Pronti a scoprire insieme quali sono le tendenze borse nere 2024? Per i mesi freddi i brand abbinano il colore evergreen e sobrio per eccellenza a pellami animalier e a dettagli grintosi, come borchie e tracolle a catena. In primo piano le borse dai tessuti eleganti in velluto, vernice o in tweed passando per mini bag a grandi borse a bauletto, shopper e forme trapezoidali ultra chic.
Ecco le novità dalla moda borse nere autunno inverno 2023 2024 più belle, con foto, prezzi e i nostri consigli di stile per abbinarli e sceglierli al meglio!
TENDENZE BORSE NERE 2024
Le borse nere inverno 2024 si ritagliano un posto importante dalle nuove collezioni alle sfilate d’alta moda. Le abbiamo viste dalla sfilata Max Mara autunno 2023 2024 a Saint Laurent, da Gucci a Chloè. Nella sfilata Michael Kors autunno inverno 2023 2024 e tra le borse Michael Kors spazio quindi a tote bag in pelle di coccodrillo e tracolle rivestite in cavallino con stampa leopardata. Le frange che hanno sfilato proprio sui capi del brand americano tornano poi nella linea di borse Gabs in combinazione con la morbida pelle nabuk.
I tessuti? Spazio anche alle borse Twin Set in tweed, il materiale tanto caro a Mademoiselle Coco e alla sfilata Chanel autunno inverno 2023 2024. Ma c’è posto pure per borsette eleganti in velluto o in calda pelliccia. Mini o grandi e oversize, in forme retrò o dalle shape con patta e a trapezio, c’è l’imbarazzo della scelta! Ecco le tendenze moda borse autunno 2023 da scoprire!
BORSA DONNA NERA
Le borse nere autunno 2023 spiccano per le texture grintose e i dettagli in stile wild. Sisley propone una hobo bag in tessuto spalmato con profilo decorato da frange, applicazioni moda che, come abbiamo anticipato, abbiamo visto nella sfilata Michael Kors autunno 2023 2024, di Phillip Lim, La Pointe, Roberto Cavalli. Si passa poi dalla tote bag in finta pelle coccodrillo alla selvaggia eleganza della collezione borse Furla. Un modello che piace per il sapiente mix di materiali tra cavallino, camoscio e pregiata pelle. In più ha diverse opzioni di styling: a mano, a spalla o a tracolla per adattarsi ad ogni momento della giornata!
Visualizza questo post su Instagram
I brand presentano borse grandi e spaziose da lavoro o per viaggiare. Per il tempo libero? La linea di borse Louboutin propone un secchiello in pelle minimal chic, un bucket bag d’ispirazione anni ’70 che abbiamo ammirato nella sfilata Fendi autunno inverno 2023 2024, di Hermes e Givenchy. La collezione borse Denny Rose sfrutta invece l’eleganza del tweed e propone un raffinato design a spalla con catena oro perfetto per la sera o per i cocktail party con capi scuri e non solo! Ecco le borse autunno inverno nere dalle passerelle,
BORSE NERE A TRACOLLA
Le borse nere inverno 2023 a tracolla si fanno sempre più fashion ispirate alle tendenze moda di stagione. La linea borse Patrizia Pepe propone una tracolla dallo stile rock glam in pelle liscia decorata borchie e vele, dettagli metallici in scena nei fashion show di Off-White, Palm Angels e nella sfilata Louis Vuitton autunno inverno 2023 2024. Un modello perfetto insieme ad una giacca biker anni ’80 e insieme ai nostri look casual, come un paio di jeans più particolari come quelli con perline e strass. La Spicy bag della collezione borse Alviero Martini 1a classe è un’esplosione di stile, con patta in pelle stampa cocco e in tessuto Geo Classic. Un modello facile da abbinare a capi di colore nero o indumenti più chiari sui toni del beige o crema!
Le borse nere a tracolla autunno 2023 si presentano in calda sherpa e in maglia jacquard. Ma c’è posto anche per una tracolla elegante dalle deliziosa lavorazione matelassé in PU ecosostenibile, quindi anche amica dell’ambiente. Capiente abbastanza per il giorno ma ha una tracolla oro che la rende adatta alla sera.
BORSA NERA GRANDE
Tra le tendenze borse nere autunno inverno 2023 2024 un posto importante è dedicato alle tote bag grandi e spaziose. La stagione fredda vede infatti il ritorno della maxi bag, come dichiarato da Audree Kate López, stylist ed editor di moda, e come abbiamo visto nella sfilata di Coach, Balmain, Loewe e non solo! Se ci stiamo chiedendo cosa indossare per viaggiare tra le borse Zara c’è un modello che potrebbe fare al caso nostro. Una borsa da viaggio extra large con tasca interna, manici in pelle con bottoni a pressione. Piace perché è leggera e pratica e perché possiamo sfruttarla anche come borsa per la palestra con un athleisure raffinato!
