Le tendenze borse rosse 2024 abbinano uno dei colori più vivi e femminili alle forme più amate e belle per la stagione fredda. Spazio a shopper ultra spaziose e bowling bag, modelli a secchiello ed eleganti pochette. Dagli zaini per i look casual alle borse da lavoro dall’allure formale. I brand optano per tessuti in pelle e in tweed, in raso e in nylon senza dimenticare il velluto.
Scopriamo cosa ci riserva la moda borse rosse autunno inverno 2023 2024 con i nostri consigli su come abbinare i modelli e tante idee look!





TENDENZE BORSE ROSSE 2024
Pronte a scoprire quali sono le borse rosse inverno 2024 più trendy? Ad una donna di carattere Michael Kors propone una borsa a spalla in pelle goffrata con stampa coccodrillo, pellami esotici che in questa stagione fredda trovano spazio da Givenchy, Tod’s e nella sfilata Michael Kors autunno inverno 2023 2024 anche in versioni pitonate. Dall’allure retrò e più classica invece le novità in tweed della collezione di borse Twin Set o in tessuto tartan con graziosi motivi check che hanno popolano la sfilata Dior autunno inverno 2023 2024, di Saint Laurent e Antonio Marras.
Visualizza questo post su Instagram
In tema di materiali non può mancare la borsa rossa in vernice della sfilata Dolce Gabbana autunno inverno 2023 2024. E c’è spazio per novità in versione trapuntata di Love Moschino e in calda pelliccia, come quelle della sfilata Luisa Spagnoli autunno inverno 2023 2024.
Per quanto riguarda i design tra le borse Desigual ecco la shopper, tra i must have di quest’anno anche da Ferragamo. Mentre Ralph Lauren rispolvera il secchiello in pelle liscia d’ispirazione anni ’70, scelto tra gli altri da Hermes e Givenchy. Le borchie lasciano spazio agli strass della clutch di Max Mara e la tracolla a catena aggiunge un ulteriore tocco di luce. Ma scoprite il nostro approfondimento sul rosso colore trendy autunno 2023!











BORSE DONNA ROSSE
Il bucket bag di Valentino, tra i modelli cool della sfilata Fendi autunno inverno 2023 2024, si presenta in pelle liscia e fodera intera con coulisse in tela beige. Piccolo e perfetto da abbinare a un cappotto nello stesso colore e magari a stivaletti dorati per elevare il look, se vogliamo sfoggiarlo di sera. Irresistibilmente grintosa la doctor bag in vitello spazzolato della linea Rockstud con borchie, tra gli elementi metallici più hot da Balmain, Palm Angels e Louis Vuitton. In più offre tre opzioni di styling: può essere indossata a mano, a spalla o a cross-body.
La collezione borse Patrizia Pepe dedica la sua Fly Bamby in vernice, tendenza autunno 2023, alle occasioni serali da abbinare a delle sensualissime décolleté con punta e tacco a spillo.
In cerca di borse rosse autunno 2023 economiche? La hobo bag low cost con multi tasche di Bershka non ha nulla da invidiare a quelle più costose viste da Loewe, Bottega Veneta. In più si presenta in un rosso Fiery Red molto acceso che ben si abbina ad un pantalone o un cappotto sartoriale grigio chiaro con cui essere trendy e formali. Ecco tutte le più belle borse autunno inverno dalle passerelle.







BORSE ROSSE FIRMATE
Cosa propongono le tendenze borse rosse autunno inverno 2023 2024 in tema di modelli firmati? La collezione di borse Louboutin riveste la sua iconica pochette Loubi54 di crepe satin di colore rosso a cui aggiunge la tracolla in metallo che ne illumina la silhouette. Un modello elegante con pattina e design a soffietto che farà un’ottima figura in combinazione con un abito sui toni dell’oro e del bronzo.
Come saranno invece le borse Chanel rosse? La Maison parigina vuole conquistarci con un originale porta telefono in tweed, tra i tessuti più amati da Coco e in voga quest’anno nella sfilata Giambattista Valli autunno inverno 2023 2024, di Max Mara e non solo. Ma lascia posto anche a un bauletto semi rigido e bombato abbinato alla vernice lucida che ama farsi notare!
Preferiamo la pelle rossa scamosciata? Nella collezione borse Armani c’è la tracolla boho chic con dettaglio di frange, tendenza autunno 2023. Il top con un cappello a falda larga in testa e stivaletti texani in morbido suede. Ferragamo predilige invece le grandi borse a mano di un bel rosso acceso e dall’allure city chic!







