Intramontabili e irrinunciabili, i tubini neri 2023 trovano posto in versioni tutte diverse nelle nuove collezioni. Must have per ogni donna e per i nostri outfit da lavoro, ma anche eleganti e da cerimonia con ricami gioiello e inserti preziosi. Lunghi e corti, a maniche lunghe o smanicati, classici e in design rock, scopriamo insieme i modelli più belli con tanti consigli per abbinarli e indossarli al meglio!





TUBINI NERI 2023
Intramontabile e chic, il tubino nero primavera 2023 è un capo che non può assolutamente mancare nel guardaroba femminile! Un classico che si presenta in diverse declinazioni, a maniche lunghe o corte e giromanica, a metà coscia o con lunghezza oltre il ginocchio, dal design pulito o arricchito da balze e inserti ricamati. L’obiettivo è valorizzare la silhouette e le sue forme, adattandolo negli accessori a seconda delle occasioni e del nostro stile. Max&Co lo vuole classico con scollo a V e perfetto con blusa sotto e un mocassino per un outfit preppy. Mentre nella linea di abiti da cerimonia Nadine 2023 il design è a monospalla, ideale per una giovane ragazza che può giocare con aderenze sensuali e cut-out. Dal giorno alla sera con il vestito a tubino di Denny Rose 2023 decorato pizzo e trasparenze!






TUBINI NERI ZARA
Come si presenta il tubino nero Zara 2023? Il brand gioca con design corti o lunghi dalla vestibilità attillata per chi non ha paura di mettere in mostra le sue curve. Modelli semplici e basic da indossare durante il giorno con maxi borsa e blazer colorati per realizzare un outfit casual chic di tendenza! Ma si va anche dal classico tubino con taglio midi per signora al modello monospalla corto con fibbia metallica e più giovanile. Come valorizzarlo? Basteranno calze velate nere e stivaletti texani per regalargli un twist ancora più grintoso! Non mancano i tubini eleganti e perfetti per la sera. Li troviamo con tulle trasparente o dettagli di perline, a cuiabbinare pochette, sandali gioiello e bijoux appariscenti.






TUBINI NERI ELEGANTI
Se i vestiti a tubino sono un evergreen per il lavoro e gli eventi formali, non mancano le versioni più eleganti e sofisticate. Le griffe dedicano infatti alle occasioni importanti i tubini neri 2023 dai tessuti pregiati e dalle applicazioni esclusive. Eccoli in pizzo nella linea di abiti da cerimonia Rinascimento 2023, in raso o decorati da cuori in strass nella collezione Blumarine 2023. Linee sensuali mixate a tagli lunghi o a metà polpaccio da valorizzare al meglio con scarpe con tacco alto. Ma c’è posto anche per il modello elegante con gonna corta arricchito da vaporose balze in tulle. Ai modelli a maniche lunghe si alternano poi le proposte con spalline e in versione strapless, da indossare necessariamente con una giacca o un coprispalle.






TUBINO NERO CORTO
Come valorizzare un tubino nero corto? I modelli mini e con taglio a metà coscia sono tra i più versatili. A maniche corte, lunghe o giromanica da Bershka 2023, dal fit attillato o più morbido, casual o dal look minimal chic. Basterà una giacca di pelle e un chiodo colorato per realizzare un outfit grintoso e giovanile da giorno mentre accessori variopinti e gioielli più vistosi ci accompagneranno durante un happy hour e un aperitivo. Sì ai tubini corti per il lavoro e da indossare in ufficio fino ai modelli dal design più eleganti con cinturine, spacchetti e bottoni gioielli come ci insegna Liu Jo 2023. Look da cerimonia? Farà al caso nostro il tubino corto nero tempestato da paillettes con cui illuminare la serata!






TUBINI NERI ELISABETTA FRANCHI
La collezione Elisabetta Franchi 2023 firma modelli classici senza dimenticare le forme più sensuali. Per tutti i giorni e per il lavoro spazio infatti al blazer dress doppiopetto, un must assoluto da portare con décolleté e borsa tote spaziosa. Ma non manca il più tradizionale abito smanicato con gonna longuette più spacco e linea stretch che valorizza anche le curvy. La griffe gioca con design bon ton da signora e forme attillate con e senza spalline per stupire e osare! Il modello Elisabetta Franchi tubino nero 2023 in assoluto più sexy? Il vestito a tubino in vernice lucida adornato da collana di castoni strass, al top di sera con sandali gioiello ai piedi!






TUBINO NERO CLASSICO
I tubini neri 2023 classici rientrano tra i capi irrinunciabili nell’armadio femminile! Come indossarli e quando? Collezioni come quella di Max Mara 2023, di Motivi e altri brand ci suggeriscono modelli per business look e outfit formali. Linee basic e minimal chic con spalline, maniche corte e giromanica su cui indossare una giacca o un cardigan. Per le scarpe sì alle ballerine per chi cerca praticità e comodità, ma anche a décolleté con tacco soprattutto se bassine. I modelli sfiorano il ginocchio, come da collezione Marella 2023, ma c’è posto anche per i tubini corti. Eccoli con spacco e maniche lunghe per la sera o nel catalogo Twin Set 2023 con chiusura a portafoglio, un jolly da sfoggiare al lavoro e nelle occasioni speciali.






