Il trucco di Chiara Ferragni visto in occasione della prima del docuserie “The Ferragnez” è al tempo stesso glam e naturale, con gli occhi protagonisti assoluti. Scopriamo come realizzarlo, con foto, video tutorial e tutti i prodotti Lancôme usati.
TRUCCO CHIARA FERRAGNI
Il make up di Chiara Ferragni, protagonista con il marito Fedez e famiglia della seconda stagione del fortunato reality The Ferragnez, è stato curato dal Manuele Mameli per Lancôme, il brand il francese di cui la Ferragni è musa e testimonial. Il make up artist ha scelto di rendere protagonista lo sguardo: lo ha reso particolarmente intenso allungando la forma dell’occhio con matite nere e marroni, senza rinunciare al tocco glam degli ombretti della palette Nude Sculptural.
COME REALIZZARE IL MAKE UP DI CHIARA FERRAGNI PER THE FERRAGNEZ
La bionda fashion blogger e imprenditrice è apparsa bella come sempre, forse anche più di altre volte, grazie all’azzeccato taglio di capelli, più corto del caschetto della Ferragni a Sanremo, un trucco viso molto naturale e un intenso make up occhi! Scopriamo come replicare il make up di Chiara Ferragni sfoggiato alla prima del reality The Ferragnez e quali prodotti make up utilizzare.
Visualizza questo post su Instagram
LA BASE PARTE DALLA SKINCARE
Una buona skincare è il segreto di un ottimo make up. Su Chiara Manuele Mameli ha applicato il contorno occhi Lancôme Rénergie Yeux, facendo delicati movimenti circolari per un’azione defaticante. Poi il siero viso Rénergie H.C.F Triple Serum per idratare e donare uniformità alla pelle.
TRUCCO VISO CHIARA FERRAGNI
Se aspiriamo a un incarnato come quello di Chiara Ferragni in occasione della première The Ferragnez, cominciamo con l’usare i prodotti giusti. Come il fondotinta Lancôme Teint Idole Ultra Wear: distribuiamo sul viso per ottenere un incarnato uniforme e levigato. Possiamo dare un tocco in più di luminosità e definizione con le tonalità chiare e medie del correttore Effarcenes Longue Tenue. Per un velo di colore sulle guance applichiamo sugli zigomi la tonalità 351 Blushing Tresor del blush Lancôme Blush Subtil Powder.
PRODOTTI PER IL TRUCCO OCCHI DI CHIARA FERRAGNI
Gli occhi sono i protagonisti del trucco di Chiara Ferragni per la prima di The Ferragnez. Per replicare il suo sguardo, partiamo con un tratto di matita marrone scuro sulla palpebra superiore, sfumandola bene per ottenere un effetto blurred. Quella utilizzata da Manuele Mameli è Le Stylo Waterproof nel colore 03 Chocolat. Gli ombretti sono quelli della palette Lancome Hypnôse Palette 18 Nude Sculptural. Per creare un intenso trucco smokey eyes portabile anche di giorno, utilizziamo i colori marroni e bronzati sulla palpebra mobile.
Definiamo ulteriormente lo sguardo dandogli profondità con la matita Lancôme Drama Liquid Pencil 24H nella colorazione 01 Cafè Noir sia sulla rima cigliare superiore e inferiore. Per dare volume alle ciglia serve poi un’abbondante passata di mascara Lancôme Hypnôse Drama sia sulle ciglia superiori sia su quelle inferiori. Il make up occhi sarà irresistibile: un bellissimo trucco estivo occhi azzurri che sta bene anche a chi ha iridi scure.
TRUCCO LABBRA LUMINOSO CHIARA FERRAGNI
Le labbra devono essere luminose e perfette, perfette co-protagoniste degli occhi. Per valorizzarle senza oscurare lo sguardo usiamo il rossetto Chiara Ferragni Lancôme Mademoiselle Chiara: il lipstick L’Absolu Rouge Cream nella tonalità 259 nude. Poi passiamo un gloss trasparente per renderlo più luminoso.
Fateci sapere cosa ne pensate del make up di Chiara Ferragni lasciando un commento. Se volete parlarne direttamente con noi, scriveteci sul nostro gruppo Facebook.
COME RESTARE AGGIORNATI
Per non perdervi gli aggiornamenti sulle ultime novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro gruppo WhatsApp, che propone le news in tempo reale. Se vi interessano codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale Telegram sconti Beautydea. Infine per scoprire tutte le anteprime beauty c’è il nostro account Instagram, vi aspettiamo!
Vi sveliamo come riprodurre i make up delle star:
- Scopriamo come replicare il make up di Eva Longoria.
- Proviamo a fare step by step il trucco di Ester Expósito.
- Il bellissimo trucco di Barbara Palvin e come realizzarlo!