In cerca delle migliori borse autunno inverno 2022 2023? Nei colori moda di stagione e nel classico nero, in denim, in pelliccia e con lavorazione matelassé, le proposte sono pronti a conquistarci tra design minimal chic e novità più particolari. Scopriamo i modelli più belli da indossare nei mesi freddi, eleganti bucket bag e pochette da cerimonia, bauletti e grandi shopper da giorno!






VERSACE
La collezione borse Versace ci riserva accessori dal tono grintoso ma elegante. Primo piano infatti per le mini bag e i piccoli formati da sera. Si va dalla borsa a mano in vernice rossa dotata di cinturino con catena all’immancabile pochette inverno in tinta nera e con inserto in metallo catena con Greca. Ma tra le migliori borse 2023 la chicca da non perdere è la graziosissima borsa La Medusa mignon e rivisitata in denim con manico a maxi chain oro dal tono casual chic e perfetta per completare outfit semi formali!



FURLA
Le migliori borse autunno 2022 si vivacizzano con cromie vistose e fantasie colorate. È il caso della nuova collezione di borse Furla. La shopper maxi in nylon lucido in neon pink sarà la nostra compagna ideale per il tempo libero e i look da giorno più casual e giovanili. In tinta verde o con stampa di papavero le mini borsette a mano di Furla hanno pattina e chiusura a girello in galvanica oro che regala un’appeal più elegante. Mentre con décolleté nere e scarpe Furla nere il top è la tracolla in tessuto bouclé a stampa check in stile classico e retrò. Scoprite anche il catalogo di portafogli Furla!



MICHAEL KORS
Tra le novità per la stagione fredda impossibile non menzionare le borse Michael Kors. Si tratta di shoulder bag e tracolle dallo stile graffiante e dagli inserti audaci. Eccole trapuntate con borchie e manico a catena o con stampa animalier all over, da abbinare a stivali e tronchetti dallo stesso mood per mostrarci vere wild girls! Un posto importante tra le migliori borse inverno 2023 è riservato anche alle maxi bag. Spazio a tote bag in pelle colorata e con ciondolo oro da utilizzare come borse da ufficio più trendy e accattivanti. Ma non perdete anche la collezione di scarpe Michael Kors.



BOTTEGA VENETA
Le migliori borse inverno 2022 si vestono di tessuti in calda pelliccia per affrontare i mesi freddi con stile ed eleganza. Nella linea di borse Bottega Veneta è il caso della clutch in montone con decori smaltati e in tinta in viola, tra i colori moda autunno inverno 2022 2023 da abbinare al grigio e al nero. La tracolla sfoggia tomaia intrecciata e imbottita in pieno stile Bottega Veneta con dettaglio di borchie dorate rock chic. Ma catturare l’attenzione sono i bucket bag piccoli in pelle e con coulisse, giovanili ed eleganti allo stesso tempo ideali dal giorno alla sera!



EMPORIO ARMANI
Tra le borse Emporio Armani la shopper grande e capiente è tra i pezzi chiave. La MyEA Bag in tinta blu con lavorazione traforata a motivo chevron è infatti la migliore alleata del denim e del look sporty da giorno. In cerca delle migliori borse autunno inverno 2022 2023 in tessuto? Tra i nuovi arrivi spicca la sacca in feltro a motivo check in rosso e bianco ispirata ai paesaggi montani e da sfoggiare con stivaletti flat e anfibi del catalogo scarpe Emporio Armani. Per un look da sera con i vestiti eleganti inverno e décolleté invece scegliamo la mini bag trapuntata in vernice nera da portare a mano come una pochette.



MIU MIU
Quali sono le migliori borse 2023 firmate Miu Miu? La griffe ci propone borse a mano e hobo bag con lavorazione cloqué o matelassé. Si tratta di eleganti borse nere inverno con luminosi cristalli per far brillare un look classico oppure mini bag più colorate dallo spirito più giovanile e moderno da abbinare a stampe e motivi a fantasia. Innamorate degli evergreen? La collezione borse Miu Miu rivisita il classico bauletto con motivo logo a rilievo e doppio manico a catena, ideale con capi nelle tinte scure o più chiare come il beige e il bianco.



BORBONESE
La collezione borse Borbonese segue i trend più giovanili in tema di borse autunno inverno. Spazio infatti a secchielli in nylon OP riciclato e imbottito con decori di viti in metallo, praticissimi e leggeri per tutti i nostri spostamenti quotidiani. Ma la borsa d’uso daily da non perdere è la cloudette in nappa color taupe e nastro in nylon logato ideale con look total black con stivali flat ai piedi. Outfit giovanile ma classico? C’è la baguette in tinta rosa con chiusura a zip e impugnatura ad arco perfetta con vestiti chemisier corti o lunghi a fantasia!



