In scena nelle capitali della moda mondiali, i vestiti 2025 presentati dalle grandi Maison più amate sfoggiano tendenze molto interessanti per la prossima stagione della moda.
Dal velluto alla seta, dalle forme stile lingerie a quelle a tunica, dai modelli metallizzati a quelli con ricami e applicazioni gioiello, vediamo quali sono i vestiti Autunno Inverno 2024 2025 più belli e particolari visti alle sfilate di Milano, New York, Londra e Parigi!
1) MODA VESTITI 2024: ABITI METALLIZZATI
In tema di vestiti autunno 2024, i modelli metallizzati sono grandi protagonisti in passerella, soprattutto per le creazioni da sera. Pamella Roland premia forme off-shoulder con cut-out seducenti sul seno, Badgley Mischka propone effetti laminati color oro scuro per le sue versioni a collo alto, mentre Dennis Basso punta su tocchi lamé lungo le balze dei suoi vestiti più eleganti.
Non mancano in scena abiti a portafoglio, con spacchi e maxi rouches anche in sfumature di bronzo, oltre al luminoso oro scelto per le forme più eleganti. Volete vedere altri bellissimi abiti? Scoprite i più bei vestiti Autunno Inverno 2024 2025 alla Milano Fashion Week!
2) VESTITI CON STRASS E PAILLETTES
Luce pura anche per i vestiti inverno 2025 decorati con strass, paillettes e cristalli, una vera tendenza alle sfilate. Si va dagli abiti da sera con corpetto gioiello e gonnellone satinato di Pamella Roland ai vestiti 2025 a portafoglio interamente ricoperti di punti luce.
In scena si fanno largo anche abiti con maxi paillettes come quelli di Luisa Spagnoli, oltre e modelli che abbinano alle paillettes altri inserti eccentrici come le piume e i volants. Vi piacciono i look dei fashion show? Scoprite le più belle sfilate della Milano Fashion Week Autunno Inverno 2024 2025!
3) ABITI AUTUNNO INVERNO 2024 2025 IN VELLUTO
Un altro trend di grande successo per i vestiti 2025 è il velluto, un tessuto caldo e avvolgente che si fa largo sulle passellere più belle.
In colori scuri e carichi da Dennis Basso, abbinato a ricami eleganti da Badgley Mischka, con applicazioni gioiello, il velluto viene scelto per forme stile lingerie da Gucci, ma soprattutto per abiti a colonna e scivolati come quelli di Emporio Armani di grande eleganza. Volete vedere altri look da passerella bellissimi? Date uno sguardo alle più belle sfilate della New York Fashion Week Autunno Inverno 2024 2025!
4) VESTITI IN MAGLIA LAVORATA
L’inverno si fa cozy chic con gli abiti 2025 in tessuti caldi come la lana, tra i grandi protagonisti nelle capitali della moda. Luisa Spagnoli premia forme lunghe alla caviglia a collo alto e con bottoni sulle maniche, Laura Biagiotti non rinuncia al fascino del minidress con lavorazione a coste.
Spazio anche a modelli con scolli a V più audaci o con lavorazioni ondulate come da Max Mara, per un’idea di pret-a-porter più vicina alle esigenze della vita quotidiana. Vi piacciono questi look? Scopriteli nei video delle più belle sfilate della London Fashion Week Autunno Inverno 2024 2025!
5) VESTITI IN RASO E SETA
Sofisticati ed iperfemminili, raso e seta si ritagliano uno spazio importante sugli abiti 2025 visti alle sfilate nelle capitali mondiali della moda.
Si va dalle forme scivolate con cintura in vita agli abiti stile lingerie di Anna Sui e Michael Kors, dai modelli satinati con ricami in pizzo di Alberta Ferretti a quelli stile chemisier di Elisabetta Franchi, da sdrammatizzare con un paio di stringate in vernice.
6) VESTITI ELEGANTI BLU
Un grande classico che torna in scena nelle collezioni per la prossima stagione fredda è l’abito blu, declinato in tonalità intense e in forme perfette per ogni silhouette.
