Le nuove collezioni di abiti da cerimonia 2023 presentano bellissimi modelli a fantasia e nei colori moda di stagione. Creazioni spettacolari e modelli stile impero, corti davanti e lunghi dietro, per eventi di giorno e da sera. Vediamo quali sono gli abiti da cerimonia primavera estate 2023 più belli dei migliori brand, anche per damigella e testimone di nozze, per signora o ragazza!
ABITI DA CERIMONIA PRIMAVERA ESTATE 2023, TENDENZE E COLORI
In cerca degli abiti da cerimonia estate 2023 più belli? Nelle nuove collezioni i brand si divertono con modelli dai colori accesi e stampe allegre. Tonalità di verde e di arancio, come ci mostra Pinella Passero, bellissimi con la pelle abbronzata si alternano alle proposte in shades classiche in sfumature di rosa o blu. La collezione di abiti da cerimonia Pronvias 2023 segue invece la tendenza dei vestiti eleganti floreali, must have per la stagione calda! Si fanno notare i modelli stile impero con gonna svasata e anche corta davanti, ideali per fisici a pera e donne curvy. Ma non mancano linee a sirena aderenti e gonne a ruota anni ’50. Ricami gioiello e punti luce, rouches e applicazioni 3D, i migliori modelli sfoggiano decori glamour e bon ton!
VESTITI DA CERIMONIA SPETTACOLARI
Le forme più spettacolari si caratterizzano per i volumi importanti e le applicazioni moda. Se amiamo lo stile principesco lasciamo conquistare dagli abiti da cerimonia primavera 2023 in tulle e con gonnellone. Da Musani a Monique Lhuillier alla collezione di abiti da cerimonia Marchesa 2023, ci sono i modelli dai colori freschi degradé per il giorno oppure in scenografici design e con punti luce per la sera. Per i mesi caldi lasciano senza parole anche i modelli fiorati e con ricami floreali. Modelli A-line con cinturina stretta in vita o molto ampi, l’ideale per una donna che ha fianchi importanti. Mentre Tarik Ediz abbina alle rose multicolore in rilievo un ampio spacco per gambe effetto wow con tacchi alti. Monopalla, a V e con corsetto, le novità spettacolari sono tantissime e per tutti i gusti!
ABITI DA CERIMONIA PRIMAVERA ESTATE 2023 CORTI
In tema di vestiti da cerimonia 2023 corti, le nuove collezioni propongono modelli per eventi di giorni e serate più importanti. In primo piano l’amatissima forma a tubino, tra le più popolari da Sonia Pena e ideale per una signora. Tubini a maniche corte o tre quarti con ricami preziosi con taglio sopra il ginocchio e drappeggi che movimentano la figura. I colori? Tonalità cerulee o lilla e l’immancabile rosa cipria, le shades sono delicate e perfette su incarnati chiari e candidi. Giacca e abito nero sono invece l’ideale per un aspetto classico e per snellire le forme. Nella collezione abiti da cerimonia Luisa Spagnoli 2023 il pizzo è protagonista ricoperto da paillettes oro, da abbinare a sandali e pochette in tinta. Abiti da cerimonia corti a fiori e cocktail dress bon ton, le idee look non mancano anche per un matrimonio!
VESTITI PER CERIMONIA CORTI DAVANTI E LUNGHI DIETRO
Nuovi colori e nuove eleganti lavorazioni per i bellissimi abiti da cerimonia 2023 asimmetrici. La tendenza dei vestiti corti davanti e lunghi dietro piace infatti a tanti brand. Se abbiamo ricevuto un invito a un matrimonio, ecco i modelli che faranno al caso nostro. Nuvole di tulle, vaporosa organza e decori di rose con spalle scoperte da abbinare alle meravigliose acconciature matrimonio per invitate. Colori scuri con fiori sono l’ideale per la sera e per far apparire le forme più snelle. Mentre Loretta cede al fascino della maxi stampa fiorata per il giorno, a base celeste e più adatta per chi è stretto sotto. Per un evento meno formale Sandro Ferrone punta sui plissé e c’è chi suggerisce forme asimmetriche più semplici ma sempre suggestive.
VESTITI DA CERIMONIA PRIMAVERA ESTATE 2023 LUNGHI
I vestiti da cerimonia primavera estate 2023 lunghi sono un sogno ad occhi aperti! Il taglio lungo si colora di tinte vivaci o pastello, stampe astratte e grafiche accattivanti. Il dettaglio in più? Lo spacco sensuale sotto cui mettere in mostra le scarpe scelte per l’evento! Sempre popolari i modelli stile impero e con scollo a V più gonna svasata che camuffano le forme e aiutano ad allungare otticamente il busto. Antonio D’Errico sceglie invece una forma a sirena attillata e con monosplla, perfetta con acconciature laterali. Design eterei in chiffon lasciano spazio ai tessuti setosi e lucidi. Quest’anno largo spazio poi alla tendenza degli abiti da cerimonia lunghi color block, con motivi tropicali e fiori. A partire dalla collezione di abiti da cerimonia Rinascimento 2023 con il modello con maxi stampa fiorata, perfetto per un fisico stretto e poco formoso sotto.
