Stampe vivaci, forme svasate e tocchi anni ’70 decisi caratterizzano la nuova collezione Elena Mirò 2020. Il marchio per taglie forti presenta anche quest’anno una selezione di capi easy chic ed eleganti in tessuti pregiati e nelle tinte più belle della stagione, dalle sfumature di marrone ai tocchi di malva e verde. Ricami e applicazioni raffinate danno un tocco ricercato alle maglie e ai pantaloni più particolari, mentre abiti e camicie vengono impreziosite da dettagli vintage.
Scopriamo insieme tutti i nuovi arrivi della collezione Elena Mirò autunno inverno 2019 2020.
PIUMINI E CAPPOTTI
Colorazioni intense e stampe briose segnano la collezione di piumini Elena Mirò. Le forme svasate, un classico della moda curvy, vengono vivacizzate da motivi etnici in tinte tipicamente invernali come il verde smeraldo e il blu indaco. Ma se un solo piumino non è sufficiente, arrivano i modelli reversibili trapuntati con cappuccio, da indossare in un verso o nell’altro a seconda del look del giorno!
In cerca di un capo per taglie conformate perfetto per nascondere i fianchi? Tra le novità più interessanti della collezione Elena Mirò inverno 2020 ci sono i giacconi in due tessuti con cappuccio bordato in pelliccia. Il dettaglio più particolare? Le maniche sono rifinite in pregiato cashmere! Ma nella linea di cappotti Elena Mirò non passano di certo inosservati i modelli dall’ispirazione anni ’40 più eleganti, con bottoni nascosti e maniche a tre quarti: il capo ideale per accompagnare un look da cerimonia o da occasione.
GIACCHE
Giacca ricamata stile bon ton o chiodo di pelle anni ’80? La palette cromatica della nuova collezione Elena Mirò autunno 2019 è tutta incentrata sui toni scuri, dal nero evergreen alle sfumature più intense di marrone e verde. A chi cerca una giacca biker per taglie comode trendy e sbarazzina, il brand propone i suoi modelli effetto pelle che sostituiscono ai classici revers un colletto sottile più bon ton.
La linea di giacche Elena Mirò premia una vestibilità ampia e linee pulite. Nostalgiche degli anni ’60? Arrivano le giacche tricot ricamate con bordi rifiniti con frange che danno loro un carattere più deciso. Mentre i coprispalle con paillettes sono perfetti per dare un tocco di luce ai look a tinta unita.
MAGLIE
Perle, ricami, strass e punti luce preziosi decorano le maglie Elena Mirò eleganti dalla nuova collezione. Nel catalogo Elena Mirò abbigliamento 2020 le felpe con zip dal mood sporty chic vengono realizzate in tessuti pregiati come il cashmere, con una pioggia di applicazioni luccicanti lungo le tasche.
I pullover a collo alto vengono declinati in colorazioni vivaci come il verde prato. Le stampe floreali stile tapestry vivacizzano i modelli con scollo a barca a maniche lunghe, mentre giochi cromatici in color block e ricami con paillettes danno un tocco più brioso alle t-shirt casual da giorno.
CAMICIE E BLUSE
Le forme svasate a tunica, strette sul petto e più larghe sotto, sono uno degli artifici più popolari nell’abbigliamento plus size per minimizzare le forme. E sono proprio loro le protagoniste nella linea di camicie Elena Mirò: si va dai modelli anni ’70 con laccetti sui polsi e grafiche etniche alle versioni anni ’40 con maniche a palloncino.
Una chicca della nuova collezione Elena Mirò abbigliamento autunno inverno 2019 2020 sono le bluse in creponne misto seta abbinate a una collana con ciondoli in metallo e cristalli, un set raffinato per le occasioni più chic. Ai modelli a tinta unita si alternano le bluse Elena Mirò a fantasia floreale, dai modelli in twill stampato a quelli in misto seta o in viscosa, sia in forme classiche che nelle versioni stile kimono più particolari.
ABITI
In cerca di un capo elegante perfetto per slanciare la figura? Gli abiti Elena Mirò sfoggiano una scollatura a V e maniche a tre quarti che danno più leggerezza alla forma, proposti in jersey crepe a tinta unita in colorazioni scure come il nero e il marrone, perfette per far apparire la silhouette più snella.
Chi preferisce gli articoli a fantasia, troverà nella linea Elena Mirò inverno 2019 grintosi modelli hippie style con maniche midi. Di certo tra i vestiti Elena Mirò più belli, queste creazioni presentano motivi tapestry a fiori, da indossare con gli stivali scamosciati che spopolano nelle nuove collezioni.
GONNE
Come nascondere la pancia e sottolineare il punto vita, uno dei nostri punti di forza? Arrivano le gonne Elena Mirò a vita alta, dalle pencil skirt più modellanti ai modelli ampi. Le gonne a tubino sono pensate in tessuto tecnico con elastico davanti dalla lavorazione a rilievo e un piccolo spacco dietro a dare un tocco più audace.
I tubini lunghi sono studiati per modellare la silhouette con stile, nella collezione del brand realizzati in jersey con lunghezza sotto il ginocchio. Mentre a chi adora i tocchi stile vintage sono dedicate le gonne lunghe plissettate in tessuto sablé a fantasia, perfette da sfoggiare con maglie e cappotti dall’ispirazione bon ton.
PANTALONI
In similpelle stile punk o eleganti a sigaretta? La collezione di pantaloni Elena Mirò si caratterizza per contrasti cromatici, stampe e dettagli decorativi originali. Al pari di collezioni come quella di abbigliamento Mango, anche Elena Mirò cede al fascino dei pantaloni a palazzo con stampa colorata all-over, mentre i joggers più sportivi sono decorati con fasce laterali a contrasto.
In cerca di pantaloni eleganti che slancino la figura? Arrivano i modelli ampi con ricami lungo la gamba, mentre chi non sa resistere ai tocchi retrò adorerà i modelli con motivi a quadri stile british, una delle fantasie più popolari della stagione.
JEANS
Per sembrare più longilinee, non c’è soluzione migliore dei jeggings fascianti e modellanti, un capo must have di tantissime collezioni invernali come quella di abbigliamento Patrizia Pepe. I jeggings Elena Mirò hanno una linea push up e un comodo elastico in vita che aiuta a minimizzare le curve.
Nella linea di jeans Elena Mirò si va dalle forme a campana dagli echi anni ’70 ai modelli con bordi sfrangiati. I più caratteristici? I jeans con bordi laterali rivestiti di paillettes e filo lurex, per dare un tocco di luce al look più casual!
DOVE ACQUISTARE ELENA MIRO SHOP ONLINE E NEGOZI
La collezione di abbigliamento firmato Elena Mirò per l’autunno inverno 2019 2020 è disponibile nei punti vendita del marchio oppure online del marchio www.elenamiro.com.
Piumino a fantasia o abito stile preppy? Qual è la novità Elena Mirò che vi colpisce al primo sguardo? Facetelo sapere lasciando un commento!
SCOPRITE LE ALTRE BELLISSIME COLLEZIONI:
- La nuova collezione Liu Jo.
- I nuovi arrivi della collezione Luisa Spagnoli.
- Tutto il catalogo di abbigliamento Elena Miro.