Un’alternativa alle tote bag? C’è il bauletto della collezione di borse Desigual! È realizzato in nylon, ha diverse tasche con zip per custodire con sicurezza tutti i nostri oggetti personali e supporto per cellulare. In più ha manici multi posizione e può essere indossato anche a spalla o a zaino. Ecco le borse nere grandi autunno 2023 da non perdere!
BORSA A SPALLA NERA
Cosa ci propone la moda borse nere 2024 a spalla? Le borse hobo sono le protagoniste assolute dalle collezioni alle sfilate d’alta moda. Le abbiamo viste da Pollini, Loewe, Bottega Veneta, da Zara e nella linea di borse Guess, che propone un modello in similpelle dall’effetto vintage decorato da borchie. A chi piace il mood grunge anni ’80 potrà abbinarlo con una camicia a quadri e anfibi carrarmato. Se preferiamo invece una nota più femminile sarà il top con delle décolleté tacco alto con punta metallica!
La collezione di borse Armani segue invece il trend delle borse a secchiello, come abbiamo anticipato si tratta di una delle forme più in voga dalla sfilata Fendi autunno inverno 2023 2024 a Etrò e Tod’s. Il suo modello è piccolo, in morbida nappa ed è possibile portarlo sia a mano che a spalla. Infine meritano l’attenzione i dettagli e gli elementi preziosi, una catena o un manico, che trasformano le borse in un vero gioiello!
BORSA PICCOLA NERA
Abbiamo un debole per le borse nere 2024? Le mini bag di questo colore hanno calcato le passerelle più importanti abbinate a vestiti da sera e look iper raffinati. Nella sfilata Dolce Gabbana autunno inverno 2023 2024 e di Laura Biagiotti le abbiamo viste in vernice di colore rosso o nero. Nello stesso materiale e tonalità Coach presenta un piccolo modello lucido da cocktail che potremo portare a mano o al braccio in una versione lady like anni ’50 ancora più chic. Tra le novità più importanti per esprimere lusso ed eleganza c’è il modello della collezione borse Elisabetta Franchi. Una borsetta con particolare lavorazione a rombi realizzata in velluto, tessuto che è il cuore della sfilata Giorgio Armani autunno inverno 2023 2024.
Da non perdere la mini bag in tessuto soft effetto furry tra le borse Love Moschino. Il tocco in più è dato dalla catena in metallo con anelli a forma di cuore che la rende un articolo da vere fashioniste. Possiamo mixarla a capi dai tessuti diversi come un total look in pelle da festa o magari vicino ad un abito elegante in seta!
BORSA SHOPPER NERA
In cerca delle più belle shopping bag per l’inverno nere? Ad andare per la maggiore quest’anno saranno le shopper grandi e oversize, le troviamo nella sfilata Gucci autunno inverno 2023 2024, di Chanel e Max Mara. Si presentano in pelle lucida e in sapiente mix di materiali in vitello nappato e camoscio, come vediamo nella linea di borse Borbonese. Ma i brand hanno sempre di più a cuore l’ambiente e presentano allo stesso tempo novità eco-friendly e sostenibili.
Un esempio è la tote bag in PU ecosostenibile e dalla tomaia imbottita della linea borse Liu Jo. Ciò che la rende particolare ed elegante è la lavorazione matelassé, adatta vicino a un cappotto in tweed o in bouclé per l’ufficio o un evento business. A chi ama uno stile casual Calvin Klein propone una maxi bag in nylon riciclato leggera e spaziosa, con doppi manici e tracolla. Sarà perfetta per la palestra e i look giornalieri vicino a quella giacca di jeans che tutte noi abbiamo nell’armadio. Infine occhio alle applicazioni, borchie e catene oro, che donano luce e carattere alle borse!
BORSA TRAPUNTATA NERA
Le borse nere 2024 con lavorazione trapuntata o matelassé sono le protagoniste di moltissimi fashion show, dalla sfilata Louis Vuitton autunno inverno 2023 2024 a Chanel e non solo! I modelli delle griffe più prestigiose uniscono classe, praticità e raffinatezza. Si va infatti dalla borsa da viaggio in nylon trapuntato firmata Yves Saint Laurent alle tracolla della linea borse Louis Vuitton. Un modello in lussuosa pelle d’agnello adornata dalla brillante chiusura LV twist-lock. Da indossare a tracolla per rendere più ricercato un daily outfit con sneakers bianche e jeans grigi o in black denim o da portare a mano per una serata chic!
