La sfilata Louis Vuitton primavera estate 2023 è un gioco di proporzioni e volumi originalissimi. Vediamo insieme il video del fashion show con i look più belli visti alla Parigi Fashion Week primavera estate 2023!
SFILATA LOUIS VUITTON PRIMAVERA ESTATE 2023: VIDEO
Organizzata presso il Cour Carrée del Louvre in un set allestito dal’artista contemporaneo francese Philippe Parreno e dal product designer hollywoodiano James Chinlund, la sfilata Louis Vuitton primavera estate 2023 firmata da Nicolas Ghesquiere è un’esplosione di modernità e audacia. Il tutto si apre con un’opera scultorea a forma di fiore dal nome “monster-flower” che sboccia nel centro della piazza. Tutto nella collezione è un’iperbole, dalle zip giganti che scorrono sui capi più originali in passerella agli accessori come i portachiavi che si fanno oversize. Tutte le proporzioni aumentano di conseguenza, dalle applicazioni sulle scollature e i fianchi a inserti e fasce che penzolano dai vestiti e le giacche. In versione macro sono proposti anche bottoni, fibbie, fiocchi e cinture. Come racconta lo stilista, il suo uso delle proporzioni sfalsate serve a riscrivere i codici della femminilità moderna. Spazio quindi a minidress in tweed stampati e ricamati, i pantaloni sfoggiano effetti 3D così come gli stivali in passerella, le calze sono incrostate di cristalli, in un omaggio a una donna dinamica e padrona del suo tempo. Ma vediamo insieme il video del fashion show e i look più belli!
MAXI ZIP E GIOCHI DI PROPORZIONI
Alla sfilata Louis Vuitton estate 2023 i giorni di proporzioni sono centrali e coinvolgono soprattutto i dettagli dei capi in passerella. Le cerniere diventano oversize per decorare crop top, gonne e abiti con voluminosi inserti anche su fianchi e spalle. I giochi di contrasti e sovrapposizioni sono protagonisti indiscussi, dai maxi colletti che fanno eco ai drappeggi dei vestiti ai maxi fiocchi, dalle grandi applicazioni sulle calze alle fasce di pelle over che ricadono dagli abiti strutturati. Scoprite anche i look della sfilata Chanel primavera estate 2023.
DAI CAPPOTTI DI PELLE AI TRENCH LUNGHI
Bottoni giganti decorano anche i capispalla alla sfilata Louis Vuitton primavera 2023. Si va dai giubbotti di pelle con fibbie enormi ai modelli in tweed con zip oversize e tasche utility esterne vistose. C’è spazio anche per giacche con spalle strutturate e lunghissimi trench con revers e spalle importanti, il trend della prossima stagione secondo Louis Vuitton. Date uno sguardo anche alla sfilata Givenchy primavera estate 2023.
STAMPE, SOVRAPPOSIZIONI E RICAMI: I VESTITI IN PASSERELLA
Anche i vestiti primavera estate alla sfilata Louis Vuitton 2023 pe sono fatti per non passare inosservati. A tubo con maxi zip davanti e inserti sui fianchi, drappeggiati con fasce orizzontali che ne spezzano la verticalità, con ricami e stampe multicolor, con trame animalier abbinati a gioielli oversize. Le parole d’ordine da Louis Vuitton sono originalità e anticonvenzionale.
Cosa ne pensate della sfilata Louis Vuitton 2023 primavera estate? Quale look avete preferito? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Photo Credit: Louis Vuitton spring summer 2023 fashion show
Scoprite altre bellissime sfilate:
- Tutte le sfilate della Parigi Fashion Week primavera estate 2023.
- La sfilata Dior primavera estate 2023.
- La sfilata Saint Laurent primavera estate 2023.
- La sfilata Elie Saab primavera estate 2023.
- La sfilata Valentino primavera estate 2023.
- La sfilata Chanel primavera estate 2023.
- Tutte le news sulle sfilate aggiornate!