La tecnica dello strobing ha conquistato uno dei brand cosmetici più amati al mondo: Mac Cosmetics presenta Gleaming, Beaming, Strobing l’esclusiva linea di prodotti make up in collezione permanente studiati per donare al volto una luminosità pazzesca.
LA TECNICA DELLO STROBING
Il termine “strobing” deriva da luce stroboscopica, ovvero quella luce che proviene da fonti intermittenti, che possono essere utilizzate per localizzare un punto cospicuo.
La tecnica dello strobing consiste infatti nella creazione di ‘flash di luce‘ sul viso in particolari zone, quali centro della fronte, zigomi alti, centro del naso, arco di cupido e mento.
Che prodotti si utilizzano per uno strobing perfetto? Innanzitutto si deve partire da una base viso idratata e ben levigata, grazie all’utilizzo di creme ricche e primer effetto blur. Poi si passa alla stesura di fondotinta e correttori con una coprenza medio-alta ma dal finish leggero e, ovviamente, luminoso. Infine si evidenziano le sole zone di luce con illuminanti in crema o in polvere, dall’effetto radioso ma senza glitter.
PRODOTTI MAC PER LO STROBING
Mac Cosmetics, brand leader mondiale nella cosmetica professionale, propone una serie di prodotti trucco per uno strobing perfetto, caratterizzato da una luce diffusa su tutto l’incarnato e flash luminosi in particolari zone del viso: scopriamo insieme la linea Gleaming, Beaming, Strobing!
STROBE CREAM (prezzo 34,00 euro)
Crema viso idratante Mac Cosmetics arricchita da potenti elementi botanici, che idratano e rinfrescano la pelle con una super carica di vitamine ed thé verde. Inoltre, la Strobe Cream Mac, ideale come base trucco, rischiara ed illumina l’incarnato grazie alla presenza di particelle iridescenti ed anti-ossidanti, che regalano al viso una radiosità diffusa.
CREAM COLOUR BASE (prezzo 21,50 euro)
Versatile e multifunzione, questo prodotto in crema Mac nella nuance Luna, bianco perlato, può essere utilizzato come ombretto, illuminante o rossetto, applicandolo direttamente sulla pelle nuda o sopra il fondotinta o la cipria, per un risultato estremamente luminoso, etereo.
PIGMENT (prezzo 24,00 euro)
L’effetto strobing può essere enfatizzato anche dall’utilizzo di pigmenti in polvere libera declinati in tonalità delicate arricchite da perlescenze, da utilizzare asciutti o bagnati, per un effetto ancora più evidente.
Uno di questi è senza dubbio il famosissimo pigmento Mac Vanilla, un color avorio super luminoso dal finish frost, perfetto per creare punti luce nell’angolo interno dell’occhio, sotto il sopracciglio o sull’arco di cupido.
MINERALIZE SKINFINISH (prezzo 30,00 euro)
Prodotti must have per uno strobing look da sogno sono senza dubbio le ciprie illuminanti Mac Mineralize Skinfinish: la tonalità Lightscapade dona una luce pallida e bucolica al viso, con delicati riflessi metallici dal sottotono freddo.
287 DUO FIBRE EYE SHADOW BRUSH (prezzo 36,00 euro)
Per applicare con precisione gli illuminanti in gamma Mac propone un pennello occhi dalla grandezza media, finemente rifinito con fibre naturali e sintetiche a punta arrotondata, che lo rendono perfetto per applicare e sfumare polveri e creme.
188 SMALL DUO FIBRE FACE BRUSH (prezzo 38,50 euro)
Pennello viso duofibre a testa piatta, grande e circolare, composto da un mix di peli naturali e fibre sintetiche e studiato per essere utilizzato per applicazioni leggere e per sfumare qualsiasi prodotto viso illuminante, sia esso in texture fluida, cremosa, in polvere o pigmento.
DOVE ACQUISTARE
Tutti i prodotti Strobing Mac sono presenti in linea permanente e acquistabili in esclusiva presso i negozi monomarca del brand cosmetico canadese e sul sito ufficiale.
Vi piace la tecnica trucco dello strobing? L’avete mai provata? Fateci sapere tutto nei commenti!
Amate il brand Mac Cosmetics? Non perdetevi le ultime novità in anteprima quali la collezione Dark Desires, l’esclusiva limited edition in collaborazione con Zac Posen e la linea Ariana Grande x Mac!