Skin Fetish Highlighter + Balm. Questo stick è composto da un balsamo trasparente nutriente e idratante dal finish dewy e da un illuminante cremoso studiato per riflettere la luce sul viso. I due prodotti possono essere usati singolarmente o in coppia, in punti del volto quali zigomi, arco di Cupido o arcata sopraccigliare, picchiettando delicatamente per un risultato trasparente e fondente. Il tocco finale: un velo impalpabile di cipria per fissare il make up ed eliminare eventuali aree lucide. Per ottenere una coprenza leggerissima e vellutata potete scegliere un prodotto in polvere libera come Skin Fetish Setting Powder, da applicare con un maxi pennello.

Renée Zellweger make up effetto naturale
Credit photo: Cubankite/Shutterstock.com

Passiamo al make up occhi, che vede protagonisti colori neutri come nude e marrone, per un risultato naturalmente elegante. Per l’attrice, la truccatrice ha utilizzato le palette Pat McGrath MTRSHP Sublime Golden Opulence e Mothership I: Subliminal e la matita occhi PermaGel Ultra Glide. Iniziamo applicando un ombretto shimmer come Violet VR, un marrone chiaro duochrome dai riflessi viola chiarissimo. Successivamente dedichiamoci alla bordatura inferiore dell’occhio. Prima di tutto definiamo con una matita waterproof a lunghissima tenuta di colore marrone scuro, su cui poi sfumare con un mini pennello occhi un ombretto marrone caffé dal finish opaco, per creare un leggerissimo effetto smokey e allungare lo sguardo.

Trucco occhi Renée Zellweger
Credit photo: Cubankite/Shutterstock.com

Le nuance utilizzate per Renée Zellweger sono BLK Coffee per la matita e Prosperity per l’ombretto. Infine, applicate nell’angolo interno dell’occhio e sull’arcata sopraccigliare due nuance shimmer super luminose ispirate al color burro e concludete il tutto con una generosa dose di mascara extra black come FetishEyes di Pat mCGrath. Le sopracciglia sono naturali, ben pettinate e definite; se per natura le avete anche già piuttosto folte, siete davvero fortunate!

Trucco labbra Renée Zellweger
Credit photo: Cubankite/Shutterstock.com

E ora non ci resta che scoprire come ricreare il make up labbra di Renée Zellweger visto sul red carpet dei BAFTA. Anche in questo caso la naturalezza è la caratteristica principale: le nuance scelte per matita e rossetto sono rosa nude. Vediamo nel dettaglio le referenze trucco Pat McGrath utilizzate:

  • matita labbra PermaGel Ultra in tonalità Bare Rose, waterproof e a lunga tenuta, perfetta per delineare con precisione le labbra e riempirle;
  • rossetto BlitzTrance in tonalità SkinFlixx, rosa nude caldo e infuso di perle dorate, dalla texture cremosa e super scorrevole.
Trucco Renée Zellweger
Renée Zellweger, miglior attrice per Judy – Credit photo: Cubankite/Shutterstock.com

Speriamo che la nostra guida su come riprodurre il make up del premio Oscar Renée Zellweger step by step con la lista dei prodotti utilizzati vi sia stata utile!

Vi piace il trucco di Renée Zellweger per questa occasione? Vi piacerebbe replicare un make up così naturale? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti.

Photo Credit: Shutterstock.com


TENDENZE TRUCCO DELLE STAR E GUIDE PER RICREARE I LORO MAKE UP:

  • Tendenze trucco delle star: make up più belli del 2020 dai red carpet!
  • Il trucco di Madisin Rian: come realizzarlo
  • Come realizzare il make up di Sara Sampaio
  • Come replicare il trucco di Greta Ferro
Advertisement
Martina Porzio

Martina Porzio

Beauty Editor: autrice di articoli, guide e news dedicate a cosmesi e skincare. Partecipa per Beautydea agli eventi organizzati dalle principali aziende del settore. Moderatrice del gruppo Facebook di Beautydea. Make up artist in ambito moda e luxury wedding. Beauty Consultant e insegnante di self make up. Laureata in Lingue per il Management Internazionale con conoscenza di inglese, spagnolo e russo, precedentemente PR e addetta stampa. Appassionata di cosmetica, make up e beauty da sempre, prima trousse make up (giocattolo) ricevuta a 9 anni.

Potrebbero interessarti anche:

Nabla The Angel Goth Edit
Collezioni make up 2025

Nabla The Angel Goth Edit, collezione trucco tra grunge e romanticismo

Maschera viso quante volte a settimana
Skin Care 2025

Maschera viso: quante volte a settimana è utile farla?

Dior trucco Autunno 2025 Miss Dior
Collezioni make up 2025

Dior trucco Autunno 2025: collezione Miss Dior

Prodotti per capelli afro
Prodotti per capelli

Prodotti per capelli afro: i migliori per lavarli e curarli

KIKO Milano x Candy Crush Estate 2025
Collezioni make up 2025

KIKO Milano x Candy Crush: collezione trucco super colorata Estate 2025

Anastasia Beverly Hills trucco Estate 2025
Collezioni make up 2025

Anastasia Beverly Hills trucco Estate 2025: le novità must have!