La collezione di borse Rinascimento propone invece un modello da giorno elegante e femminile in similpelle con motivo origami e logo in metallo oro. Ha un fondo abbastanza capiente per contenere gli oggetti più voluminosi e possiamo anche abbinarla a un look da sera meno impegnativo!
BORSE ELEGANTI NERE
Per quanto riguarda le borse nere donna eleganti i brand illuminano i design con strass e cristalli, gli stessi decori che scintillano sulle borse della sfilata Luisa Spagnoli autunno inverno 2023 2024, di Gucci e non solo! Per le nostre mise speciali, da festa o da cerimonia, ecco allora le pochette della collezione borse Mango o di Twin Set con strass all-over, catena e dettagli in galvanica oro. E non manca la clutch rigida, una deliziosa minaudiere con cornice in metallo, con punti luce oro e argento e tracolla metallica.
In tema di clutch le soprese non mancano! Vestite da briose piume anni ’20, come quelle usate sui vestiti di Victoria Beckham o sulle scarpe della sfilata Valentino autunno inverno 2023 2024. Oppure con silhouette asimmetrica e in similpelle trapuntata nella linea borse Primadonna. Per chi ama la raffinatezza minimal ecco invece la clutch nera tra le borse Luisa Spagnoli. Un modello in raso goffrato che starà divinamente in contrasto con gonne a ruota ampie in stile New Look. Date uno sguardo alla moda borse di strass autunno 2023.
BORSE NERE FIRMATE
Come si presentano invece le borse nere 2024 firmate? La linea di borse Moschino mixa la pelle nera alla lana pied-de-poule, un bel modo per giocare con più stili. La Biker Bag presenta infatti dettagli in galvanica oro e manico a mano ideali da abbinare ad un abito nero da sera. Ma il bicolore bianco e nero e la tracolla la rendono adatta per dare carattere ad un outfit bon ton anni ’50 come un tailleur con gonna o un tubino per il giorno.
Per chi ama l’estetica pulita ecco invece la gettonatissima forma a trapezio della sfilata Prada autunno inverno 2023 2024, di Ferragamo e Chloé. Un tocco di classe per i nostri outfit formali che possiamo abbinare a tacchi alti oppure a mocassini modaioli!
Le migliori borse firmate inverno 2024 nere stupiscono poi per gli elementi grintosi dallo stile punk rock. La hobo bag in pelle granata è contornata da borchie 3D in rutenio anticato. Mentre il secchiello in vitello liscio della linea borse Jimmy Choo presenta borchie romboidali in metallo oro. Un’idea audace è quello di sfoggiarlo dal manico a bracciale su un abito da cerimonia dai tessuti pregiati, come un longdress in velluto o in seta!
BORSA BAULETTO NERA
Le borse a bauletto stanno vivendo un nuovo momento d’oro, come suggerito dalla sfilata Miu Miu autunno inverno 2023 2024, da Prada e non solo! I brand scelgono pellami di prima qualità e forme semplici il linea con la tendenza moda autunno 2023 del minimalismo di lusso delle sfilate della Milano Fashion Week autunno inverno 2023 2024. Il bauletto nero è quindi l’ideale, un accessorio facile da indossare, dallo stile vintage chic ma comodo. È grande in pelle liscia nel catalogo borse Nero Giardini. Da portare a mano o sul braccio, un tocco chic da abbinare ai look da cocktail e da giorno più eleganti come quelli da ufficio in colori scuri come il blu e non solo.
The Bridge propone invece una mini bag a bauletto dallo stile casual chic. Perfetta di sera con una giacca in pelliccia dello stesso colore e al contempo con un pantalone basic più un paio di sneakers per il giorno. Da notare anche la scelta dei dettagli, tra borchie, catene e charms in galvanica oro che regalano un appeal grunge o più elegante alle silhouette!
DOVE ACQUISTARE LE BORSE NERE
Vi state chiedendo dove comprare le borse nere inverno 2023 2024? Potete recarvi nei negozi fisici o sui siti ufficiali di tutti i marchi che abbiamo citato, da Calvin Klein a Pinko e a Tory Burch. E se siete appassionate di shopping online, ricordate che su Asos e Amazon trovate le borse nere 2024 di tantissimi brand, di lusso e low cost.
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per richieste di consigli e per parlare con noi scriveteci sul nostro gruppo Facebook. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Quali sono le borse nere 2024 che vi hanno incuriosito di più? Non vediamo l’ora di leggere i vostri commenti!
Scoprite le altre bellissime borse per l’inverno:
- Le borse a tracolla inverno: 80 modelli di tendenza!
- Le 70 shopping bag inverno più belle e di tendenza!
- Le borse firmate inverno: le più belle.
- Le migliori borse firmate inverno 2024: le 70 must have!
- Tutte le borse autunno inverno 2023 2024 più belle!