Abbiamo selezionato i make up più suggestivi visti sulle passerelle moda delle fashion week destinati a segnare le tendenze trucco autunno inverno 2018 2019.
Occhi e labbra valorizzate da trucco tendenzialmente semplice ma ricercato e studiato appositamente per valorizzare i dettagli del viso, mettendo in primo piano l’armonia della figura femminile.
Smokey eyes ma anche nude look e rossetti coloratissimi. Scoprite insieme a noi con tante foto i make up che andranno di moda la prossima stagione fredda!
SMOKEY EYES E MATITA NERA SFUMATA
Le tendenze make up autunno inverno 2018 2019 segnano un grande ritorno dello smokey eyes creato attraverso un sapiente utilizzo di ombretti rigorosamente in toni scuri o in alternativa, di una matita nera a mina morbida sfumata.
I make up artist di Tom Ford propongono un make up occhi intenso e dallo stile “sporco” ma che mira a valorizzare l’intensità dello sguardo. Invece i truccatori Kiko per Scervino preferiscono matite occhi morbide, sfumate nella rima interna dell’occhio giocando con i contrasti e con i sfumature marroni neutre e calde applicate delicatamente sulla palpebra. Stessa scelta anche per Janell Geason, global makeup artist Aveda che ha creato i make up look ella sfilata Yajun.
LINEE COLORATE E TOCCHI DI COLORE PASTELLO
Con le sfilate Tibi, Jason Wu e Au Jour Le Jour il trucco occhi punta su linee colorate e tratti di colore pastello, a creare particolari grafismi che simulano linee grafiche di eyeliner o ancora la tecnica del cut crease. Il trucco delle modelle che hanno sfilato per Au Jour Le Jour è stato realizzato da Helena Komarova e dal suo team utilizzando i cosmetici Kiko Milano.
Originali e fuori dagli schemi, gli occhi si contrappongono distintamente alle labbra mantenute perfettamente nude, o valorizzate con gloss effetto plumping che ne esaltano le naturali tonalità.
PELLE DI PORCELLANA, EYELINER NERO E ROSSETTO ROSSO
MKS Milano Fashion School ha collaborato con le sue 40 vestiariste che hanno vestito le 70 modelle impegnate in passerella. Il trucco scelto vede protagonisti eyeliner nero e rossetto rosso. Un look molto simile è stato sfoggiato anche nella sfilata di Chocheng alla NYFW.
NUDE LOOK E TONI ROSA
Le tendenze make up inverno 2018 2019 sono senza dubbio dominate da look che mirano a valorizzare con sobrietà i tratti caratteristici del volto.
Ecco quindi emergere dalle sfilate Oscar De La Renta, Bottega Veneta e Roland Mouret, make up occhi leggeri, quasi impercettibili che vedono protagonista il mascara e ciglia folte e definite.
Una leggera matita marrone evidenzia la rima cigliare conferendo profondità allo sguardo, abbinata a shades delicatamente rosate per la palpebra mobile: il trucco che c’é ma non si vede!
TRUCCO OCCHI VERDE E ORO
Per le donne più audaci che amano esibire make up appariscenti e vividi, le sfilate suggeriscono l’originale abbinamento di verdi intensi e saturi, alla luminosità tipica dell’oro.
Questa moda arriva direttamente dalla passerella Naeem Khan. Compare un trucco occhi brillante, esagerato e decisamente strong dove le sfumature non sono più precise e accurate ma nette, quasi geometriche. Una tendenza trucco autunno inverno 2018 2019 di enorme impatto estetico anche se non per tutte!
TRUCCO NUDE E ROSSETTI COLORATI
Anna Kiki inverte la tendenza, accentuando le labbra rigorosamente colorate in contrasto con un make up occhi totalmente nude ed impercettibile.
Grandi protagonisti diventano i rossetti opachi o satinati ma con un’unica regola: il colore fa tendenza! Tonalità originali ed esclusive, pensate per chi ama osare e non teme di esprimere la propria personalità. Rossetto verde, rossetto azzurro oppure rosso ma anche giallo e bianco gesso.
MAKE UP ROSSO E FUCSIA
ALTRI MAKE UP LOOK DALLE SFILATE
Speriamo che questa maxi gallery con foto e immagini dei trucchi autunno inverno 2018 2019 visti nei backstage vi possa dare qualche spunto interessante per i vostri makeup.
Quale tipo di trucco avete apprezzato maggiormente? Preferite nude look o colori rigorosamente accesi e appariscenti? Vogliamo conoscere la vostra opinione!
VI POTREBBE INTERESSARE ANCHE LE ALTRE TENDENZE DALLE SFILATE:
- Tutte le nuove tendenze unghie per l’autunno inverno 2018 2019.
- Le nuove tendenze capelli autunno inverno 2018 2019 con i look dalle passerelle.
- Trucco Dior autunno inverno 2018 2019, tutti i meravigliosi look dal backstage.