Nella linea di borse Borbonese autunno inverno 2024 2025 protagonista assoluta è l’iconica texture OP Eye, “Occhio di Pernice”. Ma la griffe ci riserva per questa stagione anche interessanti novità in pelliccia ecologica e arricchite da dettagli in rilievo, come borchie e cristalli Swarovski.
Scopriamo insieme tutte le bellissime proposte della nuova collezione di borse Borbonese 2025!
LA PALETTE DI COLORI
La linea di borse Borbonese inverno 2025 si caratterizza per colorazioni classiche e tipiche del periodo freddo.
La griffe ci offre delle sofisticate borse nere in pelle animalier con cui esprimere grinta, carattere e stile. Ma punta anche sui toni neutri e naturali grazie all’immancabile stampa “O.P.”, cioè Occhio di Pernice, la particolare texture dall’effetto micro maculato, simbolo della maison.
Questi colori sono scelti per le forme grandi e le maxi bag da giorno. Mentre per il bauletto e per le borse a tracolla Borbonese più piccole la griffe privilegia una palette cromatica più allegra, con accenti di fucsia, ma anche tonalità di verde salvia o di verde scuro con cui realizzare outfit autunnali ad hoc!
SHOPPING BAG
Le forme oversize sono tra le forme di successo di questa stagione fredda. La linea borse Borbonese autunno 2024 abbraccia questa tendenza con maxi bag, pratiche e funzionali, promuovendo la sostenibilità grazie all’uso di materiali ecologici.
Un esempio sono le shopper Borbonese, dal classico design a rettangolo a trapezoidali. Sono realizzate in tela o in tessuto riciclato rivestite dall’iconica stampa OP in colori come il beige, il marrone e il verde. Accompagnano i nostri look da giorno in modo disinvolto e staranno alla perfezione con outfit sia più casual che più ricercati!
Ma la griffe sceglie anche novità dalle geometrie moderne. Come la grande shopper in pelle taupe nata dalla collaborazione tra Borbonese e l’influencer Gitta Banko, la cui forma ricorda la silhouette di un’elegante manta. Un modello ideale da portare con noi al lavoro, in una giornata ricca di impegni ma anche in viaggio. Scoprite tutte le borse autunno inverno 2024 2025 di tendenza!
BORSE PARTICOLARI
La collezione di Borbonese borse autunno inverno 2024 2025 reinterpreta i codici stilistici tradizionali del marchio con texture particolari e l’uso di dettagli fashion.
Si parte con le borse a mano Borbonese decorate da borchie in metallo galvanizzato e lunghe frange, tra le applicazioni modaiole della stagione fredda. Realizzate in tessuto riciclato OP e impreziosite da passamanerie intrecciate provenienti dall’archivio Massia Vittorio Torino, queste borse pongono l’accento sul riuso e l’utilizzo di materiali sostenibili.
Le borchie continuano a essere tra le applicazioni preferite dal marchio, donando un look audace e sofisticato ai vari modelli. Ma un altro dettaglio distintivo sono i grandi nodi che adornano i manici, aggiungendo un tocco artistico e scultoreo alle borse.
Per chi desidera una stampa diversa dal classico motivo OP, Occhio di Pernice, Borbonese propone la borsa trifolder in tela con effetto scratch, cioè graffiato. Questo modello, dai toni beige, offre versatilità grazie alla possibilità di trasformarsi in una pochette rimuovendo la tracolla.
POCHETTE
All’interno della linea Borbonese borse 2025 le mini bag sfoggiano colori vivaci e applicazioni preziose. In primo piano c’è il mini bauletto in pelle di vitello rosso, che starà benissimo su un look total black o in beige per una serata speciale.
Tornano poi in scena le pochette Borbonese in tela rivestita con texture OP o con effetto scratch, in toni neutri e facili da abbinare a qualsiasi look!
Amiamo la semplicità? Farà al caso nostro la clutch Borbonese a busta con stampa micro maculata in azzurro tenue, ideale con vestiti eleganti in blu o capi dalle fantasie in colori pastello.
Lussuose e sicuramente più scenografiche, invece, le hobo bag. Le novità Borbonese si illuminano di cristalli Swarovski e sono tra le più belle e chic per un matrimonio o un ricevimento serale. Scoprite anche i vestiti autunno inverno 2024 2025 più belli dalle sfilate!
