Le tendenze borse nere 2023 ci riservano per la bella stagione novità raffinate e sofisticate in pelle trapuntata e con bellissime lavorazioni matelassé. Spazio a shopper, tracolle, pochette, zaini, i design più amati si colorano di nero e sfoggiano stampe cocco, inserti in catena e luminosi punti luce. Vediamo insieme i nuovi arrivi dalla moda borse nere primavera estate 2023 con foto, prezzi e i nostri consigli!
TENDENZE BORSE NERE 2023
Quali sono le borse nere estate 2023 più belle? Nelle nuove collezioni i modelli in tinta nera si caratterizzano per i design eleganti e raffinati. Possiamo infatti scegliere tote bag trapuntate e design miminal chic in saffiano con metalleria color oro. Mentre borchie e stampe cocco conquistano le donne dal carattere grintoso, da Stradivarius alla linea di borse Guess 2023. Spazio ai modelli a mano o a spalla, design a secchiello e borsette che si distinguono per la tracolla a catena. Mentre nella collezione borse Borbonese 2023 c’è la hobo bag nera perfetta per contenere con note sofisticate tutti i nostri oggetti personali. Semplici o dei dettagli appariscenti, le novità accontentano tutti i gusti!
BORSA DONNA NERA
In scena grandi classici e design evergreen tra le tendenze borse nere primavera 2023. Tommy Hilfiger e altri brand firmano infatti modelli a bauletto capienti e dotati anche di pratica tracolla. Immancabile la grande shopper nera per il giorno, trapuntata, in nylon leggero e impareggiabile compagna per tutti i nostri look quotidiani. Mentre il modello a mano della linea borse Love Moschino 2023 fa dell’eleganza il suo carattere distintivo, con cuore e cornice in galvanica dorata. Lavorazioni trapuntate e manici a catena metallica distinguono le tracolle. Dalla camera bag al modello della collezione borse Michael Kors 2023 in pelle stampa cocco. Novità chic da donna? Le mini bag mixano al nero sobrio cristalli Swarovski preziosi per illuminare gli outfit eleganti e da sera.
BORSE NERE A TRACOLLA
Piccole e graziose, le borse a tracolla estate 2023 in tinta nera. Nelle nuove collezioni spopolano i modelli con pattina e tracolla a catena a cui si aggiungono dettagli logo e inserti in metallo dorato. Modelli semplici o dall’allure retrò che staranno benissimo con tubini e gonne a matita più décolleté tono su tono. Li troviamo in pelle, similpelle o in microfibra nel catalogo borse Primadonna 2023. Le tendenze borse nere primavera estate 2023 spingono però anche su camera bag e borsette con pouch che ne amplificano la praticità. Tracolle funzionali ma rese più eleganti da lavorazioni matelassé o da motivi trapuntati con borchie gioiello a forma di cuore. Innamorate dello stile boho? C’è la piccola crossbody bag con mandala, incisione di bordure su tutta la superficie e charm cordino colorato.
BORSA NERA GRANDE
Abbiamo bisogno di spazio? La moda borse nere 2023 ci propone maxi bag dal design casual o più ricercato. Per il tempo libero e i dauly look possiamo scegliere modelli multi tasche in nylon e in tessuto leggero. Cosa indossare in abbinamento a un business look e con un tailleur? Le griffe presentano tote bag e shopper più eleganti. Novità con impugnatura rigida, con doppi manici a catena e in pelle intrecciata con finiture color oro. C’è chi propone borse grandi ecosostenibili nel rispetto dell’ambiente e chi non rinuncia a pellami pregiati. Nella collezione di borse Nero Giardini 2023 o nel catalogo di borse Coccinelle 2023 dove troviamo modelli funzionali e capienti in pelle liscia dotati di comodi scomparti che possono contenere tanti oggetti, documenti e perfino un pc portatile.
