In cerca delle migliori borse firmate autunno inverno 2023 2024? Le griffe d’alta moda e più prestigiose ci presentano delle chicche per dare una svecchiata al guardaroba invernale. Per affrontare il freddo invece troveremo allora bucket bag e shopper in pelliccia, ma anche creazioni più grintose leopardate dedicate a chi ama osare. Ma questa è anche la stagione delle grandi shopper, capienti e funzionali e c’è una particolare attenzione ai materiali tra pelle, tweed, velluto e tessuti naturali che trovano spazio anche nei mesi freddi.
Ecco allora la nostra selezione di migliori borse firmate 2024 per la stagione fredda che troverete nelle boutique e che abbiamo visto sfilare durante i fashion show più prestigiosi e scopriamo i trend più belli e idee look a cui abbinarle!
CHLOE’
Le migliori borse firmate 2024 di Chloé sono il perfetto connubio di estro creativo e praticità e ci presentano alcune delle tendenze moda più interessanti. Per chi ha amato le tote bag viste nelle sfilate di Fendi, Proenza Schouler e Jil Sander, c’è la maxi bag a trapezio marrone in pelle scamosciata patchwork decorata da borchie, perfetta per stivali texani con tacco western o decorati da frange. Mentre il bucket bag d’ispirazione anni ’70, e scelto anche da Hermes, si veste per l’inverno di sofficissimo shearling dal candido colori biancastro. Uno scarponcino da trekking o uno stivaletto basso imbottito in stile UGG con un bomber in calda ovatta e potremo affrontare le temperature fredde con stile e carattere.
Chloé firma poi modelli dalle tonalità attuali e giocose, come il giallo ocra della borsa a spalla in nappa con patta, nappine e intrecci che potranno colorare con brio un jeans durante il giorno.
COACH
Quali sono invece le migliori borse firmate autunno inverno 2024 di Coach? La casa moda di lusso americana cede al fascino della pelle in argento metallizzato, vista sfilare nelle passerelle di Gucci e Givenchy.
Visualizza questo post su Instagram
Un colore che suggeriamo di sfoggiare di sera con un paio di pantaloni in paillettes moda inverno 2024 e maxi orecchini a cerchio in tono. Mentre se vogliamo che il punto focale resti la borsa il consiglio è di optare per capi monocolore, magari sui toni del blu navy o nero. Forme grintose leopardate lasciano spazio poi alle novelty bag particolarissime, che possono prendere quest’anno le sembianze di oggetti, animali, cuori e non solo. Ecco il cuore trapuntato in nappa grigia è la scelta chic e romantica per un cappotto grigio in tweed o a fantasia check.
MOSCHINO
Per la sfilata Moschino autunno inverno 2023 2024 e il suo direttore creativo, Jeremy Scott, la parola d’ordine è brillare. Per la stagione invernale l’iconica Biker Bag si presenta, infatti, in raso con decorazione all-over di strass e sarà l’oggetto del desiderio per regalare a un look da giorno con mocassini, jeans baggy e pullover a girocollo una sofisticata audacia e luce. Ispirata all’arte del maestro Salvador Dalì e al dipinto degli “orologi molli” è invece la borsa nera in nappa trapuntata. Se pensate che abiti e giacche in pelle nera sappiano valorizzarla al meglio, noi consigliamo un tailleur in tweed alla Coco Chanel e un paio di slingback tacco basso per richiamare un’atmosfera anni ’50.
Da non perdere? La clutch a cuore in pelle pied-de-poule dal design rigido e a soffietto, tra le migliori borse firmate 2024 di Moschino per un cocktail party.
ERMANNO SCERVINO
L’animalier è la moda autunno 2023 da sfoggiare per look grintosi è cool. Me se un capospalla, un maglione o un abito sono troppo per noi, meglio orientarci sulle borse. Ermanno Scervino firma accattivanti creazioni in pelle stampa coccodrillo declinate in shades sobrie e neutre per offrirci maggiore facilità nell’abbinarli. Il bauletto è beige, da portare a mano o a crossbody, sarà perfetto vicino a un trench color cammello ma può donare una spinta in più anche a look college style con penny loafer e minigonna a pieghe. Il belt bag non è più sportivo ma grintoso, in tinta rosa molto bello vicino al denim chiaro di giorno. Abbiamo bisogno di spazio? Ci viene in aiuto la tote bag in camoscio con ricamo floreale in rilievo, una daily bag ideale per completare un outfit sporty chic con tuta o joggers indosso.
