Cosa ci propone la nuova collezione di borse Chanel autunno inverno 2024 2025? La Maison francese presenta novità in colori metallizzati e in tinte più classiche premiando alcune delle forme più hot di stagione, come il secchiello.
Scopriamo insieme le bellissime proposte, in pelle ma anche in tweed, della linea di borse Chanel 2025!
LA PALETTE DI COLORI
La collezione di borse Chanel inverno 2025 celebra i colori classici e freddi ma strizza l’occhio anche ad accenti cromatici glamour e dall’effetto iridescente.
Protagonisti della linea sono le novità in pelle metallizzata, argento e rosa, arricchite da dettagli in metallo laccato che aggiungono un tocco di stile.
Si va poi dalla borsa classica Chanel in blu scuro alle borse a mano Chanel dai toni autunnali, come il beige scuro e il rosso borgogna. E per chi ha bisogno di spazio, lo zaino Chanel in verde kaki con tasche multiple è la scelta perfetta, in linea con le tendenze della stagione.
I tratti distintivi? Le tracolle e i dettagli CC in metallo oro che esaltano la nappa finemente lavorata e trapuntata. Non perdete tutte le tendenze borse autunno inverno 2024 2025!
SHOPPING BAG
Le borse Chanel autunno 2024 rappresentano le ultime creazioni della talentuosa ex direttrice creativa Virginie Viard. Il suo inconfondibile stile si riflette nelle shopper Chanel, realizzate nel celebre tweed, uno dei tessuti simbolo della Maison francese.
La collezione di shopping bag Chanel offre inoltre una vasta gamma di novità in pelle, con formati e design variegati. Tra le opzioni disponibili, troviamo la bowling bag dalla caratteristica forma cilindrica e le tote con manico rigido superiore e tracolla, che combinano praticità ed eleganza.
Le borse sono proposte in colori neutri come nero e grigio chiaro, ma anche in beige e in versioni color block per chi desidera qualcosa di più originale. Scoprite anche i vestiti autunno inverno 2024 2025 di tendenza dalle sfilate!
PARTICOLARI
La collezione di borse Chanel autunno inverno 2024-2025 unisce tradizione e innovazione, reinterpretando in modo unico i suoi codici stilistici.
Un esempio di questa fusione sono le borse a tracolla Chanel, come il raffinato modello piccolo in tweed borgogna e nero, impreziosito da una bandoliera in metallo dorato, e la borsa Boy Chanel in pelle martellata lucida blu, con manico rigido decorato dal lettering in rilievo della Maison.
Per chi cerca soluzioni pratiche ma eleganti, spicca la camera bag, ornata lungo tutto il bordo da una catena in metallo dorato. Da non perdere anche la borsa classica Chanel in jeans nero con motivo floreale stampato, una delle proposte più fashion tra le borse in denim tendenza autunno 2024!
POCHETTE
Come resistere alle nuove proposte per le occasioni eleganti firmate Chanel borse 2025? La pochette Chanel in pelle metallizzata trapuntata rosa, caratterizzata da una particolare forma a fiocco, è un vero capolavoro di design, ideale per un matrimonio o un ricevimento serale.
Accanto a questa, troviamo anche modelli dalle forme più classiche con patta, disponibili in tweed o in pelle, e la clutch Chanel geometrica in nappa nera, da portare dal manico ovale in metallo dorato.
Per chi predilige le opzioni più lussuose, le creazioni arricchite da paillettes o perle offrono un tocco di luce ed eleganza incomparabile. Date un’occhiata anche alle scarpe autunno inverno 2024 2025 di tendenza dalle sfilate!
SECCHIELLO HOBO
Le borse a secchiello sono protagoniste della nuova collezione Chanel borse inverno 2025! Stile e comodità distinguono il modello in pelle nera dal formato piccolo e compatto, ideale per completare un look serale.
Ma a farsi notare tra le borse a secchiello Chanel sono le proposte in pelle metallizzata dall’appeal rock chic. Come la borsa Chanel 22 in argento o in viola scuro con cuciture a vista, lettering sul davanti e chiusura a coulisse.
Per accompagnare outfit da giorno o look più classici e raffinati, la borsa hobo Chanel è la scelta ideale. Un accessorio dal design semplice ma elegante, che gioca sul contrasto tra la pelle nera trapuntata e il manico in metallo dorato. Scoprite la tendenza delle borse trapuntate 2024!
IL MARCHIO CHANEL
Chanel S.A. è una casa di moda francese, fondata a Parigi nel 1909 da Gabrielle Chanel, poi soprannominata Coco. Nel 1910 la stilista francese trasferì la sua attività nell’atelier di Rue de Cambon e da lì iniziò il suo grande successo nel mondo della sartoria, grazie ad abiti pratici pensati sia per gli uomini che per le donne. A contribuire al successo del marchio fu anche l’iconico profumo Chanel No. 5. Questo fu il primo di una serie di fragranze firmate dalla griffe francese. Il tubino e il tailleur in maglia sono da sempre i capi di punta della Maison, che confeziona abiti per collezioni di abbigliamento d’alta moda ma anche pret a porter.
Dal 1983 la direzione artistica del marchio della doppia C incrociata è stata affidata allo stilista Karl Lagerfeld e nel 2019 fino al 2024, anno della sua scomparsa, alla stilista francese Virginie Viard.
DOVE COMPRARE LE BORSE CHANEL
Tutte le nuove borse Chanel autunno inverno 2024 2025 sono in vendita presso le boutique del marchio e sul sito ufficiale dalla Maison, lo shop online Chanel www.chanel.com. Qui si trovano anche le linee di accessori Chanel e i video delle nuove sfilate.
Quali sono i nuovi modelli della collezione Chanel borse autunno 2024 che vi hanno colpito di più? Ditecelo nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Per conoscere il team di Beautydea, per chiedere consigli e parlare di moda, outfit e vip, iscrivetevi al gruppo Facebook di Beautydea Moda. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram.
Ecco le novità e tendenze da scoprire:
- Le borse Bottega Veneta autunno inverno 2024 2025: novità e tendenze!
- Le novità autunno inverno 204 2025 della linea borse Armani!
- Borse Prada autunno inverno 2024 2025: bellissime novità