BORSA PICCOLA NERA
Le piccole borsette nere sono studiate invece per accompagnare gli abiti eleganti e outfit da sera. Forme mini ma extra chic che donano su capi tono su tono o in contrasto colore deciso con il fucsia o il blu elettrico. Quali scegliere? Si va dalla classica pochette a bustina con comodo manico da polso alla baguette d’alto lusso della linea borse Armani 2023. Spazio poi a mini hobo bag e multi pochette accessoriate da manici a catena oro o argento. Ma non manca la tracolla nera piccola, funzionale e alleata di stile per il tempo libero e outfit meno impegnativi. Cerchiamo borse nere low cost? Le troviamo con incisione animalier dal design a mezzaluna o con patta più tracolla bianca in tessuto tipo canvas.
BORSA NERA CON CATENA
La moda borse nere 2023 si vivacizza grazie a manici a catena color oro. Cartelle e hobo bag, city bag e tracolle, le impugnature a catena decorano i design più amati e belli di sempre. Ce lo dimostra la collezione di borse Mango 2023 con il suo modello a spalla con lunga bandoliera dorata in metallo. Scritte logo e cuori 3D si uniscono alla catena per rendere i modelli più raffinati e luminosi. E vanno in scena anche lavorazioni trapuntate in perfetto stile casual chic. È il caso anche della collezione di borse Pinko 2023 con la sua iconica Love Bag in nappa con motivo chevron, a cui si aggiungono strass in tono colore per donargli un aspetto ancora più prezioso!
BORSA VERNICE NERA
La borsa nera in vernice dall’effetto lucido è un must have per eventi posto tramonto e look più appariscenti. Abito da sera nero? Pochette e micro bag in vernice con sandali alti in pendant sono gli accessori giusti! Possiamo scegliere il modello a bustina di Parfois o la micro hobo bag del catalogo di borse Liu Jo 2023. In primo piano anche le tracolle in vernice e dall’effetto specchio, completate da patta trapuntata o decoro a nastro 3D sul davanti. Guess propone invece una crossbody bag lucida con stampa logo e catena, con cui rendere prezioso anche un semplice jeans. In cerca di borse griffate? La collezione borse Dolce Gabbana 2023 firma una deliziosa mini bag con logo DG trapuntato dall’effetto tridimensionale e tracolla regolabile.
BORSA SHOPPER NERA
La shopping bag nera è un must dalla stagione fredda ai mesi caldi. Cosa ci propone quindi la moda borse nere 2023 in tema di shopping bag estate 2023? In scena borse da mare in tela di cotone e dai ricami crochet unici come ci mostra la collezione borse Twin Set 2023. Immancabili le tote bag classiche, a rettangolo e in pelle dallo stile minimal o dall’estetica sinuosa e arrotondata. E c’è posto anche per l’iconica MyEA Bag, piccola e da indossare a mano o a crossbody. Più originale la scelta della collezione borse Desigual 2023 che ci propone una tote bag con patch di diversi materiali, più manici e logo 3D. Per una scelta etica spazio invece alle shopper in tessuto e in materiale ecosostenibile.
BORSA NERA A MANO
Come saranno invece le borse primavera estate nere a mano? La top handle bag nera rappresenta un grande classico da donna, ideale per l’ufficio ma anche il tempo libero. Ma si va anche dal bauletto bon ton e più elegante da Rinascimento fino alla travel bag dal formato medio. Modelli da tutti i giorni in total black o con dettagli in metallo color oro che regalano un pizzico di raffinatezza secondo il catalogo borse Denny Rose 2023! I tessuti? In nylon, in ecopelle ma anche in tweed, i brand ci propongono modelli dai materiali diversi a cui aggiungono manici a catena, lavorazioni trapuntate e stampe cocco dal carattere grintoso. È il caso anche di Motivi e della sua borsa a mano in similpelle con patta stampa pitone che starà benissimo con un tubino nero o beige.