CASADEI
Alla ricerca delle migliori borse firmate 2024 della collezione di borse Casadei? Per la stagione fredda la Maison segue il trend delle borse in pelliccia, viste nelle sfilata di Luisa Spagnoli autunno inverno 2023 2024, Lanvin, Akris e David Koma. Da non perdere quindi la Ale Yeti Bag in pelliccia sintetica riccia e camoscio, dalle shades caramello e sui toni del beige che potremo abbinare a un look total white oppure a una stampa leopardata che ha in palette colori simili per realizzare una mise più accattivante. Se preferiamo design dalle linee pulite ed essenziali il secchiello nero in pelle liscia è il must have dal giorno alla sera.
Invitata a una festa? In base ai gioielli che sfoggeremo nella serata possiamo optare per la pochette a trapezio in pelle metallizzata specchio oro o argento con manico in metallo.
ROGER VIVIER
Silhouette raffinate e stampe retrò chic distinguono i nuovi arrivi firmati Roger Vivier. La Maison parigina vuole conquistarci con delle pochette in tessuto dalle tonalità molto femminili. Bellissimo con una gonna metallizzata argento e ballerine flat a punta rosa il modello con motivo floreale d’ispirazione anni ’60 in morbido faux fur, un tessuto must have anche nella sfilata Max Mara autunno inverno 2023 2024. Mentre la pochette in tessuto con motivo checks, profili in vernice e fibbia laccata con scacchi di colore giallo e blu è l’accessorio perfetto con un tailleur con gonna corta a vita alta e giacca crop.
Spazio alle shopper in pelle dall’effetto martellato disponibili sia in nero, da abbinare a un vestito leopardato e décolleté tacco basso, oppure in marrone da sfoggiare con un mini dress in blu jeans e stivaletti calzino dello stesso colore.
POLLINI
Alla ricerca delle migliori borse firmate 2024 di Pollini? La hobo bag con macro piping effetto intrecciato e manico a catena in metallo oro conferma il successo dei design a mezzaluna morbidi e stondati, cuore anche delle sfilate di Bottega Veneta, Loewe e non solo. Tra le novità che suggeriamo per l’inverno non può però mancare la borsa a mano dall’eleganza signorile e classica in tessuto bouclé. In un mix di blu navy, blu notte e nero e dal volume medio, ideale durante il giorno con un outfit pulito come un abito midi, una gonna a ruota a metà polpaccio o un tailleur.
Per la sera? La mini bag in strass argento e manico a catena in metallo silver è pensata per un party e le occasioni speciali. Sarà pronta a farci brillare come le novità viste in passerella da brand come Pinko e Balmain.
DOLCE GABBANA
Nella sfilata Dolce Gabbana autunno inverno 2023 2024 la parola d’ordine è sedurre con stile e grinta. Nella nuova collezione c’è posto per la mini bag in pelle in stampa iguana mentre l’iconica borsa a spalla DG Girls è realizzata in pelle di vitello lucida con stampa leopardata e logo DG Barocco in oro anticato. Un motivo che ricorre anche da Ferragamo, Marni e Zanellato e che possiamo abbinare sia con un jeans cargo o con strappi e una décolleté a punta nera o sempre leopardata e sia con un abito nero midi dal design basic e pulito.
Per il freddo inverno la Maison si lascia poi conquistare dai tessuti in morbida eco pelliccia. L’iconica Sicily Bag nella misura grande è realizzata in faux fur e pelle di vitello, in shades off-white e sui toni del marrone che staranno benissimo vicino a un abito midi beige o panna durante il giorno.
GIORGIO ARMANI
La linea di migliori borse firmate 2024 di Giorgio Armani ci suggerisce alcune delle tendenze più hot per i mesi freddi. Vista durante la sfilata Giorgio Armani autunno inverno 2023 2024 la celebre Borsa La Prima abbina alla morbida pelle scamosciata delle lunghe frange, decori in stile boho chic perfetti con una maxi gonna a ruota lunga per un mood hippie e deciso. Il secchiello anni ’70, cuore di collezioni come quella di Tod’s e Hermes, si presenta in formato grande e capiente da sfoggiare al posto di una shopper per completare look da giorno con un tocco femminile e ricercato.
