Alla sfilata Chanel haute couture primavera estate 2022 è in scena uno stile equestre rivisitato in chiave bon ton. Vediamo i look più belli nel video del fashion show a Parigi.
SFILATA CHANEL HAUTE COUTURE PRIMAVERA ESTATE 2022: VIDEO
La sfilata Chanel Haute Couture 2022 primavera estate si è tenuta al Grand Palais Éphémère e per la prima volta in assoluto, la Maison ha scelto un artista contemporaneo per allestire lo show. Si tratta dell’artista francese Xavier Veilhan che ha creato per Virginie Viard un universo visivo a metà strada tra realtà e fantasia, mixando le linee di paesaggio, giardino e palcoscenico teatrale all’aperto. Sono presenti elementi molto amati dall’artista, dall’immagine del cavallo agli strumenti musicali di grandi dimensioni dello Studio Venezia dal Padiglione francese della Biennale di Venezia, ai rimandi alle avanguardie anni ’20.
Su questa scena, in occasione delle sfilate Haute Couture primavera estate 2022, si muove la donna Chanel, inguantata in capi freschi e femminili, rappresentazione di un’eterea leggerezza. Colori tenui ispirati alla flora della Normandia e silhouette ariose, ricami delicati e tocchi floreali preziosi, lo stile senza tempo di Chanel si rinnova senza rinunciare al suo legame con la tradizione. In primo piano l’amore di Mademoiselle Coco per il mondo equestre, reso dalla presenza in passerella di Charlotte Casiraghi in versione amazzone a cavallo.
IL TRIONFO DEL TAILLEUR
Tweed, bouclé, tulle e chiffon si danno il cambio in scena alla sfilata Chanel haute couture primavera 2022, omaggio alla tradizione della Maison. Ma è in particolare il tailleur pantalone il grande protagonista, con giacche strutturate con focus sul punto vita a cui si contrappone la linea morbida del pantalone. Non sono da meno i completi con gonna, con squisiti effetti trompe l’oeil che svelano ricamo in pizzo e trame geometriche briose.
LE GIACCHE E I CAPISPALLA BON TON
In tema di giacche primavera estate, la sfilata Chanel haute couture estate 2022 propone boleri ispirati alle giacche da fantino a cui fanno da contraltare lunghi cappotti alla caviglia, visti in passerella anche alla sfilata Dior haute couture primavera estate 2022. Immancabile la giacca da tailleur in tweed, a cui si alterano blazer dress dall’allure preppy sofisticato.
DAGLI ABITI TROMPE L’OEIL AL VESTITO DA SPOSA ANNI ’20
Il meglio della sartorialità Chanel haute couture 2022 è evidente nella linea di vestiti primavera estate, dai modelli con paillettes che ripropongono stampe e colori tipici della Maison a quelli trompe l’oeil con corpetti con trasparenze audaci studiati per stupire. Al taglio monospalla fa da contraltare lo spacco alto e generoso. A scandire lo show ci sono ricami floreali, forme morbide ispirate al mondo equestre, trame con fiori oversize in colori pastello e texture metalliche. E per concludere, un abito da sposa in stile anni ’20 bon ton che rende omaggio allo stile iconico di Coco.
Cosa ne pensate della sfilata Chanel haute couture 2022 primavera estate? Qual è il look più bello secondo voi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Photo credit: Chanel – Haute Couture Spring Summer 2022 Fashion Show
Ecco le altre sfilate e le ultime tendenze da scoprire:
- La sfilata Dior haute couture primavera estate 2022 con foto e video.
- La sfilata Valentino primavera estate 2022 haute couture 2022.
- Foto e video della sfilata Fendi primavera estate 2022 haute couture.
- La sfilata Zuhair Murad primavera estate 2022 haute couture.
- Sfilata Elie Saab primavera estate 2022 haute couture, foto e video.
- Tutte le sfilate di moda più belle e le novità dalle passerelle.