Le tendenze giacche 2023 per la stagione calda si accendono di fantasie irresistibili e dei colori moda. Le griffe propongono novità classiche per tailleur e modelli corti, giubbottini in jeans e tante creazioni effetto pelle. Eleganti e da cerimonia, casual e sportive, con revers, a un bottone, con zip e doppiopetto, scopriamo cosa ci riserva la moda giacche primavera estate 2023 con idee look e i nostri consigli di stile!
TENDENZE GIACCHE 2023
Le nuove collezioni si arricchiscono di giacche primavera estate 2023 dai tessuti leggeri e in colori delicati. Nella linea Luisa Spagnoli 2023 si va infatti dal modello in puro lino con tasche utility e cintura che strizza il punto vita alla giacca in tessuto verde acqua perfetta su indumenti e pantaloni bianchi. I brand quest’anno puntano su capi dallo stile e dai design eleganti per realizzare look dal mood casual chic con un semplice jeans indosso. Li troviamo anche in bouclé o in tessuto ammagliato, a scollo tondo o con revers, con piccole frange e paillettes decorative. Immancabile la giacca nera, fluida e da abbinare ai pantaloni in tinta per comporre un tailleur per l’ufficio. Mentre Luisa Viola propone una giacca a vento impermeabile, reversibile e con cappuccio, un must have per la mezza stagione!
GIACCA DONNA
Le giacche primavera estate 2023 si caratterizzano per il taglio classico ma non dimenticano i design più attuali. In scena troviamo infatti i modelli doppiopetto con revers, confezionati in maglia, in lino e cotone o in nappa scamosciata con eleganti bottoni dorati. Da scegliere a righe o con fantasie e tonalità di colore blu da abbinare ai jeans e pantaloni bianchi. Novità cool e giovanili ci attendono invece nella collezione di Guess abbigliamento 2023 grazie al bomber rosa in pizzo foliage. Dalla giacca boxy dallo stile mascolino al blazer corto di Nuna Lie da valorizzare con sotto una blusa stampata e una gonna a vita alta tono su tono, tante le idee look possibili!
GIACCA IN PELLE ED ECOPELLE
La moda giacche 2023 dedica agli outfit grintosi e in stile rock chic i suoi capispalla in pelle ed ecopelle. Fisico snello e asciutto? Motivi 2023 firma blazer dalla vestibilità sfiancata e con revers a lancia, in tinta nera o di colore beige. Spazio poi a morbidi giubbotti in similpelle con zip, collo rotondo e dalla linea asciutta a tinta unita rosa o avorio nella collezione Rinascimento abbigliamento 2023. Ma non mancano le proposte per taglie forti e per una donna più formosa. I brand della moda curvy e taglie over 42 ci riservano infatti giubbotti biker con ricami e in bellissime tonalità pastello o creazioni con fondo peplo per nascondere la pancia. Scoprite le più belle giacche di pelle colorate 2023.
GIACCA ELEGANTE
Cosa ci riservano le tendenze giacche primavera estate 2023 per le occasioni eleganti? Tanto colore e alcune delle novità più scintillanti. Per un completo allegro e femminile da giorno possiamo scegliere la giacca rossa o fucsia con pantaloni in tono. Mentre per un outfit glam chic serale farà al caso nostro il modello di Imperial 2023 in full pailettes da completare con una pochette gioiello. Sui vestiti eleganti estate 2023 modello impero e con punto vita alto staranno molto bene invece le giacchine corte. Dal bolero nero con maniche in tulle e pizzo alla giacca di Elena Mirò 2023 ideale sopra cocktail dress a fantasia. La giacca nera classica si presenta con ricamo con fiocco dorato per regalarci un’appeal easy chic. Ma non mancano design più particolari con maniche a mantella che mettono in mostra le braccia!
GIACCA DA CERIMONIA
Le giacche 2023 colpiscono per la palette cromatica che alterna ai colori accesi le tonalità più delicate. In primo piano ci sono infatti i modelli nelle bellissime tonalità del cielo e nelle sfumature del mare. In bluette e in turchese, dal verde acqua al verde agave del romantico modello di Twin Set 2023 in pizzo Valenciennes. Stile sartoriale e raffinato in shades pastello che valorizzeranno gli incarnati e gli occhi chiari. A chi è innamorato del rosa sono dedicate le giacche in tonalità confetto o cipria, tra i colori moda primavera estate 2023 più femminili! Dal modello da tailleur doppiopetto in leggero lino al blazer lungo a un bottone dal taglio aderente. Look classico? Non sapremo resistere al bianco e nero dall’allure retrò!
GIACCA DI JEANS
Ma non si può parlare di giacche per la bella stagione senza menzionare i modelli in jeans. In blu denim ma anche in tinta bianca, i giubbotti sono un must per la ragazza più giovane e indispensabili per i nostri look quotidiani. Dal mood sport la giacca boxy fit di jeans di Benetton 2023 con colletto classico e tasche con patta, da immaginare con t-shirt e scarpe da ginnastica. Revers classici e bottoni in metallo distinguono invece i modelli in denim dal design più formale. Con motivo trapuntato e orlo sfilacciato, con borchie e ricami floreali gioiello, sono i dettagli e le lavorazioni a darci un appeal chic e più audace!
