Alle sfilate della Milano Fashion Week autunno inverno 2024 2025 i vestiti sono lo specchio di una femminilità moderna, audace ma sempre sofisticata e dai tocchi romantici.
Velluto, paillettes, scollature e spacchi intriganti, tagli a spalle scoperte o doppiopetto stile mannish, vediamo quali sono le tendenze più interessanti in tema di vestiti alle sfilate della Milano Fashion Week autunno inverno 2024 2025!
1) ABITO CON BRILLANTINI GIORGIO ARMANI
Quando si pensa all’eccellenza del Made in Italy, Giorgio Armani è uno dei primi nomi che ci vengono in mente. Ed è suo uno dei vestiti più raffinati alla Milano Fashion Week ai 24 25, un modello dall’ampia gonna in organza dalle ingerenze anni ’50.
Si completa con un corpetto a cuore dal punto vita alto sottolineato da una cintura gioiello, il tutto interamente rivestito da punti luce luminosi! Scoprite anche la sfilata Giorgio Armani primavera estate 2024!
2) GIOCHI DI TRASPARENZE DA VERSACE
Alla sfilata Versace autunno inverno 2024 2024 lo stile mannish incontra la seduzione di dettagli sexy come trasparenze e scollature sagomate.
Ecco una delle creazioni più chic in passerella, un abito con carré in tulle trasparente con polsini e colletto stile camicia, con scollo a cuore e bottoni frontali che si aprono a rivelare le gambe con grazia. Scoprite anche la sfilata Versace 2024 primavera estate!
3) IL TREND DEGLI ABITI CON PAILLETTES DA DOLCE&GABBANA
La sfilata Dolce&Gabbana alla MFW 2024 2025 si chiama “Tuxedo” ed è un ode al completo maschile che diventa la base per creare look iper femminili e seducenti.
La Maison porta in scena la tendenza dei vestiti di paillettes, proponendoli tra l’altro con un mix di toni metallizzati oro e argento molto luminosi. Il tutto lasciando l’intimo a vista! Scoprite anche la sfilata Dolce&Gabbana primavera estate 2024.
4) SCOLLI E SPACCI AUDACI DA LUISA SPAGNOLI
In tema di vestiti bellissimi alla Milano Fashion Week autunno inverno 2024 2025, ecco anche le proposte dallo stile più classico e sartoriale di Luisa Spagnoli.
In scena per il brand ci sono scollature a V vertiginose, spacchi alti e un punto vita segnato e valorizzato con particolari drappeggi. Ma l’elemento più interessante sono gli accessori, un cappello in lana e calzettoni abbinati, per portare l’eleganza della passerella nella vita quotidiana! Scoprite anche la sfilata Luisa Spagnoli primavera estate 2024.
5) L’ABITO BORDEAUX ELISABETTA FRANCHI
I colori freddi sono grandi dominati alle sfilate della Milano Fashion Week ai 24 25, a cominciare dal bordeaux che si attesta come una delle tinte di punta della prossima stagione fredda.
Elisabetta Franchi lo sceglie per i suoi vestiti privi di scollatura a maniche lunghe rivestiti di paillettes, da indossare rigorosamente con un paio di sneakers sotto! Date uno sguardo anche alla sfilata Elisabetta Franchi primavera estate 2024!
6) L’ABITO GIOIELLO LUNGO DA ALBERTA FERRETTI
I dettagli metallizzati sono grandi protagonisti sui vestiti alla Milano Fashion Week 2024 2025 autunno inverno, ce lo dimostra anche Alberta Ferretti.
La casa di moda italiana sceglie particolari decorazioni a pois per i suoi vestiti lunghi con scollo halter da sera, da sfoggiare con cappotti altrettanto lunghi per verticalizzare al meglio la silhouette.
7) VESTITI IN PIZZO, LA TENDENZA LANCIATA DA LAURA BIAGIOTTI
Abbiamo un debole per uno stile romantico e moderno allo stesso tempo? Tra gli abiti alla Milano Fashion Week autunno inverno 2024 2025 più particolari spiccano quelli di Laura Biagiotti, il giusto mix tra classico e moderno.
Si ispirano infatti nella forma ai capi di lingerie, con il corpetto con stecche e coppe sagomate, ma la lunghezza midi è interamente rivestita da bellissimi ricami floreali in pizzo.
8) FIOCCHI E DETTAGLI IN PELLICCIA DA PRADA
C’è voglia di mix and match alla sfilata Prada primavera estate 2024, che punta prima di tutto a superare i canoni classici della moda.
E lo fa abbinando elementi decorativi spesso considerati contrastanti, come i maxi fiocchi bon ton che decorano il punto vita e le lunghezze, e grandi colli in pelliccia che di certo catturano l’attenzione. Scoprite anche la sfilata Prada primavera estate 2024.
9) SOVRAPPOSIZIONI E COLOR BLOCK, I VESTITI BOTTEGA VENETA
Giochi cromatici in color block e particolari sovrapposizioni animano la sfilata Bottega Veneta alla MFW, giocando con alcune delle tinte cardine della prossima stagione.
Verde oliva e rosso mattone sono i grandi protagonisti, associati a pannelli color crema e blu notte, con caratteristiche riprese su un fianco che rendono la forma ancora più interessante.
10) GLI ABITI IN MAGLIA GIOIELLO DI LAURA BIAGIOTTI PER UN INVERNO COZY CHIC
Tra i tessuti di punta alle sfilate di Milano ci sono anche quelli meno nobili ma più facili da portare nella vita quotidiana, come la lana e il cotone.
Laura Biagiotti ci mostra come un classico maxi dress in lana dal taglio oversize può diventare un capo da passerella grazie agli intarsi di cristalli che scandiscono le maniche e il corpetto e lo trasformano in un vero e proprio capo statement.
11) VESTITI DALLE FANTASIE PASTELLO DA EMPORIO ARMANI
Alla sfilata Emporio Armani i colori pastello sono grandi protagonisti, abbinati a tessuti morbidi e raffinati come la seta.
Forme ampie sulla vita e leggere sovrapposizioni che si fermano al polpaccio conquistano la scena, con il dettaglio spalle nude velato da coprispalle giocati sulle trasparenze. Scoprite anche la sfilata Emporio Armani primavera estate 2024.
Quale modello vi è piaciuto di più? Fatecelo sapere nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Per conoscere il team di Beautydea, per chiedere consigli e parlare di moda, outfit e vip, iscrivetevi al gruppo Facebook di Beautydea Moda. Se vi interessano i codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea.
Scoprite tutto sulle sfilate più belle:
- Le sfilate della Milano Fashion Week autunno inverno 2024 2025 più belle!
- La sfilata Fendi primavera estate 2024.
- La sfilata Prada primavera estate 2024.
- La sfilata Giorgio Armani primavera estate 2024.
- La sfilata Dolce&Gabbana primavera estate 2024.
- Tutto quello che c’è da sapere sul mondo delle sfilate!