Le tendenze spingono poi su un ritorno della forma baguette, amate da Valentino, Gucci e Givenchy. Ne è un esempio la borsetta beige-écru in pelle con inserto in lana bicolore dall’effetto bouclé, un accessorio con cui donare una sofisticata nonchalance a uno slip dress in raso rosa e un maxi cappotto tono su tono.
Ad incuriosire invece nella sfilata Gucci autunno inverno 2023 2024 e nella nuova linea di borse è la palette cromatica. La Maison sceglie infatti alcuni dei colori moda autunno inverno 2023 2024 più femminili e romantici. La Gucci Bamboo 1947 con l’iconico manico in bambù si presenta in pelle celeste, un colore che starà naturalmente bene con il denim chiaro o scuro di giorno ma che possiamo anche abbinare al nero per un outfit serale. Mentre se amiamo i formati pratici e casual chic, la camera bag in pelle rosa trapuntata è quella che fa per noi: perfetta per completare un look total pink in pieno stile Barbiecore.
Ci piacciono le borse capienti? La shopper Gucci in pelle trapuntata rosso scuro dal design morbido è una perfetta daily bag, una shade da indossare con il nero e il marrone scuro oppure con capi dai contrasti netti in tonalità che vanno dal bianco al beige.
DIOR
Cosa ci propone la collezione di borse Dior? La griffe propone per i mesi freddi novità per più occasioni e stili. Da sfoggiare al lavoro, nel tempo libero ma sarà anche utilissima per un viaggio, è la borsa Dior Toujours in pelle nera con trama Macrocannage e uno stile casual chic senza eguali. E se siamo innamorate delle city bag capienti e spaziose, ecco anche la tote con ricamo Mizza blu e multicolore in versione animalier. Una fantasia che la direttrice creativa Maria Grazia Chiuri vuole anche per la sfilata Dior autunno inverno 2023 2024 e che sarà perfetta per un look rilassato e trendy con blu jeans e mocassini chunky nero.
Come ravvivare un look total back per l’inverno? Tra le migliori borse firmate 2024 di Dior c’è anche la Miss Caro in pelle con motivo Florilegio dal fascino bucolico e romantico.
CHANEL
In passerella alla sfilata Chanel autunno inverno 2023 2024 non mancano interi look in tweed, punto di forza della Maison dai tempi di Coco. Un tessuto che la Maison parigina utilizza anche per le sue borse in lana, lambski e metallo effetto dorato con catenella da portare a spalla o in versione crossbody. Sono i tessuti caldi e gli inserti prettamente invernali a regalare ai nuovi arrivi un appeal nuovo e vintage chic.
Si va infatti dalla mini hobo bag rosa in velluto trapuntato, ideale come pochette per ricevimento o cerimonia per un abito dallo stesso materiale, alla sacca Chanel 22 con dettagli in shearling e pelle invecchiata lucida con cui potremo aggiungere grinta a un paio di anfibi e giacca biker nera oversize.
LOUIS VUITTON
Proenza Schoule, Schiaparelli, Ferragamo, sono le grandi Maison che propongono per i mesi freddi maxi bag spaziose e dai volumi accoglienti. Cosa ci aspetta quindi dalle migliori borse firmate 2024 di Louis Vuitton in formato grande? Immancabile la classica shopper realizzata in tela Monogram beige con riga verticale color bianco e ocra e finiture in vacchetta. Dall’ampio scomparto più pochette interna è una daily bag dall’anima casual ideale per gli impegni frenetici della città. Un’alternativa più elegante è invece la borsa Alma GM in pelle trapuntata blu navy, grazie alla silhouette con zip terrà al sicuro i nostri effetti personali e le dimensioni garantiscono che entri anche un mini lapton o un tablet utile per il lavoro.
In cerca di novità più particolari? Strutture geometriche moderne si fanno largo da Prada e nella sfilata Louis Vuitton autunno inverno 2023 2024 dove troviamo bauletti rigidi e novelty bag originalissime.
VERSACE
Versace suggerisce uno dei must have per la stagione fredda: la shopper nera, come piace a Tod’s, Roger Vivier e altri. Un modello realizzato in pelle con stampa coccodrillo e dettagli in metallo oro con catena con Greca, che noi consigliamo di sfoggiare durante il giorno insieme a un paio di décolleté nere per rendere più grintoso e sofisticato un tailleur colorato per l’autunno 2023. Per chi ha un debole per le piccole borse c’è la mini bag in raso fucsia, una perfetto modello da sfoggiare con una gonna in tulle e ballerine rosa o un abito nero a pois per un look in stile lady-like.
