Le donne e star più belle del pianeta si sono presentate sul red carpet di eventi e premiazioni, sfoggiando mise da urlo e make up impeccabili. Curiose di scoprire quali sono le tendenze trucco 2020? Vi mostriamo i cinque make up trend 2020!
TENDENZE MAKE UP 2020 DELLE STAR
Intramontabile nude look versus colore, sia esso pastello oppure più saturo, per occhi e labbra: ecco cosa ci riserva il make up 2020! Eyeliner nero o colorato, smokey eyes e trucco baby camminano insieme ai classici nude e labbra rosse, per un mix affascinante e irresistibile. L’incarnato è protagonista del make up femminile 2020, purché naturalmente luminoso e radioso, scaldato da blush in nuance rosate e calde. Vi portiamo sui red carpet degli più recenti eventi per scoprire le tendenze make up 2020 e i trucchi più belli delle donne famose!


MAKE UP 2020 NUDE LOOK
Mi trucco, o non mi trucco? Superando questo eterno dilemma, numerose star hanno optato per un’opzione differente: il nude make up, dove il trucco c’è ma non si vede! Massima naturalità dunque, ottenuta attraverso una pelle perfetta scaldata con sapienti tocchi di blush e un leggero contouring. Alfiere di questa tendenza sono sicuramente le attrici e modelle statunitensi Margaret Qualley e Kate Miner, che sfoggiano un incarnato flawless su cui si notano una leggera passata di mascara e labbra dal colore naturale appena intensificato. Le sopracciglia? Naturali e appena pettinate.


Anche le attrici premio Oscar Renée Zellweger, Nicole Kidman e Laura Dern hanno sfoggiato luminosi nude look sui red carpet 2020, con trucchi pensati per esaltare i loro occhi intensamente azzurri.



Sul tappeto rosso degli Annual Critics’ Choice Awards di Santa Monica abbiamo visto anche trucchi nude più caldi. A scegliere questo tipo di make up, l’americana Molly Sims, con blush e ombretto rosa che esaltano la chioma bionda e gli occhi verdi in abbinamento a un gloss nella stessa nuance, e la neo mamma Anne Hathaway con guance e palpebre vestite da un impalpabile velo color pesca. Medesimo colore visto sulla statuaria Charlize Theron, il cui trucco è esaltato dal taglio bowl cut dei capelli.



TRUCCO OCCHI 2020 CON EYELINER
Nerissimo ma anche colorato, grafico o più sfumato, tra i protagonisti del trucco occhi 2020 troviamo sicuramente lui, l’eyeliner! Chi non ha una mano super precisa ma desidera accentuare lo sguardo può ispirarsi al make up dell’attrice canadese Sarah Levy, che mostra una leggerissima coda all’angolo esterno dell’occhio, intensificata da mascara nero e ciglia finte a piccoli ciuffetti. Un ombretto in tonalità nude dal finish shimmer può aiutarvi a rendere lo sguardo ancora più luminoso e brillante!

Siete tra le fortunate dotate di mano ferma e tratto sicuro oppure vi siete allenate notte e giorno per disegnare la coda perfetta? Allora potete replicare il make up occhi visto sulle attrici Olivia Wilde e Lupita Nyong’o! Entrambe le star mostrano un cat eye look extra grafico e nero intenso, completato da un raffinato nude look per la diva statunitense e da un audace mix di rossetto rosso e eyeliner rame per l’attrice premio Oscar kenyota.


Anche l’attrice canadese Annie Murphy, vista di recente agli Annual Critics’ Choice Awards, non ha resistito all’eyeliner, reinterprentandolo in chiave coloratissima: per lei un deciso tratto blu elettrico abbinato a un luminoso color rame, applicato nell’angolo interno dell’occhio. Il tocco finale: tantissimo mascara, naturalmente nero!

TRUCCO LABBRA 2020 CON ROSSETTO ROSSO
È sempre lui: il re del trucco è il rossetto rosso, autentico protagonista presente su tutti i red carpet 2020. A sceglierlo in eleganti tonalità più scure troviamo la messicana Salma Hayek, che lo abbina a un tratto di eyeliner nero per un risultato classico e affascinante, insieme all’attrice america Emm Wiseman, che calca il tappeto rosso degli AACTA International Awards con un trucco nude etereo che ne esalta occhi e incarnato freddi e luminosi.


Altrettanto intensi i make up labbra 2020 scelti per l’inglese Mandip Gill, il cui incarnato olivastro e i capelli corvini sono illuminati da un deciso lipstick rosso abbinato a blush pesca e trucco occhi nei toni del rosa antico, e per l’australiana Sarah Snook, che esalta il suo incarnato diafano e i suoi capelli oro rosso con un rossetto dalla nuance ispirata alla sangria.


