Spesso vorremmo realizzare un trucco con una bella riga di eyeliner per poi ricordarci di avere poco tempo a disposizione e temere di non riuscire ad applicarlo correttamente.
In realtà, realizzare un trucco con eyeliner è davvero più semplice di quanto si possa immaginare con la giusta tecnica. Se siete alle prime armi con il trucco, potete seguire gli utilissimi consigli della nostra guida su come mettere l’eyeliner.
TRUCCO OCCHI EYELINER VIOLA
Con il tutorial di oggi vi mostro come realizzare un trucco con eyeliner degradé che è molto scenografico ma semplice da fare.
Questo tipo di make up è adatto a moltissime forme di occhi ed aiuta ad allungare ed alzare lo sguardo. Inoltre è possibile realizzarlo utilizzando un’infinità di prodotti cosmetici diversi: ombretti, matite, eyeliner liquidi, glitter e qualsiasi altra cosa stuzzica la nostra fantasia.
REALIZZARE UN MAKE UP CON EYELINER OMBRE COLORATO
Come possiamo creare una bella codina di eyeliner anche se non siamo bravissime ad utilizzare un prodotto liquido con un pennellino sottilissimo?
Oggi vi propongo l’utilizzo di una matita bianca come base per creare un effetto ombrè colorato e semplicissimo da realizzare!
Ovviamente le combinazioni di colori da poter utilizzare sono infinite, ma l’effetto più naturale e d’effetto si ha quando si scelgono ombretti dello stesso colore ma di luminosità ed intensità differenti.
Io ho scelto di aiutarmi con un pennellino piatto angolato per essere più precisa, ma è possibile utilizzare direttamente la matita bianca sulla palpebra mobile.
Una volta stesa la base bianca possiamo scegliere i colori e sfumarli insieme una volta applicati.
OCCORRENTE PER IL TRUCCO OCCHI
Vediamo cosa ci serve per realizzare un trucco del genere:
– Nyx Cosmetics matitone Milk; Double Stacked Fibers mascara;
– Luxie Beauty ombretti n.27, 232, 168 e 245;
– Flutter Lashes ciglia finte Roxy.
Come sempre potete scegliere dei prodotti differenti, con caratteristiche simili.
PROCEDIMENTO: TRUCCO EYELINER VIOLA OMBRE’
Seguiamo insieme i passaggi per realizzare questo trucco colorato semplice e di grande effetto.
STEP 1
Applichiamo e sfumiamo un ombretto marrone chiaro (Luxie Beauty ombretto n.27) per creare una leggera sfumatura nella piega.
STEP 2
Applichiamo una matita bianca (Nyx Cosmetics matitone Milk) lungo le ciglia superiori per creare una riga di eyeliner e per farlo possiamo aiutarci con un pennellino piatto angolato.
STEP 3
Applichiamo un ombretto chiaro shimmer sulla prima parte di linea bianca (Luxie Beauty n.232) per fissarla e illuminarla.
STEP 4
Applichiamo un ombretto viola chiaro al centro, sopra alla linea bianca (Luxie Beauty ombretto n.168).
STEP 5
Applichiamo un ombretto viola più intenso sulla parte più esterna della riga bianca (Luxie Beauty n.245).
STEP 6
Applichiamo il mascara (Nyx Cosmetics Double Stacked Fibers mascara) e le ciglia finte (Flutter Lashes ciglia Roxy).
RIASSUNTO TUTORIAL EYELINER VIOLA
Seguiamo tutti i passaggi step by step per ricreare questo trucco davvero semplice ma d’effetto:
COME ABBINARE IL ROSSETTO
Ad un trucco così colorato ma semplice possiamo scegliere di abbinare un rossetto nude per concentrare l’attenzione interamente sullo sguardo. In alternativa possiamo completare il look abbinando un rossetto viola (es. Pulp di Mulac Cosmetics o Grape Soda di Gerard Cosmetics) per un effetto finale davvero colorato e divertente, ma pur sempre portabile.
Se questo trucco con eyeliner viola vi è piaciuto fatecelo sapere con un commento e diteci con quale colore vi piacerebbe realizzarlo!
VUOI SCOPRIRE ALTRI MAKE UP TUTORIAL? GUARDA QUESTI!
– Smokey eyes luminoso per uno sguardo unico.
– Trucco per allungare gli occhi semplice ed elegante.