Loungewear ed eleganza moderna si fondono alla sfilata Proenza Schouler autunno inverno 2022 2023. Vediamo insieme il video del fashion show a New York e i look più belli in passerella!
SFILATA PROENZA SCHOULER AUTUNNO INVERNO 2022 2023: VIDEO
La sfilata Proenza Schouler autunno inverno 2022 2023, uno dei pochi eventi dal vivo della New York Fashion Week autunno inverno 2022 2023, si è tenuta nello spazio espositivo principale della Brant Foundation, sulle note di un quintetto di violini. Gli stilisti Lazaro Hernandez e Jack McCollough scelgono di celebrare una nuova idea di eleganza formale, mixando forme stile homewear, eredi dei lunghi anni di pandemia, con dettagli luxury e sofisticati. Protagoniste sono forme sartoriali e linee morbide, unite a tagli seducenti e moderni. Silhouette fasciate da body strapless stile corsetto lasciano il passo a capi strutturati in maglia e a forme che si rifanno a influenze del XVIII secolo. Focus sul punto vita, valorizzato in modi inediti, in una celebrazione di una femminilità forte, dinamica, formale e aperta alla sperimentazione allo stesso tempo.
DAI VESTITI ANIMALIER AGLI ABITI CON ROUCHES E DRAPPEGGI
Forme ampie e ariose scandiscono i vestiti della sfilata Proenza Schouler autunno 2022. Sfilano abiti con gonna a palloncino e corpetto che lascia le spalle nude rigorosamente bicolore e modelli a maniche lunghe dal mood sporty chic più deciso. Trame animalier con dettagli olografici lasciano il passo a capi con drappeggi, rouches e grandi volant sulla scollatura, in forme scivolate che valorizzano senza costringere.
NUOVI POWER SUIT MODERNI TRA LOUNGEWEAR E FORMALE
Come abbiamo già anticipato, alla sfilata Proenza Schouler inverno 2023, formale, loungewear e leisurewear rilassato si fondono. Questo è ancora più evidente nei tailleur da giorno, creazioni con pantaloni morbidi sotto giacche molto sfiancate e look con maglioni legati in vita per sottolineare il busto e i fianchi. In passerella anche la splendida Bella Hadid, che indossa un maglione con peplum e passamontagna sulla testa su grintosi pantaloni cargo dal taglio inaspettatamente sartoriale.
GIACCHE E CAPISPALLA: FOCUS SUL PUNTO VITA
In tema di capispalla, la sfilata Proenza Schouler 2022 2023 autunno inverno celebra i cappotti neri. Con lussuosa pelliccia bianca sul collo oppure minimal e monopetto, sono loro la tendenza rivisitata per la stagione fredda. I trench lunghi si indossano con maglioni legati in vita, cosi come i cappotti in panno al polpaccio: il punto vita si svela nascondendosi, in una nuova idea di glamour attuale e al passo con i tempi.
Cosa ne pensate della sfilata Proenza Schouler fall 2022? Qual è stato il look più bello secondo voi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Photo Credit: Proenza Schouler fall winter 2022 fashion show
Ecco le altre sfilate da scoprire:
- Tutte le sfilate della New York Fashion Week autunno inverno 2022 2023 più belle.
- La sfilata Michael Kors autunno inverno 2022 2023 con foto e video.
- Tutto sulla sfilata Carolina Herrera autunno inverno 2022 2023.
- La sfilata Paco Rabanne autunno inverno 2022 2023.
- La sfilata Proenza Schouler autunno inverno 2022 2023 a New York.
- La sfilata Zimmermann autunno inverno 2022 2023.
- Le foto e il video della sfilata Tory Burch autunno inverno 2022 2023.
- Tutte le sfilate di moda più belle e le novità dalle passerelle.