La nuova linea di borse Moschino 2024 propone hobo bag e bucket bag in nylon. Il direttore creativo Jeremy Scott rivisita poi le iconiche Biker Bag tra pelle, denim e punti luce in strass e non mancano novità in tweed e in velluto.
COLLEZIONE BORSE MOSCHINO AUTUNNO INVERNO 2023 2024
Scopriamo insieme tutte le novità della collezione di borse Moschino autunno inverno 2023 2024 con foto, prezzi e i nostri consigli per idee look alla moda!
BORSE MOSCHINO 2024: TUTTE LE TENDENZE DELL’INVERNO
Nella collezione di borse Moschino inverno 2024 troviamo tutte le tendenze più belle da sfoggiare nei mesi freddi dell’anno. La Biker Bag si presenta infatti in denim di cotone con impunture a contrasto, uno dei tessuti di quest’anno visti nella sfilata Dolce Gabbana autunno inverno 2023 2024 da Mugler e Y/Project. Un must have da abbinare a sneakers bianche e una tuta per un look comfy e assolutamente trendy.
Tra le tracolle Moschino c’è spazio poi per il modello in nappa nel rosso colore trendy autunno 2023 e tonalità moda della sfilata di Ferragamo, David Koma e di tanti altri grandi big del settore. E in tema di colori Moschino sceglie oltre il rosso, l‘oro e l’argento metallizzato recuperando un trend moda anni ’80 che abbiamo ammirato nella sfilata di Givenchy, Missoni e GCDS. Scoprite la moda inverno 2024 di borse e stivaletti in denim.
BORSE METALLIZZATE
Come abbiamo anticipato, saranno le borse Moschino autunno 2023 in nappa e in pelle laminata ad aggiungere un tocco glamour all’intera collezione. Le tendenze moda autunno 2023 d’ispirazione anni ’80 della sfilata Fendi autunno inverno 2023 2024, da Valentino a Jean Paul Gautier, consacrano il ritorno di tutto ciò che è metallico. Ma se abiti, cappotti o pantaloni scintillanti sono troppo per noi, possiamo partire introducendo un accessorio nel nostro look!
Deliziosamente chic ed eccentriche le tracolle sui toni dell’oro e dell’argento, le stesse nuance amate da Givenchy e dalla collezione borse Versace. La bandoliera ricoperta da mini logo lettering in galvanica oro la rende ancora più lussuosa. Mentre la decorazione in strass sul davanti ne illumina la silhouette e la novità è che hanno un interno come quello di un portafoglio e saranno perfette come pochette. Aggiungiamogli delle scarpe gioiello e dei gioielli nello stesso colore e il gioco sarà fatto! Date uno sguardo al nostro approfondimento su quale colore di gioielli scegliere in base alla nostra palette.
LE MIGLIORI SHOPPER MOSCHINO 2024
La collezione Moschino borse autunno inverno 2023 2024 sfida i canoni classici con particolarità e stile. Un esempio? La shopper Moschino in gabardina beige con dettagli trench che ricordano proprio quelli dell’iconico capospalla ideato da Burberry. In più ha una cintura regolabile con fibbia che permette di regolare l’ampiezza della borsa.
Visualizza questo post su Instagram
Preferiamo le shopping bag inverno più classiche? Non mancano le borse nere da Moschino, grandi e abbastanza capienti come work bag. Le stesse che quest’anno si sono ritagliate un posto importante nella sfilata Max Mara autunno 2023 2024, di Saint Laurent, Gucci e Chloè.
Le troviamo in morbida nappa con spallacci oro in galvanica che fanno chic, in pelle di vitello o in cervo, dalla classica forma a rettangolo e a trapezio. Da indossare con look da giorno formali come un tailleur più un cappotto beige o in tono colore oppure da abbinare ad uno spezzato con jeans e blazer più slingback ai piedi se desideriamo una mise meno impegnativa. Scoprite tutte le borse nere grandi autunno 2023 più belle!
