Quali sono i sandali 2023 più belli per la stagione calda? Tante le novità da scegliere, con zeppa e tacco per chi ama l’altezza e in versioni flat più comode. Con applicazioni gioiello, alla schiava e a infradito senza dimenticare le slide ciabattine, scopriamo insieme tutti i sandali primavera estate 2023 cool e più trendy!
TENDENZE SANDALI 2023
I sandali estate 2023 catturano l’attenzione per i particolari fashion e si presentano in forme e colori di ogni tipo. Sono molti i brand che propongono modelli comodi con tacco a blocco e medio-basso studiati per donare altezza senza rinunciare al comfort. Spazio alle proposte in camoscio o in nappa, color block o con grintosa stampa animalier. Perfetto per un look sbarazzino con minigonne e un bell’abito corto il modello di Aquazzurra con farfalle 3D sulla punta dei piedi. Ma non mancano le calzature per le più bassine e chi ama i tacchi alti e sottili. Gianvito Rossi segue il trend dei sandali gladiator mentre il catalogo di scarpe Guess 2023 ama le forme alla schiava. Troviamo forme alte per slanciare nei colori moda primavera estate 2023 e design in vernice e in tinte metallizzate da sfoggiare con un outfit elegante o serale.
SANDALI ESTATE 2023
Perfetti per una cerimonia o per un look da sera i sandali metallizzati e in tinte laminate color oro e argento come da catalogo scarpe Liu Jo 2023. Se i sandali neri sono un grande classico, i nuovi sandali primavera 2023 non disdegnano i colori vivaci e accesi. In tinta bianca, verde, arancione, azzurra o fucsia, i modelli saranno il top con vestiti a fantasia e per dare colore a un tubino a tinta unita. Ma c’è anche chi come Patrizia Pepe sceglie design in tonalità color block che staranno benissimo anche con un jeans. I brand premiano forme open toe e con cinturino, ideali per sottolineare una caviglia sottile e a cui aggiungere carattere con accattivanti stampe pitone. Caviglie importanti? C’è il modello in tinta nude che sfina il piede con intreccio in finta paglia, bellissimo con i look bianchi estate 2023.
SANDALI ARGENTO
I sandali argento illuminano in un attimo gli outfit estivi e i capi serali più chic. Look comodo ma fashion? Scegliamo il modello in pelle metallizzata argento con tacco largo di 6,5 cm e applicazioni gioiello in tomaia. Ma in primo piano ci sono anche i design con tacco a stiletto alto e sottile dai 10 cm in su. Modelli da abbinare a vestiti eleganti estate 2023 in tinta blu o nera, con cinturino e alla schiava. In un mix di oro e argento nella collezione di scarpe Twin Set 2023 e in pelle animalier per una serata più cool! Per un matrimonio o una cerimonia importante ecco i sandali gioiello argento. Li troviamo in versioni low cost o più costose, con strass e cinturini rivestiti di cristalli pronti a farci brillare.
SANDALI BASSI
Le tendenze sandali primavera estate 2023 premiano forme flat comode e leggere. Modelli ideali per i look più informali e il tempo libero ma declinati dai brand in chiave più raffinata e femminile. È il caso della collezione di scarpe Rinascimento estate 2023 e delle sue proposte in similpelle laminata color oro o multicolore con charm logo e dettaglio monogram gold. Tosca Blu firma un modello basso e allegro con tomaia con trecce colorate di verde, lilla, giallo, bianco e azzurro. Preferiamo i sandali bassi più grintosi? Troviamo sandali gladiatore con fascette intrecciate e dal carattere urban e con fascette e giochi incrociati che percorrono tutto il piede. Una tracolla e una paio di pantaloncini corti e il nostro look casual è pronto!
SANDALI CON ZEPPA
In tema di scarpe primavera estate i brand suggeriscono zeppe comodissime e assolutamente femminili! La moda sandali 2023 ci propone infatti forme allegre e ricche di dettagli con suola in rafia o in juta. La collezione di scarpe Geox 2023 si arricchisce di modelli stile espadrillas medio-bassi colorati o in tinte classiche e forme con motivo a zig zag dallo stile quotidiano e informale. Possiamo scegliere sandali platftorm e con zeppa molto alta, a tinta unita o dai giochi cromatici più frizzanti e accesi. In tinta azzurra, con lacci arancioni e con zeppa e cordoncini multicolore, le proposte sanno come rallegrare anche un semplice jeans o uno shorts in denim. Zeppa comoda e fashion? C’è il modello color oro con fasce in strass in pieno stile casual chic!