GIACCA LUNGA
Le giacche 2023 lunghe sono il top come capispalla per vestiti corti 2023 o con lunghezza alla coscia. Quali scegliere? Spazio ai modelli in tessuto effetto scamosciato o in lino per affrontare le temperature più calde con stile. Fisico formoso? La collezione di Fiorella Rubino 2023 ci propone un blazer pied-de-poule completo anche di spalline imbottite per chi ha le spalle strette. Per una silhouette androgina e a rettangolo un’ottima idea è optare per i modelli con cintura, tono su tono o in contrasto colore, perfetta per creare otticamente curve dove mancano. I colori? Dal celeste al bianco, dal rosa all’arancione e al marrone-beige, i brand tingono le nuove proposte delle tinte di stagione più belle tra sfumature pastello o più vivaci!
GIACCA NERA
La giacca nera è un grande classico per l’ufficio e i completi da tailleur. Per la stagione calda la troviamo però in versioni e design più grintosi. Da Oltre a Nuna Lie c’è spazio infatti per i modelli corti in similpelle con tagli laser see-through e catenelle. L’abbinamento perfetto? Con pantaloni a vita alta in tinta beige o bianca e vestiti neri per un total black. Ma non manca la giacca lunga effetto pelle con motivo traforato, da indossare con pantaloni skinny in tono e una blusa bianca in l’ufficio o con top, jeans e sneakers per il quotidiano. La giacca di jeans nera mixa il black denim a strass e ricami gioiello floreali per renderci luminose anche di giorno. Mentre per cerimonia possiamo scegliere la giacchina girocollo in georgette con paillettes a fantasia floreale.
GIACCA BLAZER
Tra le giacche 2023 da non perdere trovano posto anche i blazer rivisitati in vesti e colori deliziosamente femminili. A partire dai modelli di Piazza Italia 2023 in lilla o con stampa a fiori all-over a base verde acqua, da valorizzare al meglio con capi e accessori in denim o tenui come il bianco. Immancabile il blazer bianco per l’estate per far risaltare la pelle abbronzata mentre il modello in blu navy con revers resta un classico intramontabile per donna. In cerca blazer estate 2023 a fantasia? Floreali, a righe o in tweed a quadretti, nelle collezioni i brand giocano con motivi classici e stampe decisamente più allegre per la stagione calda!
GIACCA CORTA
Le giacche corte saranno un must have irrinunciabile per donne con fisico petite e le più bassine. Modelli cropped da indossare con pantaloni, gonne o jeans a vita alta per slanciare l’intera figura. I brand prediligono forme strutturate in tweed e in tessuto armaturato, anche in bellissime fantasie tra colori moda e il blu classico di Zara donna 2023. Frange, bottoni gioiello e color oro o ricami di fiori regalano alle creazioni un appeal romantico e più ricercato. Per far apparire il busto più lungo un’ottima soluzione è la giacca corta a righe verticali perfette per creare un effetto ottico di altezza. Mentre il modello coprispalle a girocollo in tinta rosa-beige sarà perfetto sui vestiti lunghi estate colorati o monocromatici con punto vita alto.
GIACCA BIANCA ESTIVA
Quali sono le migliori giacche 2023 di colore bianco? Il modello viene declinato in tessuti e forme di ogni tipo. A partire dalla giacca estiva bianca e basic di Intimissimi 2023 in cotone al gilet boxy a maniche corte in versione doppiopetto. I brand ci riservano per la bella stagione un modello in sfumatura avorio con taglio cropped più revers e fiocchetto sul davanti per un evento più elegante. Al contrario modelli in maglia e in bouclé sono capispalla pratici e al contempo raffinati per tutti i giorni: con jeans chiari e pantaloni beige saranno imprescindibili per i nostri business book!
DOVE COMPRARE LE GIACCHE
Se vi state domandando dove comprare le giacche primavera estate 2023 alla moda, potete acquistare i modelli che vi abbiamo mostrato nei negozi dei brand in tutta Italia. Per le amanti dello shopping online, tutti i marchi propongono inoltre i nuovi arrivi stagionali negli e-shop sui siti ufficiali.
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale telegram Beautydea che propone le news in tempo reale. Se siete interessate ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Scoprite le più belle tendenze per la stagione calda:
- Le camicie estate più belle: 100 modelli di tendenza.
- I vestiti corti 2023 più trendy: 60 modelli di tendenza.
- Tutte le tendenze gonne estate 2023 in 100 modelli.
- Tutte le ultime tendenze vestiti lunghi estate 2023.
- I vestiti eleganti estate 2023: 80 modelli di tendenza.
- I migliori tubini neri 2023: 60 modelli stupendi e alla moda
- Vestiti primavera estate 2023: tutte le tendenze!
- Tutte le tendenze moda 2023 dall’abbigliamento alle borse.