MOSCHINO BIKER BAG INVERNO 2024
Le iconiche Biker Bag sono oggetto di interessanti rivisitazioni nella collezione Moschino borse 2024. Le it-bag a forma di chiodo o giacca da motociclista, lanciate e consacrate negli anni ’60 da grandi divi come James Dean e Marlon Brando, premiano tessuti eleganti e sono declinate nei colori moda autunno inverno 2023 2024.
Si va infatti dal modello in raso bicolore in rosso e nero alle Biker Bag in nappa viola, beige e in viva magenta colore Pantone 2023. Per un look da sera grintoso c’è invece la clutch nera in morbida nappa con borchie a punta in galvanica argento, tra gli elementi decorati più hot della sfilata Moschino autunno inverno 2023 2024, di Valentino, Balmain e Palm Angeles.
Non manca la small Heart Biker Bag, la romantica rivisitazione a forma di cuore. Ma a spiccare la Biker Bag Morphed, il cui design dall’effetto sgocciolante e fuso si rifà al dipinto “La persistenza della memoria” di Salvador Dalì, noto anche come “Gli orologi molli”, che è un leitmotiv dell’intera sfilata.
BORSE STRASS
Dettagli gioiello e castoni preziosi distinguono la collezione Moschino borse inverno 2024. In linea con la borse di strass autunno 2023 protagoniste della sfilata Gucci autunno inverno 2023 2024, di Roger Vivier e non solo, ecco farsi avanti a preziosissime e luminose novità.
Per la sera o una cerimonia in cui osare con eleganza ecco le Biker Bag in raso nero con strass all-over o con decori chandelier, a forma di fiocco e applicazioni gioiello oversize. Per chi preferisce le forme classiche c’è però la clutch con patta e dalla forma a soffietto perfetta per contenere i nostri oggetti personali. Da sfoggiare a mano o da portare dalla tracolla a catena in metallo se abbiamo necessità di avere le mani libere!
Indossiamole con long dress eleganti, realizzati ad esempio in seta o in velluto. Per richiamare la moderna eccentricità delle borse, abbiniamoci poi una giacca in pelle per mixare così più stili. Ma scoprite tutte le tendenze moda borse autunno 2023.
BORSE TWEED E VELLUTO
Nella sfilata Chanel autunno inverno 2023 2024 fino alla sfilata Moschino autunno inverno 2023 2024 due sono i tessuti più amati: il tweed e il velluto. Il direttore creativo Jeremy Scott abbina infatti agli abiti e ai completi realizzati in tweed pied-de-poule bianco-nero delle borse perfettamente in tinta nei colori e nei tessuti. Dalla Biker Bag con fibbie e zip oro al modello a spalla con lettering effetto morphed e dai bordi fusi!
Un posto importante nella collezione Moschino borse autunno 2023 è riservato poi alle mini bag in velluto, cuore anche della sfilata Elisabetta Franchi autunno inverno 2023 2024. Possiamo sceglierle nel nero più classico oppure in un viola magenta con dettaglio logo in strass e tracolla a catena che starà benissimo con capi sui toni freddi come il bianco e l’argento.
SECCHIELLI MOSCHINO
Tra le borse Moschino inverno 2023 spazio poi ai bucket bag d’ispirazione anni ’70, tra le forme più in voga in questa stagione come suggerito dalla sfilata Fendi autunno inverno 2023 2024, di Hermes e dalla nuova linea di borse Bottega Veneta.
Il secchiello nero in nylon con logo lettering in galvanica oro spazzolato sul davanti è perfetto per il giorno e i nostri look meno impegnativi. Capiente, leggero e funzionale per contenere i nostri oggetti personali per gli impegni giornalieri. Se vogliamo sfoggiarlo invece di sera per un look effortless chic c’è invece il mini secchiello in nylon con strass all-over con dimensioni di 15 x 15 x 12 cm.
