Le tendenze vestiti corti 2024 premiano per la bella stagione stampe vivaci e colori accesi ma c’è pasto anche per i classici modelli in total white. I brand propongono abiti chemisier, design svasati e mini dress fascianti più sensuali e decorano le proposte con paillettes, ricami in rilievo, balze e rouches.
Scopriamo insieme cosa ci riserva la moda vestiti corti primavera estate 2024 con le novità tutte da provare!
TENDENZE VESTITI CORTI 2024
In cerca dei vestiti corti estate 2024 più belli e di tendenza? I brand nelle nuove collezioni presentano abiti in stile boho in tessuti leggeri come il cotone e il lino arricchiti da pizzi, ricami all’uncinetto e in 3D, balze e altre dettagli hippie chic.
La tendenza sangallo per l’estate 2024 è molto forte, infatti, da Moda Mare Positano che ci suggerisce vestiti estivi perfetti per il mare e le vacanze. Ma c’è anche chi come Luisa Spagnoli celebra modelli più classiche nei colori, dove padroneggia il blu, e nelle forme con modelli a V.
In tema di design a farsi notare saranno gli scamiciati e i design chemisier, novità ariose, a tunica senza dimenticare le forme più fascianti.
Mentre in fatto di stampe a spopolare saranno le fantasie etniche, foulard e per le più romantiche Zuiki e altri marchi non rinunciano ai motivi floreali, declinati anche in colori più vivaci!
VESTITI CORTI ESTIVI 2024
I nuovi abiti corti primavera estate 2024 si presentano nelle fantasie più in voga di questa stagione. Motivi abbigliamento segue la tendenza dei vestiti a fantasia foulard estate 2024 con il suo modello a V con gonna svasata perfetto per chi cerca un look fresco da sfoggiare durante la giornata.
Ma troviamo anche vestiti da mare con briose stampe tropicali e proposte in romantiche fantasie floreali mixate ai motivi animalier che danno un tocco grintoso ai design!
Per un evento chic nella linea di abiti da cerimonia Nadine 2024 c’è, invece, il mini dress con fantasia a fiori sui toni del blu, con balze e rouches che creano un effetto elegante e più raffinato!
Preferiamo i vestiti estivi corti a tinta unita? Fanno sfoggio di pizzo san gallo e ricami boho in rilievo a contrasto abbinati a nappine dondolanti da Zara.
VESTITI DA CERIMONIA CORTI 2024
Come resistere ai vestiti corti primavera 2024 per un matrimonio o un’altra occasione chic? Gli abiti da cerimonia corti si tingono dei colori moda 2024 estate più femminili, dal verde prato e dal verde smeraldo al fucsia.
Così li troviamo nelle nuove linee firmate da Elena Mirò e da Marina Rinaldi. Modelli studiati per taglie forti con lunghezza che sfiora il ginocchio e confezionati in tessuti pregiati in georgette e in cady. Hanno scollo a V per slanciare la silhouette, balze asimmetriche e applicazioni luminose in paillettes e in strass.
Mentre la linea di abiti da cerimonia Rinascimento gioca con forme più giovanili e accattivanti nei colori e grazie ai design da bambolina con gonna a ruota.
Ma molto attuale per cerimonia in questa stagione è la stampa a fiori. Un esempio è il mini dress della linea di vestiti eleganti Liu Jo in tessuto fluido, con scollo a V incrociato e cintura alta in vita. Un bel mix adatto anche a chi ha i fianchi larghi!
VESTITI ELEGANTI CORTI PRIMAVERA ESTATE 2024
Alla ricerca degli abiti corti 2024 eleganti più belli? I brand ci stuzzicano con idee look tutte diverse, nello stile e nelle forme.
Amiamo lo stile formale? Twin Set propone un blazer dress, che è una delle forme del momento. Un abito giacca con chiusura doppiopetto in jacquard rosso corallo, perfetto con un ballerine a punta a tinta unita.
Un’alternativa classica ma sensuale è poi il mini abito in tweed dalla vestibilità bodycon color crema con bottoni gioiello! Senza dimenticare il vestito combinato di Elisabetta Franchi con camicia in doppia georgette di viscosa e gonna in doppio crêpe stretch con stampa logo EF.
Mentre per chi cerca design più vivaci spazio ai i vestiti eleganti estate stampati. Ma per un evento elegante non può mancare un classico, come l’abito blu. Eccolo in una variante accesa in bluette e in georgette per una signora da Elena Mirò.
VESTITO NERO CORTO
I brand ci invitano a sfoggiare vestiti neri primavera estate 2024 dallo stile pulito e semplice, facili da mixare con scarpe e accessori sempre diversi.
A partire dall’abito di Nuna Lie con chiusura a portafoglio e punto alto in vita con cintura, tra i vestiti con cui nascondere la pancia. Marella propone poi invece un t-shirt dress in morbido jersey con drappeggio e fibbia in metallo oro sul fianco.
E se siamo alla ricerca di soluzioni minimal chic possiamo optare per i modelli abbinati a luminose paillettes e a inserti in lurex secondo la moda vestiti corti 2024. Novità da sfoggiare come idee look per la sera, un party o un altro evento elegante!
Le forme alla moda? A spopolare sono i design morbidi, ariosi e svasati che restano leggeri sul corpo e anti-afa. Ma sono spesso le proposte fascianti che mettono in risalto la figura a farsi notare con ricami boho e etnici. A cosa abbinarli? A sandaletti bassi e alla schiava per dare un twist più “wild” al nostro aspetto!