CHANEL
La collezione borse Chanel ci seduce con novità extra lusso davvero cool! La borsa classica creata da Karl Lagerfeld diventa infatti più giovanile e casual in blu denim stampato e metallo effetto dorato da abbinare a jeans inverno e joggers comodi. Voglia di novità in eleganti e caldi tessuti? Si va dalla mini bag in tweed di lana dai colori tenui e soft che incontrano il nero più classico alla borsa Chanel 22 a secchiello più femminile che mai! Eccola in rosa, rosso borgogna e accenti multicolore per animare con stile ogni daywear di gran classe! Ma non perdete anche la linea di scarpe Chanel.



FENDI
Nella collezione borse Fendi si spazia tra formati trendy e grandi classici. Si va infatti dal piccolo bauletto in pelle nera con manici rigidi in plexiglass ad effetto tartarugato ai mini secchielli in tessuto. Alle borse in pelle inverno preferiamo le versioni in tessuto? In blu, in grigio, in bianco avorio e in beige, il bucket bag in ciniglia con motivo FF è disponibile in più colori per rispondere a tutte le nostre esigenze di stile. E per la sera spazio alla piccola hobo in soffice montone color blu scuro decorata con lettering FENDI in metallo oro vintage da utilizzare come pochette a mano.



LOVE MOSCHINO
La collezione di borse Love Moschino celebra l’amore e il romanticismo in ogni sua forma. Per chi veste giovanile e ama gli accessori accesi ecco il bucket bag in nylon in tinta fucsia con decori oro. Ma a colpire per il design è la shopper Love Letter, in tinta nera per essere più versatile e completata da tasca frontale a forma di busta da lettera con ricami logo e l’immancabile cuore Moschino. Mentre la borsa a spalla che ricorda per estetica un marsupio mixa la texture trapuntata con il manico a catena color oro ideale per look casual chic. Scoprite anche la collezione di borse Moschino!



GIVENCHY
Ma come resistere alle borse firmate inverno di Givenchy? La griffe ci riserva articoli d’alto lusso proposti in pelle nera trapuntata per look classici ma non dimentica piccole hobo nei colori di stagione! Ai formati piccoli preferiamo i volumi più capienti? La tote grigia in tela ricamata con motivo 4G in rilievo si aggiunge alla selezione di shopping bag inverno da non perdere! Sarà la nostra migliore alleata per un look casual chic da ufficio e da tempo libero con indosso l’accoppiata jeans più blazer.



LUISA SPAGNOLI
Innamorate delle borse Luisa Spagnoli? I nuovi arrivi per la stagione fredda si vestono di lana in tinta rossa lavorata a trecce dallo stile vintage, a cui abbinare i caldi e avvolgenti vestiti in maglia di Luisa Spagnoli. Ma non manca la borsa più classica color cognac in vera pelle con catena ideale con un cappotto o un trench in tinta beige per il giorno. E per la sera? Se indosseremo uno degli abiti da cerimonia Luisa Spagnoli scegliamo la clutch a mano a stampa cocco pratica ed elegante e disponibile in più colori. Date uno sguardo anche alla linea di cinture Luisa Spagnoli.



TOD’S
Cosa ci propone invece Tod’s per la nuova stagione fredda? Gli accessori sono piccoli in pelle pregiata color viola e in stampa rettile marrone, femminili e versatili per un look da giorno o da sera. Abbiamo bisogno di più capienza? La shopper Tod’s è spaziosa e morbida in pelle e lana nelle sfumature del marrone, del rosso e del beige. Si presenta con un ampio scomparto interno e con bustina removibile da utilizzare singolarmente come pochette. Con ballerine ai piedi e trench inverno in tinta beige sarà la nostra daily bag favorita per l’ufficio!



PINKO
Il nero è il colore di punta della collezione borse Pinko. Per chi ha scelto i capi più grintosi della collezione d’abbigliamento Pinko ecco le iconiche Love Bag. Borse a tracolla di carattere e rock declinate in pelle stampa cocco o in nappa trapuntata con motivo chevron con spille applicate davanti. Ma le migliori borse autunno 2022 si tingono anche di colori più tenui. È il caso della piccola hobo bag in azzurro cielo con maxi trapuntatura obliqua e anelli in metallo anticato da abbinare ad abiti in denim e jeans con camicia.



ALVIERO MARTINI
Quali sono invece le borse Alviero Martini 1a Classe must have per i mesi freddi? Torna il classico bauletto rivisitato in pelle granata in tinta gialla e l’iconica stampa Geo Classic, perfetto con le scarpe Alviero Martini nei toni del marrone. E se amiamo le borse rosse inverno la Musa Bag in rosso Tiziano dall’attitude versatile e dal design minimal chic si presta alle mille occasioni. Modaiola e fashion invece la tracolla in pelle effetto cavallino con bandoliera a catena da scegliere per le uscite serali più glam per accompagnare magari una minigonna in pelle!