Una chicca in grado di elevare in un attimo quell’abito nero monocolore che tutte noi abbiamo nell’armadio per renderlo così tremendamente cool! Scoprite tutte le borse autunno inverno più belle dalle passerelle.
LE MIGLIORI POCHETTE E CLUTCH MOSCHINO
Come si presentano invece le pochette Moschino? A spiccare sono le forme in stile baguette, come quelle viste nelle sfilate di Brandon Maxwell e Proenza Schouler. Eccole in pelle di vitello con lucchetto decorativo a forma di cuore in galvanica oro, in nero o in un beige freddo perfetto da abbinare a vestiti e capi dai toni neutri e delicati.
Se cerchiamo invece delle pochette più colorate e con stampe dai giochi cromatici accattivanti e ideali per il giorno ci sono le proposte in limited edition con logo e motivo Moskyno Mykonos, dal nome dell’isola greca. Dal modello patto in pelle bianca con zip e manicotto passamano alla mini borsa con tracolla a catena e interno come quello di un portafoglio. Voglia di novità esclusive? C’è clutch Moschino a forma di cuore rigido con lavorazione a soffietto e con intreccio in vitello dal motivo check.
STAMPE ANIMALIER
La moda animalier autunno 2023 trova spazio tra le borse firmate inverno di Moschino e nella sfilata Michael Kors autunno inverno 2023 2024. Per i mesi freddi sono infatti di tendenza le borse in pellami a effetto cocco, come quelle viste nella sfilata di Stella McCartney autunno inverno 2023 2024 o di Givenchy.
La Maison studia dei modelli grintosi e al contempo dall’allure retrò. Eccole infatti in vitello marrone con stampa croco ispirata alle valigie vintage, dal modello a mano con manico rigido alla clutch con chiusura clic clac in galvanica oro. Saranno perfette per realizzare look dalle shades autunnali, abbinandole a cappotti o trench sui toni del beige oppure a un vestito dalle calde sfumature aranciate.
IL MARCHIO MOSCHINO
La casa di moda viene fondata nel 1983 dallo stilista Franco Moschino che nello stesso anno presenta con successo la sua prima collezione moda donna. Nel 1895 nasce la collezione da uomo e nel 1986 la linea Moschino jeans. Mentre il primo profumo, Moschino Eau de Toilette, fu creato nel 1987. La prima svolta avviene con il lancio nel 1988 del nuovo marchio economico Cheap Chic Donna e Cheap Chic Uomo.
Negli anni seguenti Moschino si impegna a favore dell’ecologia ed espande i suoi orizzonti sul mercato internazionale in Europa, Cina, India, Hong Kong e Russia. Nel 2007 nasce la linea di occhiali Moschino Eyewear, ma anche le collezioni orologi e gioielli delle linee Moschino Cheap and Chic e Love Moschino. Viene inoltre presentata in anteprima la collezione di caschi Moschino Helmets. Nel 2018 nascono le collezioni Moschino Teen, Moschino Kid e Moschino Baby. Si susseguono varie collaborazione sfociate in Capsule Collection tra cui Spongebob, Barbie, SuperMario e Powerpuff Girls.
DOVE COMPRARE LE BORSE MOSCHINO
Potete acquistare la nuova collezione di borse Moschino autunno inverno 2023 2024 sul sito ufficiale della maison e presso tutte le boutique del brand presenti in Italia e nel mondo. Per trovare le borse Moschino scontate non è necessario aspettare il periodo dei saldi, basta recarsi in uno dei tanti Moschino outlet.
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea.
Vi ha incuriosito la nuova collezione di borse Moschino? Non vediamo l’ora di leggere i vostri commenti!
Scoprite le altre collezioni e novità:
- La nuova collezione di borse Love Moschino.
- La collezione di borse Dior.
- La collezione di borse Louis Vuitton.