VESTITI DA CERIMONIA A FASCIA
Gli abiti da cerimonia 2023 a fascia sono l’ideale se possiamo vantare una tintarella perfetta. Li vediamo proposti in diverse forme o colori e con lunghezze differenti. Primo piano sui modelli stampati e in bellissime shades allegre. Eccoli con gonna midi con cerchi cerulei e azzurrini a cui abbinare un trucco blu da cerimonia. Ma anche in versione lunga a base rossa o verde, con e senza spacco. Modelli giovanili da rendere ancora più protagonisti grazie ad acconciature eleganti e sbarazzine. Preferiamo le tinte unite? Un grande classico è l’abito blu per cerimonia, un must have da esaltare con scarpe gioiello e pochette argento. Ma non mancano le creazioni in shades solari e in tinte pastello romantiche. A base arancione o gialla e dai movimenti vaporosi, come ci insegna la collezione di abiti da cerimonia Delsa 2023.
ABITI PER DAMIGELLA E TESTIMONE DI NOZZE
Se faremo da damigella o testimone di nozze sì ai vestiti da cerimonia estate 2023 lunghi, anche in forme più appariscenti. Troviamo abiti da cerimonia per damigella in tulle e nel classico rosa con cui non potremo sbagliare. La collezione di abiti da cerimonia Elisabetta Franchi 2023 gioca invece con forme più romantiche o design da sera glam chic con paillettes e gonna sexy a sirena. Il monospalla è una delle tendenze più attuali, da accompagnare con acconciature per testimone di nozze laterali e adatte alla scollatura asimmetrica. Testimone di nozze o damigella giovane? I brand premiano modelli stile impero dai colori pastello e con fiori più plissé per movimentare il look, come ci insegna Valerio Luna. Ma scoprite anche le più belle acconciature da damigella adulta!
ABITI DA CERIMONIA PER MAMMA DELLA SPOSA
Quali sono invece gli abiti da cerimonia 2023 per la mamma della sposa? Sia che cerchiamo vestiti eleganti taglie forti che modelli classici, la lunghezza sotto il ginocchio è una delle scelte più consigliate. Via libera ovviamente alle forme a tubino con mantella, stola e giacchina abbinata, ideali per coprire le spalle in caso di cerimonia religiosa e per le brezze serali. Gabriella ci suggerisce poi deliziosi tubini con fiocchi e drappeggi in coordinato con capellini particolari e chic. Ma c’è posto anche per creazioni stile anni ’50 con gonna a ruota svasata e idee look per taglie comode. La collezione di abiti da cerimonia Marina Rinaldi 2023 sceglie infatti un lungo con tagli fianchetto che valorizzano la silhouette. Mentre Rosa Clara punta sul pizzo classico e giochi a portafoglio sulla gonna per camuffare i fianchi.
ABITI DA CERIMONIA PER RAGAZZA
Gli abiti da cerimonia da ragazza sfoggiano le tinte più belle di stagione e applicazioni alla moda. Spiccano infatti le novità nei colori moda primavera estate 2023 come il fucsia, il celeste cielo e lilla senza dimenticare le proposte a fantasia. Le griffe vogliono conquistarci con creazioni da sogno in morbido chiffon e vaporoso tulle decorati da punti luce e con cinture gioiello. Ai modelli principeschi e romantici si affiancano i vestiti da cerimonia primavera 2023 eleganti e sbarazzini. Forme scivolate e A-line in georgette plissé e con stampe astratte dai colori vibranti e allegri. Per una cerimonia diurna meno formale il corto sopra il ginocchio è sempre un’ottima idea. Mentre per la sera e gli eventi di gala più chi ci sono i modelli lunghi con spacchi e scollature più provocanti. A sirena e monospalla con spalline gioiello o con corsetto sexy, come nella linea di abiti da cerimonia Nicole 2023.
VESTITI DA CERIMONIA PER SIGNORA
Per una signora matura gli abiti da cerimonia 2023 sono altrettanto belli e interessanti. Linee come quelle di Pronovias e di Carla Ruitz ci riservano tubini in mikado con trame floreali romantiche o in tonalità di giallo con cui far risaltare la pelle abbronzata. Ma li troviamo anche in shades di rosa e di fucsia, tra i colori più femminili e che staranno benissimo con accessori nude e nei toni dell’oro o dell’argento. Le gonne svasate e morbide sono il top per minimizzare i fianchi e le forme basse del corpo. E non mancano creazioni per taglie forti e curvy con cintura che alza l’attenzione dai fianchi e in design alla caviglia confortevoli e in jacquard lamé per regalarci un aspetto lussuoso. In shades a tinta unita ma anche maxi stampe floreali, spazio ai colori e alle fantasie per essere la regina della festa!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro gruppo WhatsApp, che propone le news in tempo reale. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Quali sono gli abiti da cerimonia per la bella stagione più belli secondo voi tra quelli che abbiamo selezionato? Ditecelo lasciando un commento!
Scoprite tutte le tendenze per cerimonia più belli:
- Abiti da cerimonia lunghi 2023: 80 modelli meravigliosi.
- Abiti da cerimonia corti 2023: 60 bellissimi modelli.
- Abiti da cerimonia con pantaloni 2023, i più eleganti.
- Gli abiti da cerimonia taglie forti più belli!
- La nostra raccolta con tutti gli abiti da cerimonia più belli.