Le grandi Maison presentano le scarpe Autunno Inverno 2024 2025 che detteranno tendenza nella prossima stagione della moda, sfruttando le passerelle per giocare con forme, materiali, applicazioni ed effetti cromatici.
Dagli stivali cuissard alle décolleté con tacco kitten, dai sabot in forme particolari a ballerine e stringate stile mannish, vediamo quali sono le più belle scarpe inverno 2025 viste alle sfilate!
1) STIVALI ALLA MODA
Gli stivali sono grandi protagonisti in tema di scarpe autunno 2024, declinati in bellissime versioni sempre più creative. La punta sfilata viene scelta da Badgley Mischka per modelli metallizzati dalle forme oltre il ginocchio. Mentre Laura Biagiotti premia la punta arrotondata per i suoi stivali scamosciati con tacco largo.
Le forme cuissard alla coscia si fanno largo da Chloè, impreziosite da vistose maxi borchie! Vi piacciono i look da passerella? Scoprite i più bei vestiti autunno inverno 2024 2025 visti alle sfilate!
2) STIVALI ALTI, CUISSARD
Come anticipato, gli stivali sopra il ginocchio che in alcuni casi arrivano alla coscia sono tra i must have più presenti in passerella per la prossima stagione fredda.
Versace presenta le sue scarpe inverno 2024 da cavallerizza con gambale largo e fibbia alla coscia, mentre Elie Saab premia forme eleganti da sera anche in toni tenui e romantici. Le forme texane conquistano la scena, con le loro punte triangolari e i ricami tipici dello stile cowboy. Volete scoprire altri capi e look bellissimi? Date un’occhiata alle sfilate della Milano Fashion Week Autunno Inverno 2024 2025 più belle!
3) STIVALI NERI
In tema di scarpe inverno 2025 di tendenza si fanno notare anche e soprattutto gli stivali neri in diverse forme. Isabel Marant li vuole in versione country con frange anni ’70, Pamella Roland in camoscio.
Forme più robuste con plateau completano i look di Tod’s, mentre Dior porta in scena strutture del tutto innovative, con tallone scoperto, tacco scultura tondo e tomaia in vernice lucida. Scoprite altri bellissimi look e accessori nei video delle più belle sfilate della New York Fashion Week AI 24 25!
4) STIVALETTI AUTUNNO INVERNO 2024 2025
Come sono invece gli stivaletti che sfoggeremo nella prossima stagione fredda? Tra le più belle sfilate della Parigi Fashion Week Autunno Inverno 2024 2025 c’è quella di Louis Vuitton e la Maison ha completato i suoi look con audaci tronchetti a punta squadrata dal mood futuristico.
Spazio anche a versioni interamente glitterate o con particolari lavorazioni orizzontali sulla tomaia, modelli fatti per non passare inosservati!
5) CALZATURE DONNE 2024 2025, DECOLLETE
Punte sfilate, cinturini e tacchi particolari caratterizzano le decolleté in passerella nelle capitali mondiali della moda. Dolce&Gabbana porta in scena Mary Jane con t-bar e cinturino che rendono più comoda la calzata, mentre Bibhu Mohapatra punta su forme lace up con fasce da legare alla caviglia.
Spazio poi a decolleté asimmetriche con dettagli di strass da Pamella Roland, mentre da Miu Miu trionfa il tacco kitten basso e comodo. Blumarine si muove controcorrente con i suoi modelli a punta tonda in colori e fantasie bellissime. E se amate i fashion show, scoprite anche le più belle sfilate della London Fashion Week Autunno Inverno 2024 2025!
6) SCARPE CON IL TACCO
In tema di scarpe 2025 inverno alla moda viste in passerella, la sperimentazione in materia di forme regna sovrana. Bibhu Mohapatra presenta i suoi sabot scamosciati a punta stretta, Gucci punta a stupire con i suoi mocassini platform slingback con plateau e tacco altissimi!
Punte squadrate e tacchi larghi caratterizzano le forme avvolgenti di Louis Vuitton, mentre Chloè aggiunge al mix anche una pioggia di frange sulla tomaia! Scoprite i più bei vestiti alla Parigi Fashion Week Autunno Inverno 2024 2025 a cui erano abbinati questi modelli!
7) BALLERINE, MOCASSINI E STRINGATE
Anche le scarpe basse per la prossima stagione fredda si fanno audaci e accattivanti. Le stringate di Elisabetta Franchi sfoggiano tomaia in vernice e suola track alta, Louis Vuitton cede al fascino delle forme Oxford di ispirazione maschile, riprese anche da Dolce&Gabbana in versioni vintage a punta allungata.
Rouches di raso o di pelle decorano i mocassini di Blumarine in bellissimi colori o con ricami in pizzo, mentre le ballerine Miu Miu retrò chic hanno aperture sui lati e cinturino ampio che avvolge il collo del piede.
8) SANDALI INVERNALI
Infine calcano le passerelle anche sandali invernali di grande fascino, dai sandali gioiello da red carpet di Givenchy con particolari cinturini aperti ricoperti di cristalli alle forme con tacco stiletto di Dolce&Gabbana con fiocco di strass in punta.
Non mancano modelli metallizzati a punta aperta da Pamella Roland, oltre alle forme con t-bar ispirate alle calzature da ballo che saranno una grande tendenza nella prossima stagione.
Quale modello vi è piaciuto di più? Fatecelo sapere nei commenti!
Photo Credit: Chloè, Giorgio Armani, Dior, Badgley Mischka, Laura Biagiotti, Versace, Elie Saab, Isabel Marant, Pamella Roland, Tod’s, Louis Vuitton, Dolce&Gabbana, Bibhu Mohapatra, Michael Kors, Miu Miu, Blumarine, Valentino, Gucci, Elisabetta Franchi, Emporio Armani, Givenchy fall 2024 fashion show
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Per conoscere il team di Beautydea, per chiedere consigli e parlare di moda, outfit e vip, iscrivetevi al gruppo Facebook di Beautydea Moda. Se vi interessano i codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea.
Scoprite tutto sulle sfilate più belle:
- I più bei vestiti alle sfilate della Milano Fashion Week AI 24 25.
- I più bei vestiti Autunno Inverno 2024 2025 visti alle sfilate.
- I più bei vestiti alle sfilate della Parigi Fashion Week AI 24 25.
- Le sfilate della Milano Fashion Week primavera estate 2024 più belle.
- Le sfilate della New York Fashion Week Autunno Inverno 2024 2025 più belle.
- Le sfilate della London Fashion Week Autunno Inverno 2024 2025.
- Tutto quello che c’è da sapere sul mondo delle sfilate!