Sono il must have del momento e nelle nuove collezioni gli abiti estivi in satin si fanno largo in tantissime forme. Corti, lunghi, stile lingerie o eleganti, vediamo come sono i vestiti estate da non perdere!




ABITI ESTIVI IN SATIN
Nei cataloghi per la bella stagione di tutti i brand più amati troviamo bellissimo vestiti estivi in satin oppure effetto satin, creazioni da sera, modelli per i party e articoli fashion da mettere nella valigia delle vacanze. I marchi li vogliono anche in un ricco range di colori, dai classici bianco e nero ai toni accesi più vivaci.




ABITO SATINATI LUNGHI
In tema di vestiti lunghi estate bellissimi, ecco gli abiti estivi in satin con scollo all’americana allacciati dietro il collo del catalogo H&M 2023, in un luminoso verde smeraldo. Nella collezione Guess 2023 spiccano invece vestiti con stampe floreali discrete e romantiche, mentre nella linea Denny Rose 2023 troviamo creazioni satinate plissé perfette per una cerimonia. Nella proposta Zara donna 2023 spazio a forme a colonna con scollo accentuato e deliziose bretelle sottili.






ABITI MIDI
Preferiamo la lunghezza sotto il ginocchio? Possiamo scegliere modelli dal mood più casual come i vestiti satinati estivi di H&M da portare anche con le sneakers, mentre Shein suggerisce abiti con schiena scoperta e fondo asimmetrico per la sera. Nella collezione Rinascimento 2023 si fanno largo abiti estivi in satin dall’effetto sfumato, bellissimi con sandali estate chiari, mentre Boohoo cede al fascino delle stampe multicolor più briose.




VESTITI SATINATI STILE LINGERIE
Ma il vero must have estivo sono gli abiti stile lingerie, ispirati proprio alle sottovesti più sexy. In toni tenui e romantici come il rosa nella collezione Zara 2023, in total black audace nella collezione Motivi 2023, in forme corte anche con ricami in pizzo come nella collezione Twin Set 2023, ce n’è per tutti i gusti!





VESTITI IN SATIN ESTIVI CORTI
In tema di vestiti corti estate bellissimi, ecco anche i modelli in raso ed effetto satinato. Nella collezione Imperial 2023 spiccano gli abiti stile chemisier con scollo Bardot con arricciature, Zara premia lo scollo a V profondo, mentre nel catalogo Rinascimento 2023 si fanno largo modelli più eleganti con cintura e gonna a ruota. Nella collezione H&M 2023 troviamo anche splendide creazioni stile lingerie in bianco, da sfoggiare con sandali nude.





ABITI ESTITI IN SATIN ELEGANTI
Ma non mancano abiti estivi in satin anche per le occasioni eleganti, dalle forme scivolate con arricciature a quelle svasate con volants che troviamo nella collezione Imperial 2023. Nella linea di abiti da cerimonia Rinascimento 2023 si fanno largo incantevoli forme stile impero con top a triangolo, e da Oltre ecco splendidi modelli lunghi in envers satin con scollo a incrocio in shade pastello raffinate.





Quali sono i modelli più belli secondo voi? Quale preferite? Fatecelo sapere nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se vi interessano i codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea. Per richieste di consigli e per parlare con noi scriveteci sul nostro gruppo Facebook. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Scoprite altre bellissime collezioni:
- La collezione Zara donna 2023.
- Le novità H&M 2023 primavera estate.
- I nuovi arrivi Imperial 2023 primavera estate.
- Tutte le collezioni di abbigliamento top da conoscere.