Shade più aranciate e rosate le vediamo sui visi di Chrissy Metz, che opta per un luminoso color corallo per esaltare i suoi occhi chiarissimi, e Christina Applegate, le cui labbra cremisi dal finish demi matt regalano ancora più brillantezza ai suoi occhi verdi, incorniciate da lunghissime ciglia.


Altro look per il premio Oscar Charlize Theron, mostrato all’International Film Festival Film Awards Gala di Palm Springs: nude look radioso dall’incarnato flawless, abbinato a labbra dal sensuale color ciclamino, adatte ai suoi occhi chiarissimi.

Tra le fan della tendenza trucco labbra rosse ci sono anche la giovane irlandese Saoirse Ronan e l’americana Alison Brie. La protagonista del film Piccole Donne sceglie una nuance scarlatta dal sottotono vivacemente arancio in occasione degli AACTA International Awards di Los Angeles e degli Annual Critics’ Choice Awards di Santa Monica, alternando finish matt e glossy, mentre l’attrice di Mad Men abbina rossetto e un leggerissimo trucco occhi in una calda sfumatura corallo aranciato.



TRUCCO OCCHI 2020 PASTELLO E COLORATO
Tirate fuori i pastelli, scusate, gli ombretti! Tra i trend make up occhi 2020 che hanno spopolato sui più recenti red carpet abbiamo visto il ritorno dei colori e delle nuance pastello. Domina la tendenza la giovanissima attrice americana Ava Michelle, su cui trionfa un trucco occhi freddo e luminoso, interamente color lavanda.

Compagna di look è un’altra giovanissima attrice statunitense, Joey King, per cui è stato scelto un soft smokey eyes bicolore nei toni del pesca e del verde acqua, ispirato al colore naturale dei suoi occhi.

A trionfare sugli occhi di diverse dive però, c’è il blu: il colore dell’anno Pantone 2020 viene preso e reinterpretato a piacimento attraverso smokey eyes e trucchi più grafici, in sfumature che vanno dal blu navy all’azzurro dei fiordalisi. Le più coraggiose possono trarre ispirazione dal trucco proposto dall’attrice teatrale Cynthia Erivo, vista all’International Film Festival Film Awards Gala di Palm Springs con i suoi occhi color caffè incorniciati da una raffinata matita blu notte e ciglia finte volutamente XL.

Più discreti i make up delle star statunitensi Aimee Carrero e Jenny Slate. La prima sceglie uno smokey look nude dalla sfumatura leggerissima in una nuance ispirata al blu di Prussia, ideale per i suoi occhi scuri, la cui rima inferiore è contornata da un tratto di matita shimmer color pavone. La comica e attrice, invece, riprende il color fiordaliso dell’abito anche per il suo make up occhi monocromatico, ottenuto con matita e ombretto del medesimo colore.


TRUCCO 2020 CON ROSSETTO NUDE E OMBRETTI CALDI
Tra i look più seducenti mostrati dalle star c’è sicuramente il dream team composto da labbra nude e trucco occhi caldo. Regina incontrastata di questo trucco tendenza 2020 è l’androgina Kristen Stewart, vista all’Alamo Drafthouse Cinema con labbra appena illuminate, base nude e ombretti nei toni caldi della terra e delle spezie, dai finish perlati e shimmer.

Altrettanto caldi e vibranti i make up proposti sulle attrici americane Condola Rashap e Lucy Hale, che optano per ombretti adatti a esaltare i loro incarnati: marroni rosati per la prima e marroni arancio per la seconda, che illumina l’angolo interno dell’occhio con un punto luce verde chiarissimo e brillante.


Le star Jennifer Lopez, Kate Beckinsale e Zendaya declinano il trend labbra nude e ombretti caldi in diverse shade rosa, per un risultato romantico e sensuale al tempo stesso. La diva di origini portoricane si è presentata a Palm Springs con gloss rosato, halo make up rosa ton sur ton e uno sguardo intensificato dall’applicazione di vistose ciglia finte. Look più discreto per l’attrice britannica, che sceglie un blush bonne mine per le guance più ombretti e matite occhi rosa, dal finish shimmer e luminoso.


La giovane artista statunitense, protagonista sul red carpet californiano degli Annual Critics’ Choice Awards 2020 grazie a un audace abito fucsia, presenta labbra leggermente glossate in totale contrasto con un contouring perfettamente realizzato e volutamente visibile e un make up occhi grafico in stile smokey.

Cosa ne pensate delle tendenze make up 2020 proposte dalle donne famose? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Credit Photo: Shutterstock.com
LE TENDENZE TRUCCO DA SCOPRIRE:
- Trucco Primavera Estate: tendenze dalle sfilate 2020!
- Tutte le novità trucco autunno inverno 2020 2021 dalle passerelle di moda.
- Trucco labbra primavera estate: rossetti e colori di tendenza con foto bellissime!
- Tutte le tendenze beauty da non perdere!