BORSA TRACOLLA ROSSA
Le tracolle della moda borse rosse 2024 si adattano a tutte le occasioni e rispondono ad ogni stile personale. Outfit casual? C’è la tracolla in nylon riciclato leggera e con tasca con zip sul davanti di Lacoste e in più è unisex sia per uomo che per donna. Se cerchiamo eleganza e praticità nella collezione di borse Emporio Armani troviamo invece il modello in vernice rossa lucida, con tracolla regolabile e raffinata chiusura con patta e soffietto.
Ma si va ancora da Twin Set che studia boho bag a mezzaluna ultra capienti alla linea di borse Elisabetta Franchi. Con la sua borsa puffy piccola in materiale sintetico effetto nappa e tracolla oro in metallo pronta a custodire gli oggetti più indispensabili con stile.
Ma non dimentichiamoci della borsa massenger bordeaux di Pinko in morbido suede. Un colore che starà molto bene con un look caldo composto ad esempio da un cappotto e pantaloni in velluto a coste sui toni beige chiaro. Scoprite le tendenze più belle in tema di borse a tracolla inverno.







BORSA SHOPPER ROSSA
Tra le borse rosse inverno 2023 le shopper si ritagliano un posto di rilievo. Si tratta infatti delle silhouette più attuali, soprattutto nel formato oversize, come quelle che abbiamo visto da Stella McCartney, JW Anderson e Coach. Se cerchiamo modelli pratici e adatti alle giornate di relax ecco le tote bag a rettangolo o a trapezio a tinta unita, dotate anche di tracolla e realizzate in poliuretano. Basterà abbinarle a una giacca in pelliccia o un bomber sfrangiato per ottenere un outfit quotidiano pieno di carattere e personalità!
La collezione di borse Guess propone invece una shopper rossa in similpelle con stampa G cube logo all-over. Un modello con fascia tricolore sul davanti che ci indica i tre colori con cui sfoggiarla al meglio: il bianco, il rosa e il marrone.
In cerca di shopper rosse in pelle che siano più durevoli nel tempo? Si va dal modello di Cuoieria Fiorentina con borchiette decorative alla linea di borse Coccinelle con la sua shopper in pelle double con eleganti pinces, che richiamano i drappeggi degli abiti romantici. Scoprite tutte le shopping bag inverno più belle e di tendenza.






BORSA ROSSA IN PELLE
Le borse rosse 2024 in pelle hanno un elemento gioiello, una tracolla a catena o una pattina logo in metallo, che ne amplificano l’eleganza! Dettagli scelti, tra gli altri, da Tory Burch e che abbiamo visto sulle borse della sfilata Chanel autunno inverno 2023 2024, Louis Vuitton e non solo.
A darcene ulteriore prova è la collezione di borse Furla, che propone due deliziose borse a tracolla in pelle liscia con patta color rosso ciliegia e in rosso acceso. Il primo modello da abbinare a un dolcevita lavorato a maglia bordeaux e a stivaletti scamosciati per un look dall’atmosfera casual. Il secondo, dalla particolare forma a fiocco, è l’ideale invece per un preppy look come ad esempio un tailleur blu abbinato a décolleté Mary Jane tono su tono.
Ma si va anche balla Biker Bag griffata in nappa della sfilata Moschino autunno inverno 2023 2024 al modello in spalla in morbido camoscio in versione low cost di Parfois, ce n’è per tutte le tasche!