Il tweed black & white distingue invece la borsa a tracolla con pattina con profili in pelle nera, dall’eleganza classica che noi potremmo attualizzare con combat boots e un bomber oversize effetto pelle.
MIU MIU
Tornano in scena le borse a bauletto vintage chic e l’elegante lavorazione matelassé da Miu Miu. Miuccia Prada firma delle forme pulite ed essenziali in pelle liscia, rendendole così facili da abbinare con tutto e in due colori vivaci e giocosi per il giorno. In rosso, il cosiddetto Fiery Red scelto da David Koma, Ferragamo, Alexander Mc Queen, che potremo facilmente abbinare ai tailleur da lavoro neri e blu navy o a completi in rosa. Oppure in giallo ocra, molto bello in combo con il bianco o il nero anche per i look da ufficio.
Da non perdere in tema di migliori borse firmate 2024 Miu Miu la piccola hobo bag in nappa matelassé caramello, una chicca classy chic che saprà dare gusto e raffinatezza a un tailleur mannish con blazer oversize e pantaloni morbidi in tinta crema o beige.
FENDI
Tra i trend emersi dalle passerelle di Tod’s e alla sfilata Michael Kors autunno inverno 2023 2024, si fa spazio quello dei pellami esotici e delle stampe animalier. Un pattern che strega anche Fendi che propone la borsa satchel misura media dalle linee curve e femminili in pregiata pelle di coccodrillo di colore marrone. Proviamola con stivali neri con tacco e un tubino aderente dello stesso colore per un’occasione serale più chic in cui saremo di sicuro le più ammirate!
Ma tra i nuovi arrivi troviamo anche baguette in tessuto con motivo FF jacquard con cui potremmo completare mise casual con jeans, sneakers platform e un bomber in stile college. Oppure pochette dalle forme squadrate con lavorazioni intrecciate particolari che sapranno sempre distinguere un look più raffinato con pantaloni sartoriali, come ci insegna la sfilata Fendi autunno inverno 2023 2024.
PRADA
L’abbiamo vista nella sfilata Prada autunno inverno 2023 2024, da Eudon Choi, Balenciaga e MM6 Maison Margiela, la forma a trapezio è tra i trend assoluti per la stagione fredda. In catalogo da Prada troviamo un modello dal fascino moderno e minimalista in pelle spazzolata bianca, che possiamo sfoggiare con il nero e il grigio per abbinamenti chic e il rosso o il viola per un twist più audace. La tote bag in pelle caramello motivo a triangoli impunturato è perfetta per il giorno e il lavoro, da sfoggiare con una camicia light blue, pantaloni a fantasia check più mocassini con tacco largo per un outfit retrò chic oppure con un tailleur con gonna corta.
Tra le migliori borse firmate 2024 di Prada quella in raso rosa con cristalli all-over è perfettamente in linea con la moda autunno 2023 delle borse in strass con cui illuminare un daily look raffinato di giorno.
BURBERRY
La casa di moda di lusso britannica Burberry veste il suo iconico motivo check di caldi tessuti per affrontare le giornate invernali con classe. La celebre Lola si presenta quindi in bouclé con tracolla in metallo oro e patta decorata dal monogramma TB. Sfoggiamola con un trench lungo color beige o cammello o un parka con cappuccio idro repellente tono su tono e rain boots ai piedi in caso di una giornata di pioggia tipica in autunno. Un look su cui starà molto bene anche il secchiello in tela di cotone, un modello leggero dai colori neutri tipici del periodo che si può indossare facilmente dal mattino alla sera.
E in tema di tendenza retrò style ecco le tote bag strutturate e squadrate in pelle stampa coccodrillo declinate nei colori moda e in shades eccentriche. Dal Blu Klein perfetto con un cappotto e un tailleur con pantaloni o gonna in tinta nera. Mentre il viola e il verde scuro possiamo abbinarli a capispalla beige o in shades tenui sul panna in modo che le borse siano i punti focali del look.
