La sfilata Dior primavera estate 2023 ci trasporta alla corte di Caterina De’ Medici. Vediamo nel dettaglio i look più belli nel video del fashion show alla Parigi Fashion Week 2023 pe!
SFILATA DIOR PRIMAVERA ESTATE 2023
Pe la sfilata primavera estate 2023 Dior Maria Grazia Chiuri crea un ponte tra Francia e Italia, trovando ispirazione in una figura emblematica del rapporto tra donne e potere: Caterina De’ Medici. Questa donna ha affascinato la stilista per la sua intelligenza politica ma anche per innovazioni stilistiche portate a corte alla metà del ‘500, tra cui i tacchi, il busto, il merletto di Burano e non solo. La collezione è quindi una celebrazione dell’empowerment femminile grazie alla moda, e si tiene all’interno del giardino delle Tuileries voluto proprio dalla regina Caterina De’ Medici. Ecco quindi che il busto diventa forma geometrica che avvolge e sottolinea il torace, la guepiere, a volte nascosta, a volte evidente, fa da contraltare alle grandi gonne ispirate a quelle indossate alla corte di Caterina De’ Medici. Si fanno notare anche i cappotti in rafia incrostati di fiori e uccelli, le mini crinoline, gli abiti di merletto e i crop top floreali che rivisitano il motivo Toile de Jouy. Ma vediamo nel dettaglio il video con i look più belli del fashion show!
VESTITI RICAMATI E FOCUS SUI FIANCHI
Alla sfilata Dior primavera 2023 il focus sui fianchi è evidente negli abiti con importante sottogonna di ispirazione cinquecentesca, corti oppure lunghi e importanti. L’arte del ricamo fatto a mano è evidente anche nelle forme scivolate o con gonna a trapezio, il tutto in una palette che parte dal nero e arriva ai toni caldi del beige e del sabbia, con merletti e pizzi a rendere ogni pezzo un piccolo capolavoro. Date uno sguardo alla sfilata Versace primavera estate 2023.
CAPISPALLA STAMPATI E GIACCHE TRAPUNTATE
Le grafiche fitte ma in colori discreti sono grandi protagoniste nella linea di capispalla alla sfilata Dior estate 2023. I trench lunghi con cintura sfoggiano una stampa d’archivio della mappa della città di Parigi, così come i parka dall’allure sporty chic. C’è spazio anche per giacche con elementi in broccato, lunghe mantelle e kimono trapuntati, da indossare con particolari ballerine lace-up che avvolgono il polpaccio come uno stivale. Scoprite anche i look della sfilata Prada primavera estate 2023.
IL TREND DEI CROP TOP E DEI CORSETTI
Il punto vita resta in primo piano alla sfilata Dior 2023 primavera estate. Lo vediamo sottolineato dalla presenza di crop top e top bandeau a fascia su gonne di diverse lunghezze, con laccetti da legare proprio intorno al punto vita. Non mancano top stile corsetto e maglie con trasparenze audaci, un inno a una donna di carattere che si muove tra i secoli con eleganza senza tempo. Date un’occhiata anche alla sfilata Max Mara primavera estate 2023!
Cosa ne pensate della sfilata Dior 2023 estate? Quale look preferite? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Photo Credit: Dior spring summer 2023 fashion show
Scoprite altre bellissime sfilate:
- Tutte le sfilate della Parigi Fashion Week primavera estate 2023.
- La sfilata Elie Saab primavera estate 2023.
- La sfilata Valentino primavera estate 2023.
- La sfilata Givenchy primavera estate 2023.
- La sfilata Chanel primavera estate 2023.
- La sfilata Saint Laurent primavera estate 2023.
- La sfilata Louis Vuitton primavera estate 2023.
- Tutte le news sulle sfilate aggiornate!