Ecco come poter realizzare un’acconciatura bella e romantica… oggi vi propongo il tutorial capelli fai da te per imparare a realizzare la “treccia a quattro ciocche”.
Questa è sicuramente una treccia alla moda, molto particolare che si fa notare subito, adatta per stupire. Non è difficile da realizzare, basta imparare la tecnica e poi vedrete che sarete in grado di crearla sui vostri capelli con facilità.
Come vedrete nel video e nelle foto, realizzerò la treccia a quattro ciocche solo su una porzione di capelli e lascerò molto ampio lo spazio tra le ciocche per mostrarvi bene come deve essere realizzato l’intreccio. Una volta compresi i passaggi, potrete realizzarla come preferite, con le ciocche piu distanziate o piu unite oppure su tutti i capelli o anche realizzare tante treccine a quattro ciocche, dipenderà solo dai vostri gusti e dalla vostra fantasia!
PROCEDIMENTO
Ecco i passi da seguire per poter realizzare questa treccia a 4 ciocche da sole:
PRIMO STEP: prendete una sezione di capelli, dividetela in quattro ciocche, prendete la prima ciocca e passatela sopra la seconda, sotto la terza e sopra la quarta.
SECONDO STEP: a questo punto prendete la terza ciocca e passatela sopra la seconda.
TERZO STEP: continuate così per tutta la lunghezza dei capelli e chiudete la treccia con un elastico preferibilmente trasparente o del vostro colore di capelli.
QUARTO STEP: realizzate la stessa treccia dall’altra parte della testa e legatele insieme dietro la nuca.
Come risultato avrete realizzato un’acconciatura elegante che non passa mai di moda e incornicia il viso con delicatezza.
Vi piace questa acconciatura? Proverete anche voi a fare la treccia a quattro ciocche? Fatecelo sapere con un commento!