Lo smokey eyes è uno dei trucchi più amati dalle donne perchè permette di attirare l’attenzione sugli occhi donando profondità allo sguardo.
E’ un trucco molto sensuale che si adatta a qualsiasi forma di occhio. Si crea con un gioco di sfumature intense realizzate con ombretti generalmente scuri. Lo smokey eyes più amato è infatti creato con il nero o con il grigio che sono indicati per valorizzare tutti i colori di iride (occhi neri, castani, verdi o azzurri). Si possono realizzare anche smoky con colori diversi come verde, viola, marrone, blu, è solo una questione di gusti.
Questo trucco è spesso apprezzato anche perché permette di nascondere alcune imperfezioni se realizzato con colori scuri. Con questo video tutorial vi mostro come poter realizzare in modo semplice un perfetto smokey eyes grigio antracite, con contrasti di luce ed ombre creati tra il grigio scuro sulla palpebra mobile e il bianco che illumina la parte interna dell’occhio e l’arcata sopraciliare.
Per far resistere il trucco occhi più a lungo è bene applicare sempre un buon primer come base. La tecnica della sfumatura si impara con un po’ di pratica e con l’utilizzo di un adeguato pennello da sfumatura. Per completare il makeup è possibile delineare il contorno occhi con un kajal o eyeliner
VIDEO TUTORIAL SMOKEY EYES
In questo tutorial potete seguire step by step come realizzare uno smokey eyes grigio scuro:
OCCORRENTE
I cosmetici utilizzati per questo trucco sono:
– primer Essence;
– ombretti: fossil Nabla, Kiko cosmic sphere trio (nero), pigment lose eyeshadow Kiko n 18;
– eyeliner in gel L’oreal;
– ciglia finte MAC;
– Blush Inglot;
– illuminante on dalla palette Different di Mulac;
– matita labbra Shaka.
Nella foto potete vedere il trucco finito. Sul viso ho realizzato una base con fondotinta e ho creato un contouring per scolpire il viso. Ho applicato un blush color pesca per enfatizzare gli zigomi. Sulle labbra ho applicato infine un rossetto dal tono molto naturale, leggermente più scuro del colore delle mie labbra ma comunque delicato perché con questo makeup l’attenzione si concentra sullo sguardo.
Fatemi sapere se vi piace questo trucco e se piace anche a voi realizzare lo smokey eyes grigio antracite!