Nella linea Rinascimento autunno inverno 2021 2022 le novità si presentano eleganti ma in toni colorati per colpire al primo sguardo. Dettagli bon ton dalle rouches e dalle maniche a sbuffo alle balze e forme retrò si mixano con stampe animalier audaci e tessuti in similpelle. Tante le giacche in catalogo e le bluse per vestirci con classe, ma non mancano semplici t-shirt in cotone e jeans di tendenza.
COLLEZIONE RINASCIMENTO AUTUNNO INVERNO 2021 2022
Siete curiose di scoprire in anteprima tutti i nuovi arrivi della collezione Rinascimento 2022? Ecco foto e prezzi dei modelli imperdibili con i nostri consigli di stile!
CAPPOTTI RINASCIMENTO 2022
La nuova collezione Rinascimento inverno 2022 si fa portavoce di un’eleganza moderna, combinando colori e tagli classici con nuances di tendenza e particolari preppy. Ce lo dimostrano i cappotti Rinascimento, a partire dal modello corto dalla tonalità azzurra cerulea, con cappuccio e dettaglio plissé sulla schiena in pieno stile easy chic. Versatile, a metà tra il sofisticato e il casual il cappotto color cammello dalla chiusura tramite cintura removibile, per segnare con stile il punto vita! Ma se amiamo le stampe, da scegliere è la mantella con motivo a maxi check in morbido panno, ideale anche come capo di cui far sfoggio per coprire le spalle su abiti da cerimonia invernali più scollati.
GIACCHE
Tra giubbini e gilet la collezione Rinascimento autunno 2021 punta su capi sbarazzini e trendy! Spazio, quindi, a smanicati lunghi in jersey scuba con revers classico, da abbinare a jeans per uno stile casual chic mentre per il giubbino in similpelle il brand premia un taglio corto ideale su pantaloni a vita alta, con scollo alla coreana e dettaglio di rouches sulla zip e sulle maniche. Ma da non perdere tra le novità per la stagione fredda sono, soprattutto, le giacche Rinascimento con pantalone in coordinato per eventi formali, dal lavoro alle cerimonie. Se amiamo le tinte accese e le stampe ecco le proposte senza chiusura o a un bottone, in tinta blu cina o giallo senape o con motivo greca all-over, più tradizionali i blazer Rinascimento doppiopetto in nero o in beige e dalla vestibilità lunga che addolcisce i fianchi, ma anche in rosso per le donne più audaci!
RINASCIMENTO MAGLIE
Ma il catalogo Rinascimento abbigliamento autunno inverno 2021 2022 strizza l’occhio anche a capi semplici per tutti i giorni. È il caso, ad esempio, della maglia Rinascimento in tinta nera con maniche a sbuffo appena accennate, da completare con jeans per look casual e pantaloni neri per un risultato snellente assicurato. Tra i capi moda per la stagione fredda a spopolare sono soprattutto dolcevita, lupetti e maglie a collo alto ideali con le temperature più rigide, in tessuto sottile da indossare anche come sotto giacca o dalla lavorazione classica a trecce ma con spalmatura dall’effetto lucido. I colori? Si passa dalle tinte evergreen al color cammello più trendy, scelto anche per la maglia a costine dallo scollo a V molto profondo. In linea con i trend del momento ecco, infine, capi comfy e cardigan con abbottonatura alternarsi a bolerini con paillettes più ricercati.
CAMICIE E BLUSE
Mentre le camicie Rinascimento e i tanti tipi di blusa Rinascimento colpiscono per uno stile più ricercato nei dettagli, nei colori e nelle stampe. La griffe firma tantissime soluzioni per l’ufficio e per le occasioni più formali in tinte dal panna al bianco avorio, ecco alternarsi modelli più semplici a proposte dal gusto bon ton con colli jabot, maniche a sbuffo o a plissé. Immancabile la camicia in denim, un grande classico proposto con fiocco in pieno mood Rinascimento. Ma a farsi notare sono anche le bluse più colorate e a fantasia, dallo spirito gioioso e sbarazzino. Camicette a base fucsia con stampa animalier e scollo a V per valorizzare il décolleté o corte e dal taglio crop con punto smock da indossare con pantaloni a vita alta fino ai modelli a motivo geometrico, patch o astratto dai toni arcobaleno, ideali per colorare con stile anche outfit casual chic.