Tra gli abiti autunno inverno 2024 2025 più belli spiccano quelli scivolati con colli drappeggiati blu notte di Badgley Mischka, quelli blu elettrico con ricami metallizzati di Dennis Basso, le versioni in tonalità di blu petrolio di Luisa Spagnoli e quelle in blu navy più vivaci di Emporio Armani dall’allure minimal chic.
7) ABITI MONOSPALLA
Ma tra i vestiti 2025 che si sono fatti notare alle sfilate ci sono soprattutto quelli con taglio monospalla, una scollatura verticalizzante dal bellissimo effetto snellente.
La vediamo scelta sia per i vestiti da sera che per quelli da giorno dal taglio più casual di Luisa Spagnoli, proposta anche sotto forma di singola bretella decorata da Giorgio Armani. Vi piace lo stile di re Giorgio? Scoprite la sfilata Giorgio Armani primavera estate 2024!
8) VESTITI DA SERA NERO BRILLANTE
Non si può parlare di tendenze abiti autunno 2024 senza menzionare il grande classico per eccellenza, l’abito nero, che nella prossima stagione fredda si fa ancora più glamour e particolare.
Con drappeggi e spille gioiello da Badgley Mischka, con fiocchi luccicanti e taglio monospalla da Pamella Roland, con grandi maniche a palloncino satinate da Dennis Basso o con applicazioni di strass e cristalli a contrasto, il vestito nero elegante è il must have indiscusso dell’inverno.
9) VESTITI ELEGANTI VERDI
Un’altra tinta che illumina le passerelle è il verde, una scelta di classe per gli abiti inverno 2025. Il verde smeraldo carico si anima di sfumature metallizzate da Dennis Basso, il verde bottiglia più scuro viene scelto per abiti da sera più sofisticati in tulle.
Sfumature di verde scuro e senape si danno il cambio per i modelli più particolari, spesso abbinati a tocchi di oro e bronzo nelle decorazioni per dare luce a tutto il look.
10) VESTITI CON PIUME
In tema di applicazioni che si fanno notare, ecco anche in passerella le piume a vivacizzare i vestiti 2025 più belli visti da New York a Milano.
Grandi inserti piumati decorano i corpetti degli abiti in seta di Dolce&Gabbana, mentre da Pamella Roland ecco le piume sull’intera superficie del vestito, con particolari effetti cromatici sfumati e dettagli di strass a dare un tocco ancora più eccentrico.
11) ABITI-LINGERIE IN PIZZO
Come abbiamo visto finora, gli abiti stile lingerie sono i dominati della scena fashion nella prossima stagione.
Da Dolce&Gabbana che li vuole con ricami in pizzo effetto vedo-non-vedo che rivelano l’intimo a Gucci che li pensa proprio come delle sottovesti, da Moschino che abbina il pizzo a tessuti più caldi come il velluto a Luisa Spagnoli che preferisce i ricami floreali, l’inverno 2025 si fa sexy e intrigante. Vi piace lo stile di Luisa Spagnoli? Scoprite anche la sfilata Luisa Spagnoli primavera estate 2024!
Quale modello vi è piaciuto di più? Fatecelo sapere nei commenti!
Photo Credit: Pamella Roland, Badgley Mischka, Dennis Basso, Blumarine, Laura Biagiotti, Luisa Spagnoli, Emporio Armani, Giorgio Armani, Prada, Gucci, Moschino, Ulla Jonhson, Max Mara, Michael Kors, Bibhu Mohapatra, Anna Sui, Alberta Ferretti, Elisabetta Franchi, Twin Set, Brandon Maxwell, Dolce&Gabbana, Tod’s, Ermanno Scervino fall 2024 fashion show
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Per conoscere il team di Beautydea, per chiedere consigli e parlare di moda, outfit e vip, iscrivetevi al gruppo Facebook di Beautydea Moda. Se vi interessano i codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea.
Scoprite tutto sulle sfilate più belle:
- I più bei vestiti alle sfilate della Milano Fashion Week AI 24 25.
- Le sfilate della Milano Fashion Week primavera estate 2024 più belle.
- Le sfilate della New York Fashion Week Autunno Inverno 2024 2025 più belle.
- Le sfilate della London Fashion Week Autunno Inverno 2024 2025.
- Tutto quello che c’è da sapere sul mondo delle sfilate!