VESTITI DA SERA CORTI
Cosa ci propongono le tendenze vestiti corti primavera estate 2024 per la sera? I mini dress con paillettes, strass, dettagli metallici e tessuti luccicanti sono tra i più popolari.
Da Elisabetta Franchi e da Imperial vanno in scena i mini dress aderenti in tinta nera abbelliti da fiori gioiello e cut-out e da ricami di perline e canottiglie. Immaginiamoli con sandali gioiello e una pochette sui toni dell’argento per brillare dalla testa ai piedi!
Se la nostra preferenza va ai colori moda di stagione, ecco invece da Guess il vestito rosa in strass dal design a rete che è tra i più visti sui red carpet. Un’idea look glamour ma non scintillante? C’è il mini abito di Fracomina in raso verde acqua decorate da frange, un altro degli elementi decorativi più hot di stagione!
Fianchi larghi? L’abito a trapezio in georgette a fiori con scollo gioiello che si allarga gradualmente dalla parte superiore alla parte inferiore offre un mix di eleganza e comfort!
VESTITI CORTI PER RAGAZZE
Gli abiti corti estate 2024 per ragazze si fanno sempre più sbarazzini e glamour. A spiccare sono i modelli, sia a tinta unita che a fantasia, dallo stile rilassato e più informale.
Ci riferiamo ai vestiti primavera estate corti a balze, con volants, rouches che aggiungono volume e femminilità alla figura e con strati sovrapposti che creano un effetto romantico. Li troviamo in tessuti leggeri in puro cotone o in georgette creponne, ma anche in pizzo san gallo con spacco che dona un tocco provocante al tutto!
Con stampa a fiori, vegetale e con la fantasia a pois retrò chic che torna in questa stagione, in linea con la moda dei vestiti anni 50 per l’estate 2024: ce n’è davvero per tutti i gusti!
Amiamo le forme raffinate ma più provocanti? Farà al caso nostro l’abito rosso fuoco di Liu Jo con scollo a V, maniche ad aletta e rouches, ideali per regalare volume al seno!
VESTITO CORTO PAILLETTES
I vestiti con paillettes estate 2024 corti sono una soluzione audace e glamour da sfoggiare nelle calde serate della bella stagione!
Tra le proposte più indicate soprattutto per una ragazza che cerca un’idea look per un party in spiaggia, su una barca o una festa a bordo piscina. I brand ci suggeriscono vestiti corti 2024 in paillettes dai colori tenui e delicati, sui toni del rosa, del cipria e in fantasie a fiori o sfumate in tinta oro.
Denny Rose ce li propone con scollo a V e un sensualissimo spacco sul fondo. Mentre Facomina propone un design monospalla, un’altra delle scollature top di quest’anno!
Non può mancare l’abito in paillettes in tinta nera per le serate estive e si fa ancora più accattivante decorato da piume anni ’20 in stile “flapper girl”!
VESTITO A FIORI CORTO
Se abbiamo amato i vestiti lunghi estate a fiori, eccone alcune versioni a taglio corto! Oltre ad essere un classico per la bella stagione, i modelli floreali si adattano a diverse situazioni, stili e silhouette.
In cerca di idee look da giorno? Per taglie forti ecco il mini abito di Fiorella Rubino con taglio in vita con arricciature dalla stampa foliage, da sfruttare anche come vestito prendisole.
E sempre per donne curvy ecco da Marina Rinaldi l’abito in jersey e in raso a fondo nero con fiori, abbinabile ai pantaloni a sigaretta se non vogliamo mostrare le gambe!
Da Guess e da Marella via libera, invece, ai mini abiti in fresco lino a tunica e in versione blazer dress con cintura, molto belli come outfit per il lavoro abbinati a un blazer tinta unita. Rinascimento punta tutto invece su un vestito corto romantico a fiori per ragazza e in georgette con filo lure per cerimonia!
VESTITO BIANCO CORTO
In cerca dei vestiti corti 2024 bianchi più belli e di tendenza? Ad andare per la maggiore in questa stagione calda saranno le forme minimal!
Parliamo di modelli A-line con gonna svasata e con cintura confezionati in creponne o in cotone senza applicazioni o decorati solo da piccoli bottoni. Possiamo sfoggiarli con sandali luminosi per darci un tono più elegante oppure con stivaletti texani se amiamo il fascino grunge.
Ma immancabile quando si parla di vestiti bianchi estivi 2024 è un altro design in linea con le tendenze più hot. Il vestito bianco con inserti in pizzo o interamente ricamato in san gallo, come ci mostra Oltre abbigliamento!
DOVE COMPRARE I VESTITI CORTI PRIMAVERA ESTATE
Dove acquistare i vestiti corti primavera estate 2024 più glamour? Tutti i modelli che vi abbiamo mostrato sono in vendita nei negozi dei brand in tutta Italia. Tutti i marchi propongono inoltre i nuovi arrivi stagionali negli e-shop sui siti ufficiali come Oltre.
Quali sono i modelli che vi hanno colpito di più? Ditecelo nei commenti!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Per conoscere il team di Beautydea, per chiedere consigli e parlare di moda, outfit e vip, iscrivetevi al gruppo Facebook di Beautydea Moda. Se siete interessati ai codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Per scoprire in anteprima tutte le novità più belle e di tendenza iscrivetevi al nostro canale Telegram.
Scoprite tutte le altre bellissime tendenze:
- I vestiti primavera estate 2024: le tendenze dalle sfilate!
- I vestiti eleganti estate 2024 più belli.
- I vestiti lunghi estate 2024 più belli.
- Tutte le tendenza moda da non perdere.