BORSE ROSSE PICCOLE
Laura Biagiotti, Tod’s, Dolce Gabbana, sono solo alcuni dei designer che per la stagione fredda presentano borse piccole per portare con noi lo stretto indispensabile. Tra queste spiccano le mini bag porta telefono di Coach e Benetton, rispettivamente in pelle martellata lucida e in tessuto spalmato con tracolla a catena. Per il giorno e un look disinvolto sì agli abbinamenti con una camicia a righe bianche e rosse oppure con una maglia con stampa grafica dalle shades. Ma si adattano anche alla sera con un collant coprente tono su tono e sopra un abito nero in contrasto colore.
Zara propone invece una mini city bag divisa in due scomparti per organizzare al meglio i nostri oggetti personali. In più è possibile sfoggiarla sia a mano che a tracolla.
Mentre nella collezione borse Gabs c’è una chicca per i look eleganti. Un modello in pelle lucida con pattina, da indossare al braccio in una versione lady like anni ’50. Camera bag, hobo bag, tracolline, le borse piccole rispondono a tutti i gusti!








BORSE ROSSE A MANO
In cerca delle più belle borse rosse 2024 a mano? Il bauletto della linea borse Miu Miu è l’accessorio di tendenza da non perdere, tra i protagonisti assoluti delle sfilate della Parigi Fashion Week autunno inverno 2023 2024 e dei fashion show di Chanel e Louis Vuitton. Si tratta di una bowling bag in elegante nappa matelassé, basterà abbinarla a un cappotto dello stesso colore e un basco per un perfetto look à la parisienne. Ralph Lauren e la linea di borse Carpisa studiano invece i modelli perfetti per il giorno e le occasioni formali.
Dalla tote bag in vitello liscio alla work bag in tessuto e similpelle, multi tasche e sapientemente organizzata per portare con noi tutto ciò che serve in ufficio ma anche nelle trasferte di lavoro.
Con stivali cuissardes rossi più sensuali e la mini bag in similpelle rossa con tracolla a catena in metallo della collezione borse Primadonna, saremo invece tra le più ammirate di una festa! Vediamo cosa prescrivono le tendenze moda borse autunno 2023.







BORSE ROSSE A SPALLA
In tema di borse autunno inverno rosse a spalla i modelli si fanno sempre più eleganti e sapientemente lavorati. La Ibabycapri in vera pelle della collezione borse Luisa Spagnoli sfoggia infatti una raffinata forma a trapezio con manico metà a catena e metà in pelle. Possiamo abbinarla durante il giorno a stivali neri bassi e ad un un abito floreale che ne riprenda i colori o a tinta unita sui toni del giallo o del verde per un look ancora più vivace. Basterà sfilare gli stivali e indossare delle decolleté rosse con punta metallica oro per un vibrante e colorato outfit da sera!
Spiccano in questa stagione le borse matelassé, viste nella sfilata Dior autunno inverno 2023 2024, di Chanel e Versace. Pollini la abbina ad una forma altrettanto trendy, quella hobo a mezzaluna che è andata in scena durante la sfilata di Loewe e Puppets and Puppets. Mentre la collezione borse Liu Jo opta per una tracolla in PU ecosostenibile e quindi amica dell’ambiente, con patta e impunture tono su tono.






BORSE ROSSE CERIMONIA
Le borse rosse 2024 da cerimonia seguono i trend più belli della stagione fredda. Fendi propone ad esempio una baguette in pelle e paillettes, in linea con la moda borse in strass autunno 2023 della sfilata Gucci autunno inverno 2023 2024, Oscar De La Renta e non solo. Mentre Roger Vivier scalda il look con un elegante pochette in velluto su cui spicca una preziosa fibbia in cristalli, uno dei tessuti più belli anche delle borse della sfilata Elisabetta Franchi autunno inverno 2023 2024 e dei capi firmati Giorgio Armani.
Il raso è il tessuto d’elezione delle borse eleganti rosse. Si va dalla mini hobo bag in versione matelassé alla clutch a scatto. Da non perdere anche il delizioso secchiello della nuova linea borse Jimmy Choo. Possiamo abbinarlo a un tailleur in velluto per dare profondità al look oppure a un longdress nero in seta per ottenere una mise sensuale e sofisticata.
Nella collezione di borse Rinascimento si punta invece sulla praticità con una pochette in similpelle goffrata che funge anche da portafoglio, dotata di portamonete e dodici spazi per le carte.