TENDENZA BORCHIE E APPLICAZIONI
La collezione Borbonese borse inverno 2025 esplora la tendenza delle borchie e delle applicazioni con un tocco sofisticato e moderno.
Le borchie a vite sono utilizzate per decorare diverse tipologie di borse. Per una passeggiata con le amiche con indosso una giacca biker e stivaletti neri scegliamo, per esempio, la tracolla in tessuto riciclato dall’effetto trapuntato e imbottito.
Ma le borchie distinguono anche le tote bag Borbonese e la maxi forma a bauletto, perfette per il lavoro e per tutte situazioni all-day-long.
Brillano e ci faranno brillare, invece, le piccole hobo arricchite da Swarovski iridescenti e colorati che creano interessanti contrasti di luce con la base in tessuto riciclato e pelle!
TENDENZA PELLICCIA
Tra i protagonisti della linea Borbonese borse autunno 2024 ci sono anche i nuovi modelli in faux fur, cioè in pelliccia ecologica.
Questi modelli evocano una sensazione di calore senza eguali. Borbonese sceglie questa texture morbida e sofisticata su modelli di ogni tipo e forma, dal bauletto alla borsa a mano, dalle tracolle ai portachiavi a forma di mini bag.
Il punto in comune? Il colore. I modelli si tingono di una shade grigio tenue, un tono neutro e ideale per i mesi freddi dell’anno in abbinamento a look in nero o in bianco. Ma possiamo anche decidere di sfoggiarli con capi in beige o in marrone per richiamare il colore dei dettagli e dei manici in pelle e camoscio OP.
SECCHIELLO E HOBO
Le hobo bag di Borbonese rimangono tra le it-bag più belle e affascinanti della collezione. I design disponibili in pelle verde e in tessuto riciclato OP in grigio spiccano per la loro eleganza e sostenibilità.
Ma cattura l’attenzione anche il particolarissimo modello in tessuto nero intrecciato che ricorda l’intricata lavorazione di un nido.
Le borse a secchiello Borbonese sono un altro dei design protagonisti. Eccole nella linea di borse Borbonese inverno 2024 confezionate in pellami pregiati in rosa o in cognac. Capienti e comode, le si indossa con disinvoltura e grande eleganza con tutti i look da giorno! Scoprite anche le scarpe autunno inverno 2024 2025 di tendenza!
IL MARCHIO BORBONESE
Borbonese, fondata nel 1910 a Torino come azienda artigianale da Lucia Lorenzoni Ginestrone, è una delle più antiche case di moda italiane. Negli anni ’50 la griffe inizia a farsi notare tra i brand emergenti del Made in Italy e negli anni ’70 nasce la texture “O.P.” (Occhio di Pernice). Si tratta di una particolare lavorazione della pelle di agnello che ne mette in risalto la trama, il tessuto, creando un effetto micro-maculato, che è diventato poi il simbolo della maison. Negli anni ’80 Borbonese inaugura la prima linea di prêt-à-porter durante la Settimana della moda di Milano.
I modelli Luna, Sexy e Sexy Estensibile diventano molto richiesti e una delle borse viene dedicata all’attrice italiana Monica Vitti. Oggi Borbonese è un marchio di pelletteria famoso a livello internazionale con boutique presenti nelle più grandi città. La sede di Borbonese S.p.a. è situata a Ozzano dell’Emilia in provincia di Bologna. Oltre alla collezione borse, piccola pelletteria e foulard la gamma di accessori a marchio Borbonese comprende anche abbigliamento, pellicceria, complementi d’arredo e biancheria.
DOVE ACQUISTARE LE BORSE BORBONESE
La nuova collezione borse Borbonese autunno inverno 2024 2025 è disponibile per la vendita sul sito della maison www.borbonese.com, nelle boutique monomarca e presso tutti i punti vendita multibrand autorizzati. Nell’e-commerce Borbonese trovate anche piccola pelletteria, accessori e le borse in saldo.
Quali sono i modelli firmati Borbonese che avete preferito? Ditecelo nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Per conoscere il team di Beautydea, per chiedere consigli e parlare di moda, outfit e vip, iscrivetevi al gruppo Facebook di Beautydea Moda. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram.
Ecco le novità e tendenze da scoprire:
- Le borse autunno inverno 2024 2025 di tendenza.
- I vestiti autunno inverno 2024 2025 dalle sfilate!
- Le scarpe autunno inverno 2024 2025 di tendenza!