Cosa ci propone la nuova linea di borse Coccinelle 2024? Il brand leader del settore delle borse accessibili di lusso fa della particolare lavorazione della pelle e del savoir-fair artigianale il suo punto di forza. Storia, artigianalità e uno sguardo attento ai trend di stagione si intravedono grazie alle nuove proposte, dalle iconiche Coccinelle Arlettis ai modelli proposte in una palette cromatica attuale ed elegante.
COLLEZIONE BORSE COCCINELLE AUTUNNO INVERNO 2023 2024
Vediamo nel dettaglio le novità della collezione di borse Coccinelle autunno inverno 2023 2024, i trend per la stagione fredda e idee look a cui abbinarle!
BORSE COCCINELLE: NUOVA PALETTE CROMATICA 2024
La collezione di borse Coccinelle inverno 2024 si rinnova in vista dei mesi freddi. La dedizione alla lavorazione dei migliori pellami va di pari passo con le ultime tendenze, anche in termini di colori. Per la donna Coccinelle forte, ottimista e chic, nasce così una linea che celebra tinte frizzanti e al contempo più sobrie. Pulp pink, pink, citronella, garnet red, butter, questa la palette cromatica 2024 scelta dal brand Made In Italy con sede a Parma. Borsette rosa vanno in scena anche nella sfilata Versace autunno inverno 2023 2024, GCDS e Prada. Mentre l’iconica Beat con chiusura metallica a forma di plettro è in una shade rosso scuro, lontana dal Fiery Red acceso che piace tanto a Bottega Veneta, Blumarine e Ferragamo.
LA NUOVA BORSA COCCINELLE HYLE
Fin dalla sua nascita nel 1978, ogni accessorio firmato Coccinelle testimonia il savoir-fair artigianale del brand che trova espressione nell’utilizzo dei migliori pellami. Lo testimonia anche la linea di borse Coccinelle autunno 2023. Le novità della linea Coccinelle Hyle sono realizzate in pelle con grana oppure in camoscio, un materiale delicato di cui consigliamo la pulizia attraverso una spazzola. Le caratteristiche? La doppia portabilità a tracolla o a spalla e la versatilità. Saremo noi a scegliere il fronte o il retro della borsa grazie alle funzionali e pratiche tasche poste su entrambi i lati. Scoprite le novità della linea di borse Twin Set.
LE LINEE VINTAGE PIÙ ELEGANTI
Se ci aspettiamo nella linea Coccinelle borse autunno inverno 2023 2024 novità eleganti con strass, castoni e fibbie gioiello, scelte dai big del settore come Marco Rambadi e Luisa Spagnoli, non le troveremo. A sorprenderci sarà però la pochette Coccinelle in pelle perlata Pulk Pink, dalla shape leggera e con dettaglio maxi plettro più chiusura a girello. Un modello che starà alla perfezione con un abito nero tendenza moda autunno 2023 e segue il trend delle borse autunno inverno 2023 2024 in pellami metallizzati e in shades specchiate caro a GCDS e alla linea di borse Gucci.
LE SHOPPING BAG NEVER WITHOUT
Il Bottalatino è stato scelto come pelle d’elezione per le creazioni di Coccinelle: qualità, morbidezza e una texture inimitabile. Ma in questa collezione invernale il brand non rinuncia all’utilizzo di altri materiali. Ecco allora le Coccinelle borse 2024 in tessuto, larghe e iper funzionali. La shopping bag Coccinelle Never Without è una borsa speciale che si veste di materiali e colori differenti di stagione in stagione. Per la stagione fredda la shopper Coccinelle sarà in tessuto jacquard monogram e a stampa floreale oppure in pixel bouclè, in un mix di filati che crea i caratteristici boccoli o anelli dall’effetto 3D. Innamorate delle shopper nere invernali? Coccinelle la vuole in neoprene, da abbinare a un cappotto nero per le passeggiate in città o in ufficio. Date uno sguardo alle borse Furla.
LE NOVITÀ PIÙ PARTICOLARI DALLA COLLEZIONE
Le novità più particolari della linea Coccinelle borse inverno 2024 seguono i trend più hot per la stagione fredda. La collezione afferma i codici di uno stile deciso e inconfondibile attraverso effetti materici unici e inconfondibili che fondono la pelle con vari materiali. Via libera quindi ai design in eco pelliccia, uno dei materiali più utilizzati nella sfilata Max Mara autunno inverno 2023 2024 e da collezioni come quella delle borse Borbonese. Ma troviamo tra l’altro novità in pied-de-poule e in camoscio più stampa lucertolina, in lana bouclé e perfino in neoprene.
