Un make up look naturale e luminoso è quello creato sulle modelle dal make up artist Peter Philips per la sfilata Haute Couture Dior autunno inverno 2018 2019.
DIOR TENDENZE TRUCCO INVERNO 2018 2019
La passerella Dior Haute Couture Fall Winter 2018 2019 ideata da Maria Grazia Chiuri ha visto sfilare modelle truccate con un look nude, super naturale ed elegante.
In occasione della sfilata di alta moda Dior, Peter Philips ha utilizzato quasi esclusivamente i prodotti della nuova linea trucco Dior Backstage. Questi cosmetici sono stati studiati per offrire ad ogni donna un make up professionale e performante ma assolutamente semplice da utilizzare.
TRUCCO VISO DIOR INVERNO 2018
Per la base viso Peter Philips enfatizza l’incarnato con un make up luminoso e naturale utilizzando strati sottilissimi di prodotto e un’effetto trasparente, che esalta l’estrema naturalezza del tutto.
Il risultato? Uno spettacolare ‘nude look’, effetto pelle nuda. Per ricreare questo effetto il make up artist Dior ha usato il nuovo Backstage Face & Body Foundation, un fondotinta fluido ideale per viso e corpo e proposto in 40 nuance differenti che si adattano ad ogni tipo di incarnato.
Successivamente, alcuni tocchi di Diorskin Forever Undercover Concealer e di Flash Luminizer aggiungono una leggera e super naturale correzione dell’incarnato.
Infine, Peter Philips ha aggiunge un ulteriore tocco di luce con la Backstage Glow Palette, che ha illuminato i punti chiave del volto delle modelle con un mix di polveri bianche e oro.
In alcuni casi è stato utilizzato anche un velo della polvere viso più chiara contenuta nella Dior Backstage Contour Palette, per definire al meglio il volto.
DIOR TRUCCO OCCHI E SOPRACCIGLIA
Il make up occhi è quasi impercettibile, frutto di minuziose sfumature di colore.
Il direttore creativo della maison francese ha infatti utilizzato la palette occhi Backstage Eye Palette n°001 Warm Neutrals. Da queste, Peter Philips ha selezionato accuratamente le nuance più soft per gli incarnati chiari, come il rosa shimmer e il rosa opaco, che aprono lo sguardo, rendendolo subito più fresco e brillante.
Sugli incarnati scuri invece sono state utilizzate le shades più intense nei toni del viola e del plum, per intensificare lo sguardo in modo naturale.
Le sopracciglia, anch’esse estremamente naturali, sono state accentuate con le matite Diorshow Brow Styler e con le polveri per sopracciglia contenute nella nuova Dior Backstage Brow Palette.
DIOR MAKE UP LABBRA
Le tendenze Dior Inverno 2018 2019 vogliono labbra super naturali, leggermente luminose.
I prodotti utilizzati da Peter Philips? I gloss brillanti e delicatamente colorati della nuova Dior Backstage Lip Palette n°001. Le nuance scelte dal make up artist Dior variano a seconda dell’incarnato delle modelle: dal rosa chiaro, al nude beige, passato per un rosa intenso, tonalità naturali che aggiungono una luminosità discreta alle labbra.
HAIR STYLE DIOR INVERNO 2019
Anche il look capelli è molto romantico e pulito. L’hair stylist Guido Palau ha infatti scelto di creare acconciature semplici, con capelli lisci e riga centrale, legati in una coda di cavallo bassa impreziosita da intrecci lungo tutta la lunghezza dei capelli.
DIOR NAIL LOOK
A completare con eleganza e semplicità il trucco invernale Dior 2018, una nude manicure, pulita e super naturale. Per le unghie delle modelle sono stati infatti utilizzati smalti nude dall’effetto trasparente, per un risultato extra luminoso.
Vi piace il make up look Dior inverno 2018 2019? Aspettiamo le vostre opinioni!
Photo Credits:
Vincent Lappartient for Christian Dior Parfums
Vanni Bassetti for Christian Dior Parfums
Haute-Couture Autumn-Winter 2018-2019, Dior Show Backstage
Dior Make-up created and styled by Peter Philips
NON PERDETE LE ALTRE TENDENZE MAKE UP DIOR
- Trucco Dior 2019, le tendenze dal backstage
- Trucco Uomo Dior 2019: i look della sfilata maschile.
- Make up Dior autunno inverno 18/19, le foto dal backstage della sfilata prêt-à-porter.
- Dior trucco autunno 2018 la bellissima collezione stagionale.