PRADA
La collezione borse Prada stupisce con l’eleganza delle sue proposte tra design minimal chic e dettagli luxury. Si va infatti dalla borsetta Prada Re-Edition 2005 in raso nero con cristalli e catenella alla tracollina con pattina a forma di busta in un delizioso celeste freddo. Dagli accessori più eleganti e da cerimonia si passa poi alle novità più particolari. In nero e verde militare in un mix di geometrie e tessuto motivo jacquard, la borsa Prada Symbole è il top con pantaloni e stivali neri. Scoprite tutta la collezione di scarpe Prada!



MAX MARA
I colori della terra nelle sfumature del beige, del cammello e del marrone caratterizzano le novità della collezione di borse e della collezione d’abbigliamento Max Mara. I formati sono trendy e giovanili, passando da bucket bag a stampa cocco a zaini in tessuto Teddy da indossare anche a cross-body. Preferiamo le borse più piccole? La handle bag in pelle con pattina con logo impresso si più indossare dal manico a catena ma si trasforma all’occorrenza in una clutch a mano. Scoprite anche la collezione di abiti da cerimonia Max Mara!



TWIN SET
La collezione di borse Twin Set unisce praticità e stile! Se la tracolla effetto pelle stampa cocco si colora di rosa per le più giovani il bauletto marrone con doppio manico aggiunge un tocco sofisticato a un look semi formale da signora! Tra le migliori borse inverno 2023 spazio anche agli evergreen rivisitati in chiave più attuale e trendy. È il caso della hobo bag imbottita con manico tubolare a fusciacca con nodo da abbinare alle scarpe Twin Set marroni o nei colori più tenui. Non perdete anche la collezione d’abbigliamento Twin Set e la linea di abiti da cerimonia Twin Set!



DOLCE & GABBANA
Gli accessori della nuova collezione di borse Dolce Gabbana celebrano l’essenzialità attraverso design semplici e puliti. Borse a tracolla inverno in tinta nera o shopper rosa con logo 3D? Possiamo scegliere tra camera bag e tote bag dall’estetica minimalista da abbinare ai nostri look easy chic. Per chi ha un debole per i modelli più audaci e grintosi ecco invece la Phone Bag patwhork a stampa zebrata con impugnatura a catena, irresistibile con alte décolleté inverno in tinta nera.



ELISABETTA FRANCHI
Chic, raffinate e accattivanti, le borse Elisabetta Franchi catturano l’attenzione come poche! Per i daywear chic ma pratici con i capi della collezione Elisabetta Franchi ecco la shopper media in ciniglia a righe in black & white. Ma possiamo anche scegliere il bucket bag in blu scuro con borchia in metallo oro sul davanti. Mentre la baguette a stampa cocco con girello in metallo oro sarà l’accessorio in più per accompagnare gli gli abiti da cerimonia Elisabetta Franchi nelle stesse shades. Ecco anche tutta la nuova collezione di scarpe Elisabetta Franchi.



TOMMY HILFIGER
Tommy Hilfiger punta tutto praticità con borse da tutti i giorni da indossare a mano o a cross-body grazie alla tracolla. Primo piano quindi per le tote bag e le borse più capienti da giorno nei colori iconici del brand e con stampa logo ideali con cappotti in tinta blu o beige per l’ufficio. Ma possiamo anche scegliere lo stile classico e le linee pulite dell’elegante borsa tracolla a catenella in tinta rosa tenue per un look serale più femminile!



RALPH LAUREN
Quali sono le migliori borse inverno 2022 di Ralph Lauren? Il secchiello grande in tessuto jacquard a sfondo nero è un concentrato di eleganza e praticità, da indossare magari con scarpe e pantaloni inverno neri più semplici. Ma a farsi notare sono anche le borse a spalla in formato mini o XL. Si va infatti dalla piccola borsetta a mezzaluna in raso rosa dallo stile iper femminile alla shoulder bag goffrata color cuoio più graffiante e audace.



DOVE COMPRARE LE MIGLIORI BORSE AUTUNNO INVERNO
Le migliori borse autunno inverno 2022 2023 sono disponibili in tutti i negozi fisici dei brand che vi abbiamo mostrato e sui rispettivi siti ufficiali. In cerca di modelli scontati ed economici? Potete approfittare delle proposte in saldo a metà stagione e dei modelli in offerta.
Quali sono secondo voi le migliori borse inverno 2023 tra quelle che abbiamo selezionato per voi? Attendiamo i vostri commenti!
Scoprite tutte le tendenze di stagione più belle:
- Le borse a tracolla inverno più belle e trendy!
- Tutte le shopping bag inverno più alla moda!
- Le pochette inverno più belle e di tendenza
- Tutte le tendenze borse in pelle inverno!
- Le tendenze borse nere inverno!
- Tutte le borse autunno inverno 2022 2023 di tendenza!
- Le tendenze moda 2022 2023 dall’abbigliamento agli accessori.