SANDALI ORO
Come si presentano invece i sandali oro? Bellissimi con abiti eleganti e da sera in shades calde come il rosso e le fantasie a base gialla o nude i modelli gold con tacco alto. Li troviamo con lacci e cinturino alla caviglia per un effetto più sensuale e strass per illuminare in un batter d’occhio i piedi. Invece in versione minimal chic in pelle metallizzata e fascette il modello della collezione di Nero Giardini 2023. Ma c’è anche chi suggerisce sandali alti con plateau per svettare con eleganza e comodità in ogni occasione! Non amiamo i tacchi alti? Da Bata troviamo infradito flat alla schiava con brillantini intorno alla suola e un modello con tacco quadrato a blocco di 6,5 cm. Per tutti i nostri daily look e per dare un piglio più elegante al casual c’è il sandalo oro con tomaia a fasce intrecciate e tacco in legno.
SANDALI GIOIELLO
Pochette estate 2023 e sandali gioiello sono gli accessori che non possono mancare per un look da cerimonia perfetto. I brand presentano forme eleganti e glam chic in colori classici e nelle tinte moda più belle della stagione. Si va infatti dal modello nero con strass con cui possiamo realizzare un total black più classico ai sandali lilla e rossi con applicazioni gioiello. Un must have per completare tutti gli abiti da cerimonia 2023 è il modello in tinta rosa-nude con cinturino decorato da punti luce. Dai tacchi alti e a spillo si passa poi ai sandali gioiello bassi o di altezza media. Argento con calzata comoda e 5 cm di altezza fino alle infradito fucsia della collezione di scarpe Primadonna 2023 con gemme preziose e scintillanti.
SANDALI NERI
Ma come resistere ai sandali neri? Versatili, femminili e must have di ogni stagione estiva! Le proposte che ci arrivano dalle nuove collezioni si caratterizzano per i dettagli bijoux e le applicazioni sulla tomaia. Calzature con castoni gioiello o con perline in stile boho chic mentre le borchie si mixano al tacco largo per darci carattere e comodità! I brand propongono forme diverse per ogni occasione. Sandali in satin e con cinturino laminato da abbinare ai vestiti da sera mentre i modelli flat sporty chic staranno benissimo anche un pantalone o un jeans nero e morbido di giorno. Nella collezione di scarpe Michel Kors 2023 ecco poi i sandali in vernice con tacco altissimo e maxi plateau, l’ideale per una ragazza che ama farsi notare.
SANDALI TACCO LARGO
I sandali 2023 si caratterizzano per il cinturino alla caviglia che permette che i modelli non scalzino e il tacco largo più comodo. Protagonisti i design più casual e passe-partout di ogni look quotidiano. Troviamo infatti sandali con plateau e tacco largo in tinta beige e in rafia color naturale, bellissimi con le borse in rafia 2023 negli stessi colori. La collezione di scarpe Pittarosso 2023 presenta un modello in tessuto color jeans con stampa floreale e suola in sughero, allegro e sbarazzino sotto minigonne in denim e capi bianchi. Dai colori classici si passa alle calzature più colorate e nelle tinte moda. Una palette cromatica che vira dal cuoio al viola e alle stampe multicolore che sapranno donare un tono romantico e vivace anche a un casual chic con jeans e blazer.
MULES
Le mules e i sabot d’ispirazione retrò si ritagliano un posto importante nelle nuove collezioni di scarpe. I brand ce li propongono come alternativa ai più classici sandali eleganti. Eccoli infatti in tinta oro con strass e in satin color fucsia o blu e in pelle laminata azzurra anche con tacco largo più comodo. Mentre la collezione di scarpe Elisabetta Franchi 2023 firma un seducente modello in rete con tacco scultura sottile in metallo color oro con cui possiamo richiamare le tinte gold e i vestiti da sera nelle stesse shades. A tinta unita o con fascette colorate, con tacco a blocco e in sughero che le rendono una scelta ottimale per i nostri daywear, le proposte accontentano tutti i gusti!