TUBINO NERO GUESS
Gli abiti a tubino 2023 firmati Guess sono tra i più sensuali e femminili. La collezione Guess abbigliamento 2023 premia infatti modelli dalla vestibilità bodycon ultra attillata per valorizzare le curve e la silhouette a clessidra. Design semplici ma d’impatto con taglio corto e in una forma longuette sotto il ginocchio, must have per l’ufficio con décolleté nude e tote bag spaziose a mano. Look più elegante? Possiamo scegliere tra l’abito modello blazer con revers in satin ideale anche come idea look per una laurea e il vestito con maniche in chiffon. Mentre il modello Guess tubino nero 2023 mini con spalle scoperte è dedicato alle ragazze più giovani che vogliono scoprire il loro lato seducente!







TUBINI NERI SMANICATI
I tubini neri smanicati possono essere indossati di giorno o di sera e in varie situazioni a seconda degli accessori! Un blazer lungo e ballerine a punta colorate più maxi occhiali da sole saranno gli accessori giusti per il tubino corto di Patrizia Pepe 2023 per realizzare un daily look ad hoc. Mentre da Mango abbigliamento 2023 il lungo sarà impeccabile con sandali con tacco e un trench in pelle più sofisticato nelle occasioni post tramonto. Cosa mettere per una laurea? Il tubino nero è il top per una ragazza alla ricerca dell’abito con cui festeggiare il grande traguardo e anche per invitata. Lasciamoci conquistare dai tubini di Fracomina, dal blazer dress con revers e bottoni dorati all’abitino stretch con cinturina abbinata.




TUBINO NERO DA CERIMONIA
No ai soliti e più classici tubini neri 2023 in caso di cerimonia o da invitata a un matrimonio! Via libera quindi a tubini finemente decorati da ricercate lavorazioni e abbelliti da fantasie colorate. Fiori, ricami e paillettes impreziosiscono il modello bon ton delle collezione abiti da cerimonia Pronovias 2023. Mentre da Valerio Luna il disegno floreale si mixa a balze a cascata e un design molto attillato che sprigiona sensualità e romanticismo! Antonio D’Errico veste una signora con un tubino modello blazer con revers gioiello e scollo a V da impreziosire da un filo di perle. Sandali gioiello e pochette elegante completeranno con eleganza i tubini da cerimonia. Dal modello corto in pizzo macramè della collezione di abiti da cerimonia Nicole 2023 al tubino in tulle dorato e glitter con spalle da coprire con stola o scialle.





TUBINI NERI ESTIVI
Tessuti leggeri e spalle scoperte distinguono i tubini neri per l’estate. Chanel firma infatti un mini abito con collo a camicia in tela di cotone e lino più accenti glitter che lo rendono chic in ogni situazione durante il giorno. Catturano l’attenzione per il design attillato e sensuale però i modelli con vestibilità bodycon. Marchesa ci propone un tubino con scollo a cuore e in tessuto modellante per far felice ogni tipo di silhouette. Ma si va anche dall’abito longuette in jersey di H&M catalogo 2023 al modello in similpelle di Imperial 2023. Tra cut-out sul seno, incroci seducenti sulla schiena e coppe preformate per un décolleté da urlo, i tubini promettono di valorizzare il nostro corpo come non mai!





DOVE COMPRARE I TUBINI NERI
Tutti i modelli di tubini neri 2023 che vi abbiamo mostrato sono in vendita nei negozi fisici dei marchi e negli e-shop che trovate sui siti ufficiale. A oggi quasi tutte i marchi mettono a disposizione uno shop online sui rispettivi siti per consentire l’acquisto comodamente da casa, dai brand come Emporio Armani, Marchesa alle griffe come Versace.
COME RESTARE AGGIORNATI
Per tutti gli aggiornamenti e novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale telegram Beautydea che propone le news in tempo reale. Per non perdere codici sconto, promozioni e omaggi, c’è il canale telegram sconti Beautydea. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty potete seguire il account Instagram, vi aspettiamo!
Scoprite le altre bellissime tendenze e novità:
- Le camicie donna estate 2023 più belle: 100 modelli di tendenza
- Tutti i vestiti primavera estate 2023 di tendenza
- Le borse primavera estate 2023 più belle e particolari.
- Le 80 borse a tracolla estate 2023 belle e alla moda.
- Le 120 décolleté estate 2023 di tendenza e più belle.
- Gonne estate 2023: 100 modelli bellissimi
- Tutte le tendenze moda 2023 dall’abbigliamento alle borse.