Alla sfilata Michael Kors autunno inverno 2022 2023 protagonista è una donna forte e carismatica, che sa unire seduzione e comfort. Vediamo i look più belli e il video del fashion show alla New York Fashion Week!
SFILATA MICHAEL KORS AUTUNNO INVERNO 2022 2023
La sfilata Michael Kors autunno inverno 2022 2023 è una delle ultime del calendario della New York Fashion Week autunno inverno 2022 2023 e conclude l’evento con il botto. La passerella presso il Terminal 5 scorre sulle note dei pezzi live cantanti dall’artista Miguel. Cuore della linea sono look monocromatici sofisticati che in alcuni casi prendono elementi in prestito dall’abbigliamento maschile. Sfumature vivaci di corallo, giallo e magenta lasciano il passo a shade nude eleganti, dal cammello al cioccolato, e all’iconico nero.
Tra i capi di punta spiccano i cappotti cocoon ampi con scollo largo o con finta pelliccia ispirati allo stile di Marilyn Monroe. Le spalle larghe sono uno degli elementi chiave per i capispalla. Leitmotiv della linea è un’estetica glamour abbinata al comfort, ma senza rinunciare ai giusti accenti luxury nelle forme e nei materiali. Tutta la sfilata è giocata sui concetti di rivelare e nascondere. Lunghezze alla coscia con spacchi alti rivelano stivali cuissard altissimi, jumpsuit super aderenti, cappotti dal taglio scultoreo, creazioni da sera ricoperte di paillettes. Tutto al fashion show è “urban polish“, sofisticato, moderno e squisitamente glamour.
DAGLI ABITI IN ECOPELLE ALLE PAILLETTES PER LA SERA
I vestiti alla sfilata Michael Kors autunno 2022 avvolgono la silhouette valorizzandola alla perfezione. Si va dai morbidi abiti in maglia dal taglio asimmetrico, capi protagonisti anche della sfilata Paco Rabanne autunno inverno 2022 2023, ai modelli in ecopelle drappeggiati seducenti abbinati a clutch perfettamente in tinta. Per la sera ecco il luccichio inconfondibile delle paillettes, su vestiti lunghi a colonna con spacco alto e dettagli cut-out che siamo certi vedremo presto sui red carpet internazionali.
DAL TAILLEUR MANNISH AL KNITWEAR DI CLASSE
Capispalla con cappucci drammatici lasciano il passo a tailleur con blazer dal taglio androgino su pantaloni dal taglio sartoriale alla sfilata Michael Kors inverno 2023. Il powersuit o tailleur moderno diventa un jumpsuit a pezzo intero oppure un coordinato che al blazer sostituisce un gilet con scollo a V sexy. Dominano la scena gli abiti e i coordinati in maglia, che uniscono praticità e stile come pochissimi altri. Sotto gli spacchi altissimi delle gonne spiccano stivali cuissard alla coscia, ma c’è spazio anche per décolleté a punta e sandali alti. In scena anche le nuove borse Michael Kors oversize da giorno, raffinate e pratiche allo stesso tempo.
DAI CLUTCH COAT AI CAPPOTTI IN ECOPELLICCIA
In tema di capispalla la sfilata Michael Kors 2022 2023 autunno inverno celebra le forme care a Marilyn, i cappotti a uovo e quelli svasati con spalle ripiegate. Dal classico cappotto cammello si va ai modelli arancione corallo e magenta, ma c’è spazio anche per doppiopetto oversize in cashmere, trench, capispalla in finta pelliccia di volpe o in finto coccodrillo e dettagli in morbidissimo shearling.
Cosa ne pensate della sfilata Michael Kors 2022 fall winter? Quale look vi piace di più? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Photo Credit: Michael Kors fall winter 2022 fashion show
Altre bellissime sfilate a New York:
- Tutte le sfilate della New York Fashion Week autunno inverno 2022 2023 più belle.
- Tutto sulla sfilata Carolina Herrera autunno inverno 2022 2023.
- La sfilata Paco Rabanne autunno inverno 2022 2023.
- La sfilata Proenza Schouler autunno inverno 2022 2023 a New York.
- La sfilata Zimmermann autunno inverno 2022 2023.
- Le foto e il video della sfilata Tory Burch autunno inverno 2022 2023.
- Tutte le sfilate di moda più belle e le novità dalle passerelle.