COCCINELLE ARLETTIS: NOVITÀ E RIVISITAZIONI
La linea Coccinelle borse autunno 2023 riparte nella stagione fredda dalle rivisitazioni delle sue it-bag. A partire dalla borsa Arlettis, che prende il nome da Arletty, nome d’arte di Léonie Bathiat tra le attrici francesi più celebri a cavallo del primo e secondo dopoguerra. Il suo design, con l’iconica fibbia a forma di C rovesciata, incarna lo stile ironico, libero, seducente e forte dell’attrice sullo schermo. Ne escono fuori pezzi in pelle granata e camoscio dalle tinte scure e nel giallo citronella, l’ideale per l’abito a fiori tendenza da Twin Set, Carolina Herrera e altre grandi Maison. La clutch Coccinelle in pelle stampa lucertolina dall’effetto iridescente è invece una dichiarazione che una donna che ama osare e mostrarsi sicura di sé potrà abbinare a stivali cuissardes e scarpe autunno inverno 2023 2024 con tacco alto.
BORSE COCCINELLE A MEZZA LUNA
La collezione di borse Coccinelle inverno 2023 spinge verso un ritorno delle forme a mezza luna e delle hobo bag, come ci suggeriscono le passerelle di Loewe, Borbonese e Bottega Veneta. Troviamo design easy chic da sfoggiare con una camicetta e una gonna a ruota e da attualizzare con una giacca chiodo stile anni ’80 in pellami che virano dal nero, al taupe e al garnet red. In scena anche i motivi a quadri tanto care a Liu Jo e a Chanel. Un esempio? La borsa in camoscio tartan, caratterizzata dall’anello laterale a forma di plettro che richiama uno dei simboli iconici della Maison. Non perdete la collezione di borse Luisa Spagnoli.
TRACOLLE COCCINELLE: PER UN TOCCO DI STILE
Per la collezione autunno inverno 2023 2024 Coccinelle s’impone come icona di stile anche grazie alle tracolle con cui potremo personalizzare le nostre borse. I protagonisti sono le tracolle Coccinelle, pezzi unici da colorare con nastri in tessuto jacquard e in tessuto con motivo monogram, spigato, a fantasia geometrica o con logo. Ma possiamo sceglierle anche in pelle intrecciata e bottalata al fine di mantenerne la morbidezza, un’accortezza che evidenzia ancora una volta l’amore per la pelle della Maison e la maestria artigianale che parte fin dal disegno di ogni prototipo nell’atelier di Parma.
IL MARCHIO COCCINELLE
Coccinelle è un’azienda italiana, specializzata in pelletteria e ben posizionata nel mercato del lusso accessibile. Fondata alla fine degli anni nel 1978 a Parma, all’inizio era una piccola azienda che produceva accessori in pelle, una realtà imprenditoriale con pochi dipendenti che nel giro di qualche decennio si è trasformata nel grande marchio che oggi conosciamo. Il primo negozio monomarca, per esempio, è stato inaugurato a Milano nel 1995 e qualche anno dopo Coccinelle è passato dalla produzione di soli accessori in pelle (portafogli, portacarte, portachiavi) a occhiali da sole e bijoux. Nel 2011 è iniziata l’espansione del brand nel mercato asiatico.
DOVE ACQUISTARE COCCINELLE SHOP ONLINE
La collezione di borse Coccinelle autunno inverno 2023 2024 è disponibile sul sito ufficiale del brand e in tutti gli store monomarca della casa emiliana. Cercate modelli scontati? Li trovate in diversi outlet Coccinelle in tutta Italia! In alternativa non vi rimane che aspettare i saldi borse Coccinelle di fine stagione per acquistare tutti gli accessori nei negozi a prezzi scontati.
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per richieste di consigli e per parlare con noi scriveteci sul nostro gruppo Facebook. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Che ne pensate della nuova collezione di Coccinelle in tema di borse invernali? Quali sono le novità più belle secondo voi? Ditecelo nei commenti!
Non fatevi sfuggire le altre collezioni:
- I nuovi arrivi della collezione di borse Dior.
- La nuova collezione di borse Twin Set.
- Le novità della linea di borse Furla.