SANDALI COMODI CON TACCO
In cerca dei più bei sandali 2023 comodi e con tacco? Per gli appuntamenti quotidiani e per spostarci con tranquillità da un impegno a un altro ecco le proposte giuste per noi! Modelli con tacco in legno e in pelle color cuoio e con borchie per darci un twist più giovanile nella collezione di scarpe Casadei 2023. Comfort con eleganza? Alti dai 5 ai 9 cm con tacco largo a blocco, le calzature mixano la comodità con una tomaia luminosa e con applicazioni gioiello in pieno stile casual chic. Tornano infatti i sandali nelle tinte metallizzate a base oro o platino e in tonalità nera. Dal modello in vernice con T-bar a quello in similpelle con medaglioni con strass lungo il collo del piede.
SANDALI INFRADITO
Impossibile non menzionare i sandali infradito tra le scarpe più trendy per la bella stagione! Un classico da sfoggiare durante le passeggiate in riva al mare e in città e perfette da indossare con jeans, shorts e tutti i vestiti primavera estate da giorno. I brand giocano con forme più grintose e giovanili con allacciatura alla schiava e decorate da borchie. Ma c’è chi suggerisce design sportivi in tessuto e chi come la linea Scarpe & Scarpe 2023 punta su infradito gioiello con pietre luminose, utili come cambio scarpa per un ricevimento e come modello elegante ma meno impegnativo. Con dettagli a catena e con punti luce, nei colori vivaci e femminili per i mesi estivi, anche le infradito si arricchiscono di stile e unicità!
SANDALI BIANCHI
Se il bianco è uno dei colori più belli in assoluto perché non indossarlo anche sui piedi? I sandali 2023 in tinta bianca valorizzano l’abbronzatura e sono il top per outfit in total white oppure con capi prevalentemente bianchi abbinati ad accessori a contrasto. Borchie gioiello e cinturini strap distinguono i sandali sportivi con accenti chic e con suola flat. Ma non mancano i sandali bianchi più raffinati e con tacco. Altezza e comodità? Scegliamo le calzature con tacco a blocco e con plateau, dai volumi chunky e con fascette effetto bold intrecciate. Mentre Marella propone design più ricercati con kitten heel di 6 cm e sandali cage in sfumatura avorio da sfoggiare in ufficio sotto un tailleur o una gonna a tubino nera.
SANDALI ALLA SCHIAVA
I sandali alla chiava restano tra le novità più cool per la stagione calda, tra i più amati dai brand low cost e dalle griffe firmate. I modelli hanno lacci da regolare e donano a chi ha i polpacci e le caviglie ben affusolati e sottili. Troviamo sandali stile gladiatore e bassi e forme sporty chic con punti luce in strass. Ma si fanno notare anche i modelli piatti nelle tinte metallizzate e laminate. Eccole in tonalità oro e platino e in pelle specchio gold con suola intrecciata in tono nella collezione di scarpe Jimmy Choo 2023. Non amiamo i sandali flat? I modelli alla schiava si elevano anche su comodi tacchi kitten di 5 cm e tacchi a colonna cromati con tomaia lucida in versioni più eleganti e femminili.
SANDALI SLIDE CIABATTINE
Tra i sandali 2023 le slide ciabattine sono tra le novità da non perdere, flat, colorate e sbarazzine. Possiamo sceglierle con fascia frontale multicolore intrecciata e nelle tinte moda come il lilla e l’arancione. Alma En Pena firma poi slide gioiello in pelle scamosciata in shades allegre con punti luce che illuminano i piedi. Spazio anche ai modelli nei colori più sobri, dal cuoio al nero della collezione di scarpe Motivi 2023. Look da spiaggia? Al mare e in vacanza non possono mancare le ciabatte di Asos con suola spessa e tomaia intrecciata multicolore. Con catena, dettagli e placchette logo e con strass, le ciabattine sono pratiche ma fashion come non mai!
DOVE ACQUISTARE I SANDALI 2023
Tutti i sandali primavera estate 2023 che vi abbiamo mostrato si possono acquistare nei negozi dei rispettivi brand e negli e-shop che troviamo sui siti ufficiali di ognuno, da Loriblu a Laura Vita e Oltre. In cerca di offerte ancora più convenienti? Vi suggeriamo di approfittare degli sconti di metà stagione e di recarvi negli outlet dei brand più amati, in modo da trovare tanti modelli di sandali in offerta!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro gruppo WhatsApp, che propone le news in tempo reale. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Cosa ne pensate dei sandali per la stagione estiva che vi abbiamo mostrato? Qual è il modello top secondo voi? Fatecelo sapere lasciando un commento!
Scoprite tutte le altre tendenze più belle:
- Le décolleté estate 2023 più belle e trendy.
- Tutte le tendenze scarpe primavera estate 2023!