JIMMY CHOO
Tra le migliori borse firmate 2024 di Jimmy Choo c’è secondo noi il secchiello. Il mini Bon Bon per la stagione invernale è realizzato in grintosa pelle nera e decorato da borchie altrettanto rock, un mood che piace tra gli altri a Balmain, Off-White, Lanvin e A.W.A.K.E. Mode e che potremo abbinare a mocassini con catena o anfibi per uno stile anni ’80. Must have di stagione le tracolle in pelle liscia con pattina, disponibili in due colorazioni perfette da abbinare al nero. In rosso oppure in grigio-taupe, ideali da abbinare a un abito in maglia grossa super caldo per l’inverno oppure a un più leggero chemisier nella mezza stagione autunnale.
Mentre per una cerimonia c’è voglia di spendere con la morbida pochette in raso con frangia di cristalli, da far dondolare vicino a uno slip dress in seta lucida a cui possiamo abbinare una giacca in eco pelliccia per scaldare le spalle.
VALENTINO
La sfilata Valentino autunno inverno 2023 2024 e i fashion show di Miu Miu, Off-White e Bottega Veneta confermano il successo delle hobo bag e dei design a mezzaluna per la stagione fredda. Troviamo modelli dalla silhouette stondata e arrotondata in pelle granata o trapuntata su cui fanno capolino delle borchie 3D punk rock. Possiamo indossarle per completare look a la garçonne con camicia bianca più cravatta nera e un pantalone sartoriale taglio crop con stivaletti chelsea. Oppure per regalare carattere a un daily look con jeans o perfino a un completo in tweed.
Cerchiamo design più spaziosi? La tote bag in tessuto beige Toile Iconographe anni ’70 e in pelle marrone è perfetta questa stagione come utily bag per il lavoro vicino a un cappotto a vestaglia color cammello, un pantalone nero a vita alta e una classica camicia bianca.
FERRAGAMO
Tra le migliori borse firmate 2024 di Ferragamo non possiamo non menzionare la mini bag in pelle stampa pitone, un pattern scelto tra l’altro anche da Isabel Marant, Sportmax e Michael Kors. Grazie alla sua palette sui toni del nero e del beige potremmo abbinarla a un classico mini dress nero per la sera oppure a uno scintillante abito gold rifinito da paillettes o strass. Ma c’è spazio anche per design classici e easy chic. Si va infatti dalla hobo bag nera in pelle spazzolata con dettagli a contrasto per un look avant garde alle super spaziose Ferragamo Studio Soft bag.
Realizzate in morbido suede e dal look destrutturato le troviamo in una nuance rossa molto bella con i motivi check e a pois di stagione, oppure nel greige da combinare con un tailleur in bianco o in rosa cipria per un look raffinato di giorno.
BOTTEGA VENETA
Come saranno invece le borse più belle di Bottega Veneta? La passerella suggerisce trend importanti, a partire dal mini bucket bag cuore di sfilate come quella di Hermes, Tod’s e Chloé. Qui lo troviamo in pelle laminata argento perfetto per cerimonia e un evento serale con gioielli e scarpe nello stesso colore. Ma non manca di stupire la piccola clutch a forma di sfera 3D in nappa intrecciata, dal design rigido in cui riusciamo a contenere lo stretto indispensabile come uno smartphone e un porta carte, oppure un paio di chiavi più un rossetto.
In cerca di esclusive borse a tracolla per l’inverno? C’è il modello in suede marrone scuro con effetto goffrato a costine e
DOVE COMPRARE LE MIGLIORI BORSE FIRMATE AUTUNNO INVERNO
Le migliori borse firmate autunno inverno 2023 2024 sono disponibili in tutti i negozi fisici dei brand che vi abbiamo mostrato e sui rispettivi siti ufficiali. In cerca di modelli scontati ed economici? Potete approfittare delle proposte in saldo a metà stagione e dei modelli in offerta.
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per richieste di consigli e per parlare con noi scriveteci sul nostro gruppo Facebook. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Vi è piaciuta la nostra selezione delle migliori borse firmate 2024 per la stagione fredda? Secchielli, shopper, tracolle e design inediti, quali sono i modelli che vi hanno colpito di più? Ditecelo lasciando un commento!
Scoprite tutte le tendenze di stagione più belle:
- Le borse a tracolla inverno più belle e trendy!
- I vestiti autunno inverno 2023 2024.
- Le scarpe autunno inverno 2023 2024.
- Le borse autunno inverno 2023 2024.
- Giubbotti autunno inverno 2023 2024: 80 modelli alla moda
- Le tendenze moda 2023 2024 dall’abbigliamento agli accessori.