In cerca di suggerimenti su quali sono i migliori vestiti per nascondere la pancia? Siete nel posto giusto!
La ricerca del vestito perfetto può diventare una sfida, specialmente quando desideriamo ridefinire il nostro punto vita e rendere il fisico più armonioso. Fortunatamente, esistono numerosi modelli di abiti progettati appositamente per questo scopo, capaci di donare armonia e fiducia in se stessa a chi li indossa.
Scopriamo quindi quali sono i migliori abiti per nascondere la pancia e come abbinarli per ottenere il massimo effetto.
1) ABITI CON GONNA A RUOTA PER NASCONDERE LA PANCIA
Il primo suggerimento quando parliamo di vestiti per nascondere la pancia è quello di portare l’attenzione di chi ci guarda su altre parti del nostro corpo, dal décolleté alle gambe. Ottimi alleati sono quindi gli abiti con gonna a ruota, un’opzione elegante e femminile.
Questo modello presenta una gonna ampia e svasata che cade dolcemente lungo il corpo, creando un effetto di sfocatura e definendo solo la parte più alta del punto vita. Optiamo per forme con corpetto a V per snellire otticamente anche il busto, inoltre preferiamo tinte scure e stampe piccole per creare un effetto snellente generale. Ma scoprite quale scollatura scegliere per valorizzare il decolleté nel nostro approfondimento.
2) VESTITI STILE IMPERO PER MINIMIZZARE LA PANCIA
Per nascondere la pancia i vestiti stile impero sono alleati imbattibili, ma vanno scelti con le giuste accortezze. Caratterizzati da una linea della vita alta sotto il seno e una gonna ampia che cade morbida lungo il corpo, creano un effetto di allungamento ottico e nascondono le curve indesiderate.
Premiamo però modelli con scollatura a V o con scollo incrociato e se possibile optiamo per forme con plissettature strette per aggiungere un ulteriore effetto verticalizzante e slanciante alla forma. Sono i capi ideali per una cerimonia elegante o un matrimonio, da abbinare a collane e orecchini che si fanno notare per portare l’attenzione di chi ci guarda verso l’alto. Scoprite anche i migliori abiti midi per donne curvy!
3) VESTITI CON PEPLUM SUL PUNTO VITA
Per nascondere anche fisicamente un addome importante possiamo usare elementi decorativi femminili e alla moda come il peplum o le baschine sul punto vita.
Questi ci permettono anche di indossare un abito a tubino più fasciante, soprattutto se premiamo forme con scollatura asimmetrica o con bretelle larghe le cui linee hanno uno splendido effetto snellente. Scoprite anche come indossare le righe per sembrare più magra.
4) ABITI CON PLISSETTATURE PER NASCONDERE LA PANCIA
In tema di elementi verticalizzanti, non possiamo non citare i vestiti plissettati, da scegliere però in forme svasate e mai troppo aderenti.
Sono un’opzione moderna e trendy, con pieghe o plissettature che donano movimento mascherando allo stesso tempo i fianchi. Scegliamo un design minimalista per un look contemporaneo e chic e optiamo per la tinta unita per creare un effetto armonioso. Scoprite anche quali pantaloni fanno sembrare più magra.
5) ABITI A PORTAFOGLIO, ALLEATI DI STILE
Come anticipato, le linee verticali ma anche le linee diagonali hanno un naturale effetto snellente. Per questo optare per un abito a portafoglio è la soluzione migliore per minimizzare la pancia, perché?
La linea incrociata sulla parte anteriore crea un effetto snellente, mentre la gonna a portafoglio permette di regolare l’ampiezza in base alle proprie preferenze. Aggiungiamo un paio di scarpe alte con tacco comodo o con zeppa e una borsa di medie dimensioni e saremo di certo le più ammirate. Scoprite quali sono le scarpe da cerimonia per signore più belle da provare!
6) ABITI A KIMONO CONTRO LA PANCIA CHE SI NOTA
L’abito a kimono o stile caftano è un capo elegante e versatile che può essere indossato per nascondere un addome pronunciato. Questo modello presenta una linea ampia e fluida, con maniche larghe e una gonna che cade dolcemente lungo il corpo.
Scegliendo tessuti leggeri e stampe piccole ma vivaci avremo un look boho-chic alla moda che ci farà sentire anche più sicure e bellissime. Borse crochet e sandaletti color cuoio aggiungeranno un tocco ancora più glamour.
7) VESTITI CON GONNA A CAMPANA PER RIDEFINIRE LA PANCIA
In tema di abiti per nascondere la pancia, non possiamo non menzionare i briosi modelli con gonna a campana, femminili e romantici. Si caratterizzano per una gonna ampia e svasata che cade dolcemente lungo il corpo con una forma ad A, creando un effetto di movimento e distogliendo l’attenzione dalla zona addominale.
Anche in questo caso tessuti morbidi e fluidi sono nostri alleati di stile, ma facciamo attenzione a non scegliere modelli con cinture o con stacco di colori e fantasie tra il corpetto e la gonna che concentrano lo sguardo proprio in quell’area del corpo.
8) ABITI CON DETTAGLI ASIMMETRICI E MONOSPALLA
Tornando alle linee diagonali dall’effetto snellente, gli abiti con drappeggi asimmetrici o con scollature monospalla sono un’opzione audace e moderna per riequilibrare la silhouette nella zona della pancia.
Gli elementi asimmetrici aggiungono interesse visivo al look e distraggono lo sguardo dalla zona addominale. In più lo scollo monospalla porta l’occhio a focalizzarsi sulla parte superiore del corpo. Aggiungiamo gioielli dalle forme verticali come collane a Y e orecchini lunghi per aumentare l’effetto allungante del look. Scoprite quale colore di gioielli scegliere nel nostro approfondimento.
Speriamo che abbiate trovato tanti suggerimenti utili su quali abiti per nascondere la pancia scegliere! Fateci sapere quale sfrutterete nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Vi consigliamo di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alla moda per avere consigli sugli outfit o dare suggerimenti su come vestirsi, per commentare i look e fare due chiacchiere tra donne. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram.
Scoprite altre guide con suggerimenti interessanti:
- Tutto su come scegliere la scollatura giusta per il tuo décolleté nella primavera estate.
- I più bei vestiti midi per donne curvy.
- I migliori vestiti per nascondere i fianchi.
- Come indossare le righe per sembrare più magra.
- Quali pantaloni ti fanno sembrare più magra.
- Tutte le tendenze moda aggiornate da conoscere.
- Le guide su come vestirsi bene per scegliere i capi che ci valorizzano.

















Carinissimo il primo vestito!