In cerca di scarpe da cerimonia per signore che uniscano caratteristiche di eleganza, comodità e stile?
Dalle slingback anni ’50 ai sandali con tacco medio, dalle ballerine gioiello alle zeppe più raffinate, vediamo quali sono i modelli comodi ed eleganti con cui stupire!
1) SLINGBACK COMODE ANNI ’50
Un classico quando si parla di scarpe da cerimonia per signore è il modello stile Chanel, le celebri slingback con tacco comodo che quest’anno tornano a farsi largo in tutte le collezioni in versioni bellissime.
Da Emporio Armani le vediamo in pelle verniciata con punta arrotondata e cinturino sul tallone, in un delizioso rosa cipria che sarà perfetto da abbinare agli abiti da cerimonia in colori pastello e non solo. In cerca di altri consigli per donne mature? Scoprite i look più alla moda per donne sopra i 60 anni da provare.
2) SABOT GIOIELLO BASSI
Se vogliamo trascorrere un giornata in perfetta comodità ma senza rinunciare allo stile, possiamo puntare su scarpe da cerimonia basse e raffinate, come i modelli con applicazioni preziose di Manolo Blahnik.
Lo shoe designer delle star presenta infatti le sue forme sabot a punta sfilata in satin impreziosite da cristalli sulla punta e sul cinturino che avvolge il collo del piede. Un modello comodo e pratico, ma soprattutto iper femminile e sofisticato. Scoprite quali sono le scarpe con tacco comode più belle su cui puntare!
3) SANDALI ORO CON TACCO MEDIO
Se la vostra preferenza va ai tacchi, allora le scarpe da cerimonia da preferire per donne over 50, over 60, over 70 e non solo sono quelle con tacco largo e di media altezza, mai superiore ai 5 cm.
Tra le scarpe Liu Jo 2024 più belle troviamo proprio una proposta di questo tipo, in un elegante color oro e con cinturini che avvolgono sia la caviglia che il collo del piede rendendo così la calzata più sicura.
Scoprite anche i consigli per signore di 60 e 70 anni per sembrare più giovani con trucco e capelli.
4) DECOLLETE GIOIELLO CON TACCO BASSO
In alternativa ai sandali, possiamo poi puntare sulle décolleté a punta, sinonimo di eleganza senza tempo.
Uniscono eleganza classica e tocchi più moderni i modelli Manolo Blahnik con tacco kitten, in raso con spilla gioiello in punta. Calzature di grande eleganza perfette per la mamma della sposa e non solo. Date uno sguardo ai nostri suggerimenti su quali sono i tipi di tacco comodi su cui puntare.
5) SANDALI SABOT CON TACCO KITTEN
Per donne di 50 anni e di 60 anni che amano vestire alla moda ci sono poi i sabot con tacco medio, ideali per la bella stagione.
Un modello che starà bene con qualunque tipo di abito da cerimonia in colori chiari, pastello e neutri è quello nude o color carne, come nella proposta di Mango. Un tocco vintage chic ma raffinato per un evento importante.
6) BALLERINE STILE CHANEL
Come resistere poi al fascino senza tempo delle ballerine stile Chanel? Nella nuove collezioni le troviamo in bellissime varianti, molte delle quali sono perfette per una cerimonia.
Un esempio è il modello in foto, una delle scarpe Primadonna Collection 2024 più belle. Una classica ballerina in bianco e nero con cinturino sul tallone, che tra l’altro eviterà irritazioni in quella zona come potrebbe succedere con ballerine chiuse in estate. In più ha anche un tacco di un cm che slancia la forma con classe.
E se vi piace lo stile del marchio, date uno sguardo alle più belle scarpe da cerimonia Primadonna 2024!
7) SCARPE CON ZEPPA ELEGANTI
Infine, se le signore di 50 anni e le donne over 60 non vogliono rinunciare a slanciare la figura, possono sempre investire sulla comodità delle zeppe, soprattutto con la bella stagione.
Nelle nuove collezioni troviamo modelli con zeppe medie o più alte, che nelle versioni con applicazioni gioiello o dettagli metallizzati sono perfette per farci apparire più alte e raffinate senza la scomodità dei tacchi! Ecco per esempio uno dei modelli di scarpe Liu Jo 2024 più alla moda!
Quale modello sognate di indossare con il vostro look elegante? Fatecelo sapere nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Per conoscere il team di Beautydea, per chiedere consigli e parlare di moda, outfit e vip, iscrivetevi al gruppo Facebook di Beautydea Moda. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea.
Ecco le altre collezioni da scoprire:
- La linea di scarpe Guess 2024.
- La collezione di scarpe Liu Jo 2024.
- La collezione di scarpe Twin Set 2024.