Curiose di scoprire quali sono gli abbinamenti cromatici top dell’autunno? A dominare la scena sono i colori freddi, mixati tra loro in versioni anche molto originali. Ma vediamo insieme quali sono i colori moda della stagione e come accostarli tra loro!
ABBINAMENTI CROMATICI AUTUNNO 2021
In materia di colori moda autunno inverno, a conquistare un posto importante quest’anno sono le shade fredde che in Armocromia rientrano principalmente nella palette Inverno, ma non solo. Sono diversi i brand che premiano nelle loro linee di abbigliamento contrasti netti e giochi di opposizioni di carattere, oltre ad accostamenti più naturali e raffinati. Vediamoli insieme.





ROSSO E ROSA
Il primo accostamento cromatico dell’autunno da tenere d’occhio è quello tra rosso a rosa, entrambi in diverse gradazioni. La collezione Rinascimento propone il giusto mix tra rosa freddi e rossi altrettanto freddi, ideali per donare luce agli incarnati chiari ma anche a quelli più olivastri con sottotono freddo. Anche Twin Set sceglie shade fredde, ma in questo caso accosta il delizioso rosa cipria con un rosso bordeaux molto sofisticato. Zara punta invece a contrasti meno netto scegliendo tonalità di rosa e rosso più vicine tra loro ed entrambe che virano verso i colori frutti di bosco, look ideali per chi non ama indossare tonalità troppo diverse tra loro.





MARRONE E ROSA CIPRIA
Il rosa nella sua versione polvere delicata è il protagonista anche della seconda combo di colori autunnali più trendy. Rinascimento lo propone per creare tailleur di classe in sfumature calde di dusty pink e marrone cognac, il mix perfetto per chi appartiene alla stagione armocromatica dell’Autunno. Zara ed Elisabetta Franchi abbinano il rosa cipria più freddo anche a toni di marroni molto chiari, mentre da Twin Set i due colori trovano spazio anche lungo lo stesso capo, a riprova che sono una delle tendenze moda della stagione più belle.






VERDE E NERO
Uno degli abbinamenti cromatici autunno 2021 più trendy è sicuramente quello tra il nero e i verdi freddi. Per le carnagioni medie, olivastre e scure sarà bellissimo l’abbinamento tra verde oliva e nero, per esempio scegliendo un abito verde e un cappotto nero da indossare sopra. In alternativa, anche il verde smeraldo sta benissimo con il nero. Possiamo anche scegliere il nero solo per gli accessori in questo caso, per esempio un paio di stivali, se non vogliamo osare troppo. Il verde militare e il nero sono da sempre una combo perfetta, come ci dimostrano le stampe camouflage, per questo non mancano da Liu Jo look sporty chic ispirati proprio a questo mix cromatico. E per chi vuole osare, spazio anche ad accostamenti tra nero e verde fluo, soprattutto se abbiamo un colore di capelli molto freddo.





AZZURRO E GRIGIO
Amanti dei colori tenui più raffinati? Uno degli abbinamenti colori autunno più eleganti è di certo quello tra azzurro pastello e grigio chiaro, il grigio Illuminating colore Pantone 2021. Entrambe le shade, in sfumature leggermente differenti, si muovono tra le palette armocromatiche dell’inverno e dell’estate, e sono molto chic insieme. Pinko e Rinascimento per esempio le abbinano all’interno di stampe check di tendenza lungo i cappotti bon ton e le giacche più eleganti. Shein ci mostra anche come coordinare questi toni all’interno di look più sportivi e giovanili, ma possiamo anche abbinarli ad altri colori pastello freddi, come ci mostra Twin Set, soprattutto se amiamo i capi dalle fantasie multicolor.





Cosa ne pensate degli abbinamenti cromatici autunno top del momento? Qual è il più bello secondo voi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Scoprite le collezioni top del momento:
- La nuova collezione Mango autunno inverno 2021 2022.
- La collezione Guess autunno inverno 2021 2022.
- Le novità della collezione Stradivarius autunno inverno 2021 2022.
- Tutte le collezioni di abbigliamento top da conoscere!