Per creare un make up luminoso e magnetico non sempre dobbiamo ricorrere all’utilizzo di glitter o di ombretti shimmer su tutta la palpebra, che in certe occasioni può risultare troppo pesante o meno portabile.
Se il vostro cruccio sono gli occhi piccoli e vi piacerebbe farli sembrare più grandi, vi propongo un tutorial per realizzare look intenso ed elegante con un solo punto centrale luminoso per accendere lo sguardo senza appesantirlo!
TRUCCARE GLI OCCHI PER FARLI SEMBRARE PIU GRANDI
Una cosa importante da tenere a mente è che questa tecnica trucco tende a rendere l’occhio più rotondo e grande, caratteristica affascinante ma non adatta ad occhi con una forma particolarmente rotonda già di base.
Nel mio caso ho voluto utilizzare un ombretto duochrome, ossia un ombretto con un colore di base e un altro colore di riflesso, che rende la luminosità al centro della palpebra particolarmente accentuata, ma è possibile utilizzare un qualsiasi ombretto shimmer al centro e un colore opaco più scuro agli estremi della palpebra mobile per un risultato perfetto.
Per una buona riuscita del make up è importante sfumare con cura tra le varie tonalità sulla palpebra per rendere il risultato più armonico, quindi armiamoci di un pennello da sfumatura e prestiamo attenzione a sfumare leggermente tra un ombretto e l’altro senza trascinare troppo il colore.
Vediamo quindi come realizzare questo trucco luminoso e magnetico passo-passo con consigli utili per chi è meno esperta.
OCCORRENTE
I prodotti che ho utilizzato per questo makeup occhi sono:
– Neve Cosmetics ombretti Espresso, Pioggia Acida e Coco;
– Timid Lashes ciglia finte Lucy+Becca;
– Essence Cosmetics Long Lasting pencil 01; Maximum Definition mascara.
TUTORIAL TRUCCO OCCHI ELEGANTE E LUMINOSO
STEP 1
Iniziamo sfumando un ombretto marrone scuro nella piega con un pennello da sfumatura (Neve Cosmetics ombretto Espresso).
STEP 2
Applichiamo ora il marrone sulla palpebra mobile lasciando uno spazio vuoto al centro.
STEP 3
Applichiamo un ombretto verde luminoso al centro della palpebra mobile (Neve Cosmetics ombretto Pioggia Acida).
STEP 4
Applichiamo il marrone lungo la linea delle ciglia superiori sfumando leggermente.
STEP 5
Applichiamo un ombretto bianco nell’angolo interno come punto luce (Neve Cosmetics ombretto Coco).
STEP 6
Applichiamo poi una matita nera nella rima interna (Essence Long Lasting 01) e mascara sulle ciglia (Essence Maximum Definition mascara).
STEP 7
Applichiamo infine le ciglia finte se desideriamo un effetto più intenso (Timid Lashes ciglia Lucy+Becca).
A questo trucco occhi abbinerei un rossetto scuro per un effetto intenso e sensuale, ma se desideriamo un look più sbarazzino possiamo scegliere un rossetto aranciato più o meno acceso a seconda dei nostri gusti.
OCCHI PIU’ GRANDI CON IL TRUCCO
Ecco tutti i passaggi riassunti per ricreare questo trucco che non passerà inosservato e farà sembrare otticamente più grandi i vostri occhi:
Vi consiglio di dare un’occhiata anche al tutorial per ingrandire gli occhi e allungarli che è una bella alternativa a questo makeup!
Fatemi sapere se questo trucco vi è piaciuto e se avete mai utilizzato questa tecnica!