BORSE ROSSE GRANDI
La borsa grande e le silhouette oversize tornano di moda e sono tra le tendenze borse autunno 2023 più cool viste alle sfilate di big come Coach, Ferragamo e Jil Sander. Nella collezione di borse Bottega Veneta è in 100% pelle di vitello con manico rigido e forma bombata al fondo per accogliere tutti i nostri oggetti personali. In più si presenta in un rosso vinaccia che si abbina sia con capi chiari che scuri.
La shopper rossa si fa grande ed elegante invece nella linea di borse Gucci realizzata in pelle matelassé con dettaglio GG vintage bicolore. A renderla particolare è la forma a sacca, ideale anche per il giorno con ad esempio un abito chemisier con sneakers comode ai piedi. Ma basterà sfoggiarla dal manico a catena in metallo oro per celebrarne la naturale eleganza!
Borse rosse grandi e sportive? C’è il modello in tessuto a coste di Levi’s, il compagna ideale per fare shopping, per passeggiate con le amiche e i nostri look meno impegnativi. Ecco anche tutte le borse nere grandi autunno 2023.







BORSE ROSSE ZAINO
Tra le borse rosse 2024 non possono mancare gli accessori sporty per eccellenza, gli zaini. Li troviamo in pelle da Gabs, Coccinelle e da The Bridge, modelli dal design pulito ideali per chi cerca accessori pratici e minimalisti per il tempo libero ma anche un viaggio.
Se vogliamo invece uno zainetto dallo stile più grintoso potrebbe fare al caso nostro quello della linea di borse Michael Kors. Un modello in pelle martellata arricchito da borchie e da uno scomparto centrale con cerniera a catena intrecciata. Abbiniamolo a un chiodo in pelle nello stesso colore e una camicia a quadri più combat boots per un perfetto look dal fascino grunge anni ’80. Oppure a ballerine a punta tono su tono se preferiamo un look preppy ma deciso!
Per i look sportivi c’è lo zaino leggero in nylon con silhouette stondata e chiusura zip around di Liu Jo. Mentre il modello della linea di borse Alviero Martini 1a classe è il top per una mise casual chic. Un modello realizzato in tessuto goffrato stampa saffiano con inserto asimmetrico in Geo Classic.







BORSE ROSSE CON CATENA
Il rosso colore trendy autunno 2023 è scelto anche sulle nuove borse con catena, il dettaglio metallico in più amato tra gli altri da Tommy Hilfiger, Coach e Tory Burch nelle sfilate della New York Fashion Week autunno inverno 2023 2024.
Il rosso acceso si mixa all’oro elegante della catena sulla camera bag effetto pelle firmata borse Mango. Un modello in grado di aggiungere vivacità ai nostri look e da abbinare agli abiti dai toni neutri, in modo che la borsa resti il punto focale del nostro outfit. Mentre Bata decide di attirare l’attenzione con una tracolla in finta vernice con patta trapuntata dall’elegante motivo a rombi. Un design che fa incontrare il bordeaux con la bandoliera in metallo argento e che possiamo indossare con facilità di sera con scarpe lucide e un abito nero.







DOVE COMPRARE LE BORSE ROSSE
Le borse rosse autunno inverno 2023 2024 sono disponibili in tutti i negozi fisici dei brand che vi abbiamo mostrato e sui rispettivi siti ufficiali, da Max Mara a Lacoste, da Coach a Tory Burchi. In cerca di modelli scontati ed economici? Potete approfittare delle proposte di Bata e Parfois oppure in saldo a metà stagione e dei modelli in offerta, anche su e-commerce come Asos.
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea.
Quali sono le borse rosse 2024 che vi hanno incuriosito di più? Non vediamo l’ora di leggere i vostri commenti!
Scoprite le altre bellissime borse per l’inverno:
- Le borse a tracolla inverno: 80 modelli di tendenza!
- Le borse nere inverno 2023 2024: 80 modelli di tendenza.
- Le 70 shopping bag inverno più belle e di tendenza!
- Le borse firmate inverno: le più belle.
- Le migliori borse firmate inverno 2024: le 70 must have!
- Tutte le borse autunno inverno 2023 2024 più belle!