Prossimo post
Lime Crime Primavera 2020

Lime Crime Primavera 2020: collezione trucco Prelude

Commenti 23

  1. Greta says:
    5 anni fa

    Bellissimo questo make up naturale! 💖

    Rispondi
  2. kati says:
    5 anni fa

    Proverò a rifarlo 😊

    Rispondi
  3. jnefer says:
    5 anni fa

    Trucco molto naturale 🤩

    Rispondi
  4. RobertaSchiapparoli says:
    5 anni fa

    Stupendo, è il tipo di trucco naturale che piace a me! Quel tipo di trucco che c’è ma non si vede, quello che dona una bellezza naturale vera e delicata! Mi piace e proverò a ricrearlo😍

    Rispondi
  5. Milly says:
    5 anni fa

    È un bellissimo trucco per chi come lei ha questi colori molto brillanti, tra carnagione capelli e occhi.. è quasi un trucco impercettibile ma è bellissimo

    Rispondi
  6. Mariavittoria Dantomio says:
    5 anni fa

    mi piacerebbe un sacco vedere come lo realizzano dal vivo, soprattutto mi piacerebbe capire come stendono la base viso, non sembrano nemmeno truccate e la pelle è uniforme e luminosissima… che bravi i make up artists

    Rispondi
    • Martina Porzio says:
      5 anni fa

      Tanti anni di studio e tantissima pratica fino ad arrivare al risultato ideale 😉

      Rispondi
      • Mariavittoria Dantomio says:
        5 anni fa

        eh si, sicuramente! 🙂

        Rispondi
  7. HappyMarried says:
    5 anni fa

    Molto fine e naturale questo make up!

    Rispondi
  8. solow says:
    5 anni fa

    Bellissima…il trucco c’è ma non si vede!:-)

    Rispondi
  9. sissolotta82 says:
    5 anni fa

    Mi piace molto la luminosità di questo make up

    Rispondi
    • Simona Scibilia says:
      5 anni fa

      Trucco luminosissimo e naturale che valorizza l’incarnato chiaro di Renée Zellweger. Molto elegante

      Rispondi
  10. Danywave says:
    5 anni fa

    Sinceramente a me piace questo trucco molto naturale, si evince la sobrietà del make up elegante, credo che non a tutte stia così bene come a lei ovviamente é soltanto un mio pensiero; bello e complimenti😊

    Rispondi
  11. magicglamour says:
    5 anni fa

    Il make up occhi è impercettibile!

    Rispondi
  12. Elyfoxy says:
    5 anni fa

    E dove sta il trucco?? A parte che ha la bocca storta per il botox e tutto il resto dell’impalcatura sta cadendo rovinosamente…
    Poi sinceramente questa cosa del trucco super naturale ha un po’ rotto francamente!

    Rispondi
  13. G. says:
    5 anni fa

    non sembra truccata, ma non ne ha bisogno in realtà, però tutto dipende dai colori di pelle, occhi e capelli, un trucco così naturale non sta bene a tutte

    Rispondi
  14. Ilaria77 says:
    5 anni fa

    Penso sia la forma dell’occhio a impedire la visibilità del trucco. .In effetti è un peccato. ..

    Rispondi
  15. annagirl says:
    5 anni fa

    Un make up molto naturale!

    Rispondi
    • carlottanewmoon says:
      5 anni fa

      In effetti sembra quasi senza trucco!

      Rispondi
  16. Marianna says:
    5 anni fa

    Quello che mi colpisce molto di questo makeup è la luminosità!è davvero un makeup molto elegante e naturale…forse avrei evidenziato leggermente il makeup occhi…sempre mantenendolo naturale..ma un pochino più visibile

    Rispondi
    • Martina Porzio says:
      5 anni fa

      Già, la luminosità della pelle di Renée Zellweger è evidentissima in tutte le immagini!

      Rispondi
  17. Isamirti27 says:
    5 anni fa

    Io non voglio assolutamente copiare questo look … gli ombretti di Pat si devono assolutamente vedere con quel che costano!!!

    Rispondi
  18. J. says:
    5 anni fa

    Ho qualcosa di Pat ma nessuno dei prodotti menzionati…il problema non è tanto replicare il trucco, quanto riuscire a vederlo! è talmente naturale che, per i miei gusti, è fin troppo.
    E poi, gli ombretti di Pat si devono vedere perchè sono uno spettacolo, non meritano di essere ”invisibili”

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Beautydea
Beautydea è il principale blogzine italiano dedicato alle news sul mondo della bellezza e della moda.

NEWSLETTER

Iscriviti alla Newsletter per non perdere gli aggiornamenti su tutte le ultime novità.

CAMPIONCINI OMAGGIO

Entra a far parte della community di Beautydea per ricevere campioncini omaggio.

  • Chi siamo
  • Processo editoriale
  • Contatti
  • Privacy
  • Condizioni
  • Lavora con noi
  • Newsletter
  • Notifiche
  • Registrati
  • Log In

© 2024 Golden Communication Srl - P.IVA: IT03331940126 - N.REA: VA342612

Benvenuta!

Login con Facebook
Login con Google
Oppure

Effettua il login al tuo account

Password dimenticata? Iscriviti

Crea un nuovo account!

Iscriviti con Facebook
Iscriviti con Google
Oppure

Compila il form per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori. Log In

Recupera la tua password

Per favore inserisci il tuo username o la tua email per recuperare la tua password.

Log In
  • Login
  • Iscriviti
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
  • Beauty
  • Moda
  • Capelli
  • Unghie
  • Matrimonio
  • Shopping
  • Attualità
  • VIP
  • Oroscopo
  • Beautypedia

© 2024 Golden Communication Srl - P.IVA: IT03331940126 - N.REA: VA342612