Gli abiti a tubino 2023 si fanno largo nelle nuove collezioni in colori bellissimi, impreziositi da dettagli esclusivi. Vediamo quali sono i modelli top e i consigli su come sceglierli e abbinarli!
ABITO A TUBINO NERO
Nadine firma uno degli abiti a tubino 2023 più eleganti e alla moda, un modello con top a corsetto e spacco laterale discreto. Lo scollo a cuore lo rende ideale per valorizzare un seno importante e la linea a tubino è perfetta anche per una silhouette curvy, il top per l’ufficio ma anche per un’occasione elegante.

ABITO A TUBINO COLORATO
A chi vuole sfoggiare i colori moda della primavera sono dedicate le proposte di Motivi, splendidi abiti con scollo tondo e con cintura in vita che aiuta a creare otticamente una silhouette a clessidra. In rosa sono perfetti per gli incarnati scuri con sottotono freddo, in verde lime sono ideali per chi ha colori di pelle e capelli più chiari.

ABITO A TUBINO DA SIGNORA
Per una donna matura che adora indossare capi alla moda c’è’ il modello Carla Ruiz in seta sotto il ginocchio. Ha un taglio a incrocio la cui linea aiuta a far apparire busto e gambe più lunghe, da indossare con sandali estate e accessori in uno solo dei colori presenti nella stampa.

TUBINO IN DENIM
Per una ragazza che ama un mood più sbarazzino ci sono gli abiti a tubino 2023 in denim, come il modello corto di Guess. La linea con bottoni è particolarmente adatta per chi ha un fisico più slanciato e asciutto, da sfoggiare anche con un paio di sneakers per rendere l’outfit più sbarazzino.

VESTITO TUBINO DA CERIMONIA
Occasione elegante in vista? Sonia Pena firma splendide creazioni ideali per una cerimonia di giorno ma anche di sera. L’abito ha gonna sotto il ginocchio con ricami luccicanti e un discreto scollo a V, bellissimo anche per la mamma della sposa in un delizioso color rosa cipria. A cosa abbinarlo? Premiamo accessori argento e saremo le più raffinate!

ABITO A TUBINO ROSSO
Come resistere poi a uno dei colori più femminili e chic, il rosso? Twin Set propone una delle sue creazioni più ricercate, uno dei vestiti a tubino 2023 più belli, in cady crepe stretch con scollatura quadrata. La forma con bretelle larghe è ideale per bilanciare una spalla larga.

ABITO A TUBINO MIDI
Da Elisabetta Franchi vediamo uno degli abiti a tubino 2023 più ricercati. Parliamo di un modello in jacquard con disegno losanga che ricorda le creazioni iconiche di Chanel, un capo da giorno ideale anche per una cerimonia non troppo formale. La cosa interessante è che possiamo abbinarlo sia ad accessori bianchi che neri!

TUBINO A PORTAFOGLIO
Da Sonia Pena troviamo un modello adatto anche per le donne formose, un abito i cui drappeggi aiutano a nascondere e minimizzare le curve con stile. Inoltre lo scollo a cuore è perfetto per valorizzare il seno con grazia. A cosa abbinarlo? I colori della stampa, verde, giallo e panna, sono perfetti da indossare con scarpe e pochette in toni tenui e neutri come il beige e il cipria.

VESTITO TUBINO LONGUETTE
Guess ci mostra uno dei modelli di abiti a tubino 2023 più sofisticati, in una forma longuette sotto il ginocchio. È una creazione in un elegante celeste cielo con piccolo spacco sul retro, un capo primaverile che starà benissimo con scarpe primavera estate bianche e alte e con una pochette gioiello in tinta.

ABITO A TUBINO A FIORI
In vista della stagione calda, non possiamo fare a meno di un vestito a tubino a fiori, soprattutto se scelto nei colori moda della stagione come verde, viola e rosso come nella proposta di Carla Ruiz. La macro stampa è perfetta per un fisico più minuto e magro, mentre i volants e le arricciature sulle maniche sono utili per bilanciare una spalla stretta.

VESTITO A TUBINO BIANCO
Da Liu Jo troviamo uno dei modelli più particolari, il tubino bianco con apertura a V sul collo e arricciatura strategica in vita. Ricordiamo che il bianco è un colore che tende ad allargare otticamente, perciò va bene per chi ha una silhouette magra, ma è anche un capo perfetto per una donna bassina perché mette le gambe, soprattutto se abbronzate, in primo piano.

VESTITO A TUBINO DA SERA
Presentato in elegante crepe blu cobalto, il vestito da sera dalla collezione di abiti da cerimonia Pronovias è la scelta giusta per un matrimonio di sera. Si tratta infatti di un abito da cocktail con deliziose maniche a mantella, ideale tra l’altro per nascondere eventuali braccia grosse e bellissimo con accessori bianchi e color argento. Scoprite anche la linea di abiti da sposa Pronovias!

Cosa ne pensate dei più bei modelli di abiti a tubino 2023 che abbiamo selezionato per voi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Scoprite tutto sulle tendenze del momento:
- I più bei vestiti primavera estate dalle nuove collezioni.
- Borse primavera estate: le tendenze dalle sfilate!
- Le scarpe primavera estate più belle e particolari!
- Tutte le tendenze moda aggiornate da conoscere.
- Tutto quello che c’è da sapere sul tema moda!