BORSA A SPALLA NERA
La moda borse nere 2023 ci riserva modelli a spalla con impugnatura a catena e dalle trame ricercate. Eccole con trapuntatura a V o a rombi fino al modello in pelle cocco in un’elegante silhouette con patta da sfoggiare di sera con décolleté estate tono su tono. Si passa da modelli a sacco low cost alle borse dai pellami pregiati, anche griffate. La hobo bag della collezione borse Patrizia Pepe in nylon è dedicata ai nostri appuntamenti quotidiani e sarà perfetta per un look cittadino con jeans e blazer. Un’alternativa più chic da giorno? C’è la pochette con dettaglio light gold della linea borse Elisabetta Franchi 2023, una daily bag da utilizzare per completare un outfit raffinato e di classe.
BORSE ELEGANTI NERE
Cosa abbinare ai vestiti eleganti estate 2023? Per la sera e i look da cerimonia scegliamo borsette altrettanto eleganti e raffinate. Con paillettes, perle, strass e brillantini, c’è posto per tracolline con catena e piccoli modelli a baguette come ci mostra anche Zara. Dalle mini bag più luminose si passa poi alle shopper nera più capiente in full paillettes della collezione borse Emporio Armani 2023. L’alto lusso firma borse a mano con ricami in strass dall’allure classica. Mentre nella linea borse Moschino 2023 si punta sulla heart biker a forma di cuore e dallo stile grintoso per ragazza. In pelle, in similpelle o in raso, low cost o firmate, le novità eleganti sfoggiano punti luce e decori 3D a fiocco in stile red carpet!
BORSE NERE FIRMATE
Ma sono tante le novità extra lusso e firmate da sfoggiare nei prossimi mesi caldi. Per la bella stagione c’è chi propone camera bag per tutti i giorni e borsette a mano o tracolle in vernice per gli eventi più glamour. Ma la moda borse nere 2023 non dimentica i design più iconici e classici tra note eleganti e rivisitazioni particolari. Miu Miu ci riserva infatti la sua hobo bag in nappa matelassé con catena e dettagli oro, un must per abitini da sera e outfit classy chic. Nella collezione borse Louis Vuitton 2023 la shopper si fa notare per il motivo a pois all-over ma non manca il tradizionale bauletto in pelle con motivo Monogram impresso. Innamorate degli accessori minimal chic? Farà al caso nostro la shoulder bag in nappa liscia con manico intrecciato del catalogo borse Jimmy Choo 2023.
BORSE NERE A ZAINO
Tra le borse nere tornano poi gli zaini dallo stile sportivo e in declinazioni urban chic. Modelli con pattina e coulisse d’ispirazione retrò o con chiusura a zip. Eccoli grandi e capienti con numerose tasche e scomparti per tutti i nostri oggetti personali, completati da trame trapuntate e lavorazioni matelassé molto femminili. Ma non mancano zainetti dal formato ridotto in perfetto stile city bag, dalla silhouette stondata e abbelliti anche da delicati fiorellini colorati. Nella collezione borse Carpisa 2023 lo zaino è piccolo, arrotondato e romantico con decoro a forma di cuore più scritta “True Love”. Sportivo, basic e spazioso invece il modello della collezione borse Gabs 2023 con shopper in tessuto in dotazione, perfetto per escursioni fuori porta e attività all’aria aperta.
DOVE ACQUISTARE LE BORSE NERE
Vi state chiedendo dove comprare le borse nere primavera estate 2023 più belle? Potete recarvi nei negozi fisici o sui siti ufficiali come quello Victoria’s Secret. I marchi anche quelli low cost come H&M hanno e-shop organizzati sui siti ufficiali e negozi monomarca in tutta Italia.
Quali sono le novità della moda borse nere 2023 che vi hanno incuriosito di più? Ditecelo lasciando un commento!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per non perdere tutti gli aggiornamenti e novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale telegram Beautydea che propone le news in tempo reale. Se siete interessate ai codici sconto, promozioni e omaggi, c’è il nostro canale telegram sconti Beautydea. Mentre tutte le anteprime beauty le trovate sul nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Scopriamo le bellissime tendenze di stagione:
- Le borse a tracolla estate 2023 più belle e trendy!
- Tutte le shopping bag estate 2023 più alla moda!
- Tutte le borse primavera estate 2023 di tendenza!
- Le tendenza moda 2023 più trendy dall’abbigliamento agli accessori.