La nuova iniziativa Denim Lab di Bershka ci permette di personalizzare in modi originali alcuni dei capi in denim più classici e amati: jeans, giubbotti, shorts e non solo! Scopriamo insieme in cosa consiste il progetto e quali sono le novità Bershka che sarà possibile customizzare!

DENIM LAB BERSHKA
Bershka muove un altro passo nella direzione della sostenibilità. Infatti da oggi acquistando online uno dei modelli della capsule collection DNM LAB sarà possibile personalizzare il nostro modello come vogliamo prima di completare l’ordine! In più, tutti i capi della linea hanno l’etichetta Join Life e sono realizzati al 100% in cotone coltivato in modo ecologico. Grazie alla collaborazione con Jeanologia potranno quindi essere customizzati utilizzando una tecnologia laser che usa meno acqua rispetto ad altre tecniche!
Ma come possiamo personalizzare i nostri capi? Stampe con licenza dei Nirvana, Looney Tunes o i personaggi che campeggiano sulla linea Bershka Evangelion, effetti used e strappi, sono tantissimi i dettagli che possiamo richiedere! Il tutto aiutando a ridurre il consumo d’acqua e i consumi energetici, emissioni e rifiuti garantendo zero contaminazione. Del resto Bershka aveva già reso evidente il suo interesse per queste tematiche con la capsule Bershka OCA in cotone organico e con la linea Bershka Hack Denim Patchwork incentrata su capi in denim di precedenti collezioni riutilizzati. Ma vediamo insieme quali sono gli articoli della capsule che faranno da tela bianca alle nostre personalizzazioni!

GIUBBOTTO IN DENIM CROPPED
In tema di giacche per l’estate top, il giubbotto denim cropped corto non può mancare nel nostro armadio! Bershka lo vuole in una forma oversize con bordi unfinished. Da personalizzare con decori di fiamme, motivi geometrici in bianco e non solo, e da abbinare a un paio di sneakers per l’estate chuncky per un perfetto mood street style.





GIUBBOTTO DENIM OVERSIZE
Preferiamo le forme di ispirazione anni ’90? Una delle tendenze moda più cool della stagione, le giacche over in stile mannish sono il must per chi adora questo stile, da Bershka in un colore di denim chiaro e in una forma lunga che consente tantissimi tipi di customizzazioni, disegni, patch, strappi o applicazioni ad hoc. Ideali da indossare con un paio di running shoes a stivaletto a tema nineties come quelle della linea di scarpe Bershka.




BERMUDA BERSHKA DENIM LAB
Di ispirazione sporty chic, i bermuda lunghi in cotone organico sono una base spaziosa su cui intervenire con mille idee fantasiose. Potremo sfoggiarli questa estate con body e crop top, tra i capi più cool del momento, e portarli con sandali per l’estate stile ciabattine con suola alta per dare un accento più moderno e modaiolo al look.




SHORTS IN DENIM
In tema di pantaloncini corti estivi da non farsi scappare, ecco gli shorts della linea Denim Lab Bershka, non troppo corti ma nemmeno lunghi come dei bermuda. Il brand suggerisce di decorarli con stampe ispirate al tema Evangelion, aggiungendo orli unfinished vistosi con sfilacciature, aperture cut-out, strappi o grafiche geometriche solo su una coscia. Capi che potremo facilmente abbinare con le novità giovanili e stravaganti della linea Bershka X Paloma Mami.





JEANS ANNI ’90
Tra i jeans per l’estate più originali e trendy non possiamo non menzionare le forme di fine secolo a vita alta che scendono dritte. Bershka ci propone proprio questo modello, una forma androgina lungo la quale richiedere tagli, aperture più o meno vistose e sfilacciature, oltre a decori sulle tasche per dare all’outfit un accento più eccentrico.





Cosa ne pensate dell’iniziativa Denim Lab di Bershka? Qual è il capo più interessante secondo voi? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Scoprite altre bellissime collezioni:
- La collezione Zara donna primavera estate 2021.
- Il catalogo H&M primavera estate 2021.
- La collezione Rinascimento primavera estate 2021.
- Tutte le collezioni di abbigliamento top da conoscere!