T-SHIRT E TOP
Al pari della collezione Luisa Spagnoli il brand ci propone tanti capi da coordinare con i blazer in catalogo. Ecco allora i sottogiacca top Rinascimento, si passa dalle bluse con fiocco in satin con stampa a fiori o a tinta unita marrone caramello di cui fare sfoggio a lavoro alle t-shirt in cotone a base bianca con scritta nera o stampa colorata, dall’uso quotidiano ma irresistibili anche per rendere più accattivanti e sbarazzini tailleur e completi più formali. Si muovono tra particolari bon ton e modelli grintosi le altre proposte di Rinascimento abbigliamento 2022. Balze plissettate, allacciature jabot e stampe optical vintage vivacizzano i top più ricercati, mentre tessuti in similpelle nera e tinte rosso fuoco sapranno conquistare le donne che desiderano osare e farsi notare!
ABITI RINASCIMENTO
Stampe di carattere e tagli asimmetrici attualizzano il catalogo Rinascimento abbigliamento inverno 2022. Ecco, infatti, gli abiti Rinascimento corti davanti o lunghi dietro, dalla lunghezza sopra il ginocchio con stampa animalier e asimmetria al fianco fino al maxi dress con fantasia patch e orlo asimmetrico, tutti da vivacizzare con tronchetti o stivali alti per un effetto giovanile. Amiamo enfatizzare la silhouette? Scegliamo i vestiti Rinascimento in maglia a maniche lunghe, perfetti per stare al caldo senza rinunciare al nostro sex appeal! Mentre più fluidi e dalle linee svasate troviamo gli abiti corti o al ginocchio, con stampa geometrica o camouflage, con rouches, balze e fiocchi bon ton, da completare con cintura o fusciacca per delineare il punto vita. E per le cerimonie tra i vestiti autunno inverno ecco l’abito lungo con stampa floreale in satin con sofisticato dettaglio passamaneria in pizzo.
GONNE
Forme e stampe retrò in stile anni ’50 trovano posto tra le gonne Rinascimento, modelli midi dalla lunghezza a metà polpaccio da valorizzare con decolleté per allungare la figura e puntare su uno stile sobrio ma sofisticato al tempo stesso. Si va, infatti, dalla gonna a ruota midi in duchesse stampata dal taglio sostenuto al modello plissè con inserti a contrasto ed elastico in vita. Ma nel catalogo Rinascimento abbigliamento autunno 2021 non possono mancare le gonne a tubino, un grande classico proposto in una versione grintosa e contemporanea in similpelle blu cina e spacchetto frontale. Voglia di osare? A conquistarci sarà la gonna lunga plissè in doppia georgette con profondi spacchi che mettono in bella mostra le gambe, abbinata agli shorts in tono che ne amplificano la particolarità.
RINASCIMENTO PANTALONI
I pantaloni Rinascimento si presentano negli stessi colori e nei medesimi tessuti delle giacche in catalogo, ricreando così tailleur formali ed eleganti. A spopolare sono i modelli a vita alta, dentro cui sblusare top o camicie, con fondo scampanato e in tessuti elasticizzati che si adattano con delicatezza alle nostre curve. E anche per la stagione fredda la collezione Rinascimento inverno 2021 decide di puntare su colori accesi e vistosi, dal rosso al blu e al giallo senape, scelti su modelli grintosi con spacchetto al fondo o in stile comfy chic come per i jogger. Se amiamo i pantaloni a gamba morbida optiamo per le proposte a palazzo o dalla vestibilità extra ampia, declinate in tinte classiche dal bianco al nero con elastico in vita a contrasto o pizzo al fondo, o con stampe camouflage e in colori moda.
JEANS
E i jeans Rinascimento si distinguono al pari dei pantaloni per la vita alta e il fondo scampanato. Ecco, infatti, il modello a cinque tasche classiche perfetto con scarpe con tacco alto per elevarci con stile e gusto. Ma un posto è riservato anche alle proposte più giovanili e in stile comfy, dai jeans elasticizzati in tonalità grigio scuro con staffa e cucitura frontale, che ci permettono di giocare con anfibi grintosi o decolleté a punta sfilata, al modello slouchy morbido dal lavaggio blu con cintura in similpelle marrone abbinata.
DOVE ACQUISTARE RINASCIMENTO SHOP ONLINE E NEI NEGOZI
Potete acquistare la collezione di abbigliamento firmato Rinascimento per l’autunno inverno 2021 2022 online sul sito ufficiale it.rinascimento.com e nei tanti negozi in Italia, a Milano, Roma, Bologna, Torino e tante altre città italiane.
Cosa ne pensate della nuova collezione Rinascimento? Fateci sapere nei commenti qual è la novità più bella secondo voi!
Tutte le altre novità del brand da scoprire:
- L’ultima collezione borse Rinascimento.
- Il catalogo scarpe Rinascimento.
- Le ultime